Comparazione prezzi tra computer PPC

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Sign

Messaggioda ikir » gio feb 26, 2004 5:24 pm

ZenderOne ha scritto:
samo79 ha scritto:La sto sistemando ma ho problemi con la password :sperduto:

Vediamo il mio avatar se vi piace... (e' una parte del mitico Lorraine della Amiga)...

ZenderOne

Si è bello :-) Ma cosa centra con l'argomento? :scherza:
ikir

Admin

Messaggioda amigamax » gio feb 26, 2004 10:16 pm

Il prezzo di Amiga rispetto al mac è buono, peccato però che i Pc costino meno (anche se il valore è nullo) e per cercare di catturare gente o si abbassano i prezzi o si sponsorizza il prodotto, altrimenti non vedo molte altre soluzioni per la nostra amatissima piattaforma.
Immagine

AMIGA for ever
amigamax

Niubbo

Messaggioda Zender » gio feb 26, 2004 10:25 pm

ikir ha scritto:
ZenderOne ha scritto:

Vediamo il mio avatar se vi piace... (e' una parte del mitico Lorraine della Amiga)...

ZenderOne

Ehm... ehm... mi sono fatto trascinare dall'offtopic.

In effetti un case che riprenda il mitico Amiga 1000 (che era abbastanza fedele al Lorraine) non sarebbe male per un AmigaOne :scherza: :scherza: :scherza:

Io credo che il valore e le potenzialita' del sistema operativo AmigaOS 4 saranno tali da poter paragonare Amiga e Mac su prezzi simili...
Zender

Eroe

Messaggioda amighista » gio feb 26, 2004 10:59 pm

ZenderOne ha scritto:
ikir ha scritto:
ZenderOne ha scritto:

ZenderOne

In effetti un case che riprenda il mitico Amiga 1000 (che era abbastanza fedele al Lorraine) non sarebbe male per un AmigaOne :scherza: :scherza: :scherza:

Io credo che il valore e le potenzialita' del sistema operativo AmigaOS 4 saranno tali da poter paragonare Amiga e Mac su prezzi simili...

m3x, conosci qualcuno nei tuoi dintorni in grado di costruire case iperpersonalizzati? :riflette:
amighista

Eroe

Messaggioda Amiga-One » gio feb 26, 2004 11:14 pm

amighista ha scritto:
ZenderOne ha scritto:
ikir ha scritto:
ZenderOne ha scritto:

ZenderOne

m3x, conosci qualcuno nei tuoi dintorni in grado di costruire case iperpersonalizzati? :riflette:

calma, calma .....ci si sta lavorando!!!!

:ride:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Mia considerazione

Messaggioda AmigaCori » ven feb 27, 2004 12:00 am

Buonasera a tutti :)
Per me, il prezzo dell'AmigaOne è decisamente elevato se valutato in rapporto alla qualità/prezzo o innovazione/prezzo.
Però nel caso dell'AmigaOne o dll'Amiga in generale, non farei questa considerazione così superficale.
La macchina è decisamente un grande passo avanti rispetto alla vecchia teconlogia del Classic, partendo da A1 si è aperta la possibilità che si abbia in futuro una macchina G5...G6..e così via, schede e periferiche sono standard, restano i driver.
Se il prodotto come HW è stabile, è costruito bene e vi è la possiblilità di UPGRADE economicamente fattibili, non vedo il problema del prezzo iniziale; oltretutto è una macchina prodotta "a tiratura limitata" non si puo pretendere la mega economia di scala di un assemblato!
...già se comprate un H&P lo pagagte ben più d'un assemblato...
Tutto sta in cosa sarà capace di fare e come lo farà il nuovo Amiga OS+HW.
Se effettivamente un G4@1Ghz con OS4.0 và come un XP2400 + Xpfinestroso è già un grandissimo passo!!!!
Magari fosse così!
La forza dell'Amiga, almeno è quello che vivamente spero io è LA STABILITA'!!!!!!
Cioè, meglio una macchina prototipo da corsa che sull'allungo và una scheggia ma che sul misto e sulla gara di durata si resetta...o una Ferrari stradale che và una meraviglia in ogni occasione?
3 ore di lavoro semplice, rilassante e senza seghe menatali o crash su una macchina Amiga penso siano meglio di 2 se tutto va bene o 5 se tutto va nella norma o 7 se inizia a rompe windovs...o no?
Inoltre ridurre il paragone tra macchine vedendo solo i pezzi montati penso sia errato perchè non stiamo parlando di lego, si deve progettare la macchina e i costi di progettazione e testing devono rientrare sia alla MAC che alla Eyetech....MAC vende decine di migliaia di macchine in tutto il mndo...la Eyetech molte di meno, va da sè che essendo l'A1 un computer quasi di produzione artigianale debba costare di più.

In definitiva per me il rapporto prezzo tra macchine andrà fatto dopo, quando l'Amiga sarà pienamente operativo.
AmigaCori

Supremo

Re: Mia considerazione

Messaggioda elektro_fabius » ven feb 27, 2004 12:06 am

AmigaCori ha scritto:Buonasera a tutti :)
Per me, il prezzo dell'AmigaOne è decisamente elevato se valutato in rapporto alla qualità/prezzo o innovazione/prezzo.
.

Finalmente uno che ragiona come me!!!! :felice:
Cmq se ti vai a veder i post in giro...o forse pure questo,all inizio..si discute parecchio della cosa..ed alla fine io ho sempre torto!!! :triste:
elektro_fabius

Eroe

...letto...

Messaggioda AmigaCori » ven feb 27, 2004 12:18 am

:sperduto: beh sono a metà strada forse tra la tua opinione e quella generale... :ammicca:
Cioè, preso in assoluto è costoso, preso in rapporto con gli altri computer è costoso...ma considerato che vine creato in stretta tiratura, che è una l'inizo della rinascita di una nuova macchina e che la Eyetech non voglia rimetterci nela caso ne vendano pochi....beh, non è un prezzo cattivo :felice:
...una tiratina di orecchie te la meriti :scherza: ...dovevi consderar l'altro paragrafo sotto quello che hai citato del mio post...altrimenti così mi stravolgi il senso della mia considerazione :no: .....cmq visto che mi stai simpatico :ride: t'abbono al tirata d'recchie :ammicca:
Il prezzo per me deve essere valuato a macchina + OS completo, poi si parlerà di rapporto qulalità/prezzo....
Cioè se fosse una scatola nera, dove tu non puoi sapere che HW ci gira, ma vedessi solo il sistema come funziona e quello che fa e lo facesse egregiamente...ti dispiacerebbe pagare la stessa cifra di un MAC ???
Nel mondo dell'elettronica è pieno di chip da 50cents che ce li fanno pagare bei dollaroni...
AmigaCori

Supremo

Re: ...letto...

Messaggioda elektro_fabius » ven feb 27, 2004 12:21 am

AmigaCori ha scritto::sperduto: beh sono a metà strada forse tra la tua opinione e quella generale... :ammicca:
Cioè, preso in assoluto è costoso, preso in rapporto con gli altri computer è costoso...ma considerato che vine creato in stretta tiratura, che è una l'inizo della rinascita di una nuova macchina e che la Eyetech non voglia rimetterci nela caso ne vendano pochi....beh, non è un prezzo cattivo :felice:
...una tiratina di orecchie te la meriti :scherza: ...dovevi consderar l'altro paragrafo sotto quello che hai citato del mio post...altrimenti così mi stravolgi il senso della mia considerazione :no: .....cmq visto che mi stai simpatico :ride: t'abbono al tirata d'recchie :ammicca:
Il prezzo per me deve essere valuato a macchina + OS completo, poi si parlerà di rapporto qulalità/prezzo....
Cioè se fosse una scatola nera, dove tu non puoi sapere che HW ci gira, ma vedessi solo il sistema come funziona e quello che fa e lo facesse egregiamente...ti dispiacerebbe pagare la stessa cifra di un MAC ???
Nel mondo dell'elettronica è pieno di chip da 50cents che ce li fanno pagare bei dollaroni...

Traditore :ahah:
elektro_fabius

Eroe

Re: Mia considerazione

Messaggioda moly » ven feb 27, 2004 12:56 am

elektro_fabius ha scritto:
AmigaCori ha scritto:Buonasera a tutti :)
.

Finalmente uno che ragiona come me!!!! :felice:
Cmq se ti vai a veder i post in giro...o forse pure questo,all inizio..si discute parecchio della cosa..ed alla fine io ho sempre torto!!! :triste:

Uno che ha un avatar come il tuo non può avere ragione :uffa: :scherza: :ahah: !!

Sul fatto che il prezzo degli A1 sia improbo (diciamo anche disumano) poco ci cala, soprattutto se paragonato al Peg (sulla politica dei prezzi di Genesi però non entro altrimenti si rischia di cadere nei soliti flame). Però ha pure ragione AmigaCori! se spendi 1300 cucuzze per un A1 cha agli occhi di un PCista è un bidone, ma ci fai 10 volte di più e dieci volte più in fretta senza mai dover "Formattare e Reinstallare"(TM) (Marchio registrato a Microsoft, tutti i diritti sono riservati) :sburla: , e per di più non aggiorni componenti fondamentali (CPU,GPU,memoria) ogni 6 mesi per stare al passo con i tempi sennò l'ultimo sistema (poco) operativo di Redmond non ti fa giocare a Pacman4D in modo decente, allora la spesa è giustificata :ammicca:!
Ovviamente tutto sta in OS4 e nei programmi/giochi che per esso saranno disponibili...io sono convinto che OS4 come sistema operativo avrà molti pregi e pochi difetti, soprattutto se paragonato a Finester, spero solo che i progammi buoni non tardino a venire altrimenti chiudiamo baracca e burattini e si va tutti a spasso :triste: .

Comunque Gianni! sono ottimista! :ride: quindi confido nelle capacità dei programmatori amighisti di sfornare programmi ottimi ed efficienti, così come è sempre stato nel mondo Amiga :ammicca:
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Re: ...letto...

Messaggioda amighista » ven feb 27, 2004 2:49 am

AmigaCori ha scritto::sperduto: beh sono a metà strada forse tra la tua opinione e quella generale... :ammicca:

E' sempre quello che IO ho affermato...elektro, e' proprio qui che il tuo punto di vista difetta...senza offesa :annu:
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » ven feb 27, 2004 11:09 am

Perfettamento d'accordo con Amicori :annu:

soprattutto se paragonato a Finester

LOL moly :ahah:
ikir

Admin

Messaggioda m3x » ven feb 27, 2004 12:20 pm

amighista ha scritto:m3x, conosci qualcuno nei tuoi dintorni in grado di costruire case iperpersonalizzati? :riflette:

Se non sbaglio, la Itek è di queste parti :ammicca:
m3x

Admin

Messaggioda Tom Cruis » ven feb 27, 2004 1:08 pm

Anche io sono d'accordo con AmiCori.....e pure con Moly (che fa pure rima) :scherza:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda Ulix » ven feb 27, 2004 2:04 pm

m3x ha scritto:
amighista ha scritto:m3x, conosci qualcuno nei tuoi dintorni in grado di costruire case iperpersonalizzati? :riflette:

Se non sbaglio, la Itek è di queste parti :ammicca:

A quando la bella notizia corredata da foto? :boing:

@m3x: bellino il mouse nero che hai inviato insieme al Catweasel...
grazie :eheh:

saluti,
by
Ulix ( aspettando microA1... :ride: )
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale