X1000: -2 al lancio

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: X1000: -2 al lancio

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mag 28, 2010 7:45 pm

Eh, ma non è un'Amiga quello che compri al supermercato con 500 euro :rock: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Seiya » ven mag 28, 2010 7:45 pm

TheKaneB ha scritto:
lo so benissimo... ma ogni tanto è bello tornare con i piedi per terra e guardarsi intorno

io i piedi per terrà li ho messi quando ho messo in pensione l'Amiga :semo:
Seiya

Supremo

Messaggioda TheKaneB » ven mag 28, 2010 7:50 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Eh, ma non è un'Amiga quello che compri al supermercato con 500 euro :rock: .

perchè, l'X1000 lo è? :frusta:
l'ultimo Amiga che mi sento di chiamare con tale nome è l'Amiga 4000... gli altri sono computer che fanno girare la versione PowerPC di AmigaOS, basati su system-on-chip PPC presi in prestito dal mercato dei router Cisco di fascia media... se questi sono Amiga io sono il Rag. Ugo Fantozzi
http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda clros » ven mag 28, 2010 7:58 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Eh, ma non è un'Amiga quello che compri al supermercato con 500 euro :rock: .

Appunto...è miliardi di volte meglio....
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda clros » ven mag 28, 2010 7:59 pm

Seiya ha scritto:
TheKaneB ha scritto:
lo so benissimo... ma ogni tanto è bello tornare con i piedi per terra e guardarsi intorno

io i piedi per terrà li ho messi quando ho messo in pensione l'Amiga :semo:

Idem...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda andres » ven mag 28, 2010 8:05 pm

vabbè, ma allora è tutto così...

I Mac sono dei Machintosh?
chiaramente non hanno nulla dell'hardware originale, anzi sono in tutto e per tutto PC x86, non hanno nulla nemmeno dell'OS (buttato via con MacOS 9, e sostituito con Next, al tempo fu in ballo pure BeOS per essere rinominato come MacOS)... hanno il nome, e dei richiami nel design all-in-one.

Le Alfa Romeo sono Alfa Romeo? la componentistica è in larga parte Fiat, i pianali, i telai, i motori, sono condivisi con altre marche del gruppo, non c'è più la trazione posteriore...
Allora l'ultima Alfa Romeo è la 75? boh...
(e lo stesso discorso vale praticamente per il 90 e passa % dei marchi automobilistici, blasonati o meno che siano).

Ognuno ha il diritto di decidere se per lui gli AmigaOne sono Amiga o no.
Diciamo che ufficialmente questa è stata - nel bene e nel male - l'evoluzione di Amiga, quindi formalmente sono Amiga.
Anche Commodore, è stato detto tante volte da Hanyie, si stava avviando a eliminare progressivamente l'hardware custom, per concentrarsi sull'OS.
Poi ognuno - giustamente - decide per conto suo.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
andres

Eroe

Messaggioda TheKaneB » ven mag 28, 2010 8:32 pm

andres ha scritto:vabbè, ma allora è tutto così...

I Mac sono dei Machintosh?
chiaramente non hanno nulla dell'hardware originale, anzi sono in tutto e per tutto PC x86, non hanno nulla nemmeno dell'OS (buttato via con MacOS 9, e sostituito con Next, al tempo fu in ballo pure BeOS per essere rinominato come MacOS)... hanno il nome, e dei richiami nel design all-in-one.

Chiaramente no :) i Mac moderni (a partire da quelli PowerPC in poi) sono chiaramente diversi da quelli originali. Per non parlare dei modelli Intel, che sono dei normali PC con firmware EFI e degli stilosi chassis di alluminio satinato.

Le Alfa Romeo sono Alfa Romeo? la componentistica è in larga parte Fiat, i pianali, i telai, i motori, sono condivisi con altre marche del gruppo, non c'è più la trazione posteriore...
Allora l'ultima Alfa Romeo è la 75? boh...
(e lo stesso discorso vale praticamente per il 90 e passa % dei marchi automobilistici, blasonati o meno che siano).

Non mi intendo di automotive, ma probabilmente nemmeno le Alfa Romeo sono più Alfa Romeo come una volta... Comunque la mia preferita è l'Alfa 33 :D

Ognuno ha il diritto di decidere se per lui gli AmigaOne sono Amiga o no.
Diciamo che ufficialmente questa è stata - nel bene e nel male - l'evoluzione di Amiga, quindi formalmente sono Amiga.
Anche Commodore, è stato detto tante volte da Hanyie, si stava avviando a eliminare progressivamente l'hardware custom, per concentrarsi sull'OS.
Poi ognuno - giustamente - decide per conto suo.

Ecco, formalmente gli AmigaOne sono degli Amiga. Ma molti appassionati del "formalmente" se ne infischiano, e spendo più soldi in hardware vecchio di 20 anni, che in hardware che formalmente si chiama Amiga... Se proprio vogliamo essere pignoli, anche l'attuale Commodore vende un paio di computer... ma saresti mai capace di affermare che il Commodore 64bit Phoenix ( http://www.commodoreusa.net/index.html ) sia il successore "formale" del Commodore 64?
io no... :sbam:
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda AmigaCori » ven mag 28, 2010 9:04 pm

@andres
No, infatti hai ragione sui marchi, per inciso neanche la Alfa75 potrebbe essere un'Alfa perche' era dell'IRI e non dellla famiglia dell'Ing. Romeo.

Comunque, un'Alfa147 e' "Alfa" perche' ha prestazioni, dal punto di vista dinamico e sportivo superiore alla media, viene progettata pensando ad essere sportiva, reattiva e con motori ai vertici della categoria in quanto a potenza e reattivita' puntando alla meccanica (Q2) invece che all'elettronica (ripartitore elettronico by ABS).

Quindi la 147 viene progettata nel gruppo Fiat tenendo in conto cosa deve essere un'Alfa, da cio' nasce una 147 e non una Delta.

Bene, la X1000 e' stata progettata pensando ad AOS4.x?, se si, allora e' un "Amiga", altrimenti NON lo e'. :felice:

Per me, la FPGA, serve a coloro che lavorano nel campo della progettazione e prototipazione di HW elettronico, non di certo per un uso desktop :mah:

Comunque anche senza la FPGA sarebbe una scheda molto costosa a causa del micro-mercato di Amiga, pero' quello che non capisco davvero e mi lascia molto perplesso e': perche' mettere un qualcosa che per ora non serve a nulla.

Ce l'aveva la Sam e non e' mai stata utilizzata, se pero' questi del team dell'X1000 la sfrutteranno, allora tanto di cappello :annu: ma sarebbe piu' una ciliegina che un serio motivo per utilizzare AOS rispetto agli altri OS...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » ven mag 28, 2010 9:11 pm

AmigaCori ha scritto:@andres
No, infatti hai ragione sui marchi, per inciso neanche la Alfa75 potrebbe essere un'Alfa perche' era dell'IRI e non dellla famiglia dell'Ing. Romeo.

Comunque, un'Alfa147 e' "Alfa" perche' ha prestazioni, dal punto di vista dinamico e sportivo superiore alla media, viene progettata pensando ad essere sportiva, reattiva e con motori ai vertici della categoria in quanto a potenza e reattivita' puntando alla meccanica (Q2) invece che all'elettronica (ripartitore elettronico by ABS).

Quindi la 147 viene progettata nel gruppo Fiat tenendo in conto cosa deve essere un'Alfa, da cio' nasce una 147 e non una Delta.

Bene, la X1000 e' stata progettata pensando ad AOS4.x?, se si, allora e' un "Amiga", altrimenti NON lo e'. :felice:

92 minuti di applausi.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ematech » dom mag 30, 2010 3:32 pm

linux non avrà mai futuro tranne che come server, non è possibile che ogni 2 anni esca una distribuzione con programmi che non vanno su quella precendete,

poi aziende che vanno e vengono..........
vogliamo degli esempi?

Corel linux? che cavolo mi serve?
Sabayon linux?
Foresight linux?
Gentoo Linux?
Xandros Linus?
Knoppix?

ma per favore , io voglio un sistema come Amiga Os che è sempre quello e dura negli anni.
capisco che non ci sono i programmi, ma quelli ritorneranno velocemente.

e poi cosa manca veramente? per il DTP ce gia Pagestream ,

manca un browser decente e qualche gioco che sfrutti l'Hardware per il resto ce tutto, io non sono pessimista
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro

Messaggioda TheKaneB » dom mag 30, 2010 4:28 pm

scusami, ma da quello che dici si vede che non hai mai usato seriamente Linux per più di una settimana, e che non hai ben chiaro il concetto di "distribuzione"...
Un programma scritto per linux funziona senza dubbio su TUTTE le 400+ distribuzioni, e anche su Solaris, su FreeBSD e su OpenBSD... (stesso programma su 4 kernel diversi, senza bisogno nemmeno di ricompilare)...
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda afxgroup » lun mag 31, 2010 12:47 pm

insomma.. ti basta avere una libreria che ha deipendenze verso altre librerie magari non aggiornate o diverse che non funziona na mazza..
Diciamo che Linux si evolve troppo velocemente rispetto al software. Comunque penso che Ubuntu sia il top per le distro "Client" e tanta gente si sta avvicinando a Linux proprio grazie ad essa. Certo MacOS è avanti anni luce ma pian piano anche Linux va avanti mentre secondo me Windows regredisce
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda TheKaneB » lun mag 31, 2010 12:55 pm

beh, ovviamente le incompatibilità dovute a librerie si possono verificare sempre e comunque, anche senza cercare configurazioni "strane". Però l'architettura dell'OS è sufficientemente standard da consentire un'elevatissima interoperabilità anche tra OS, diciamo, concorrenti.
Immagine
TheKaneB

Eroe

Precedente

Torna a Amiga in generale