E adesso BASTA!!!

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda amighista » lun nov 10, 2003 3:49 pm

elektro_fabius ha scritto:Perchè non proviamo a scriver ad AmigaCorp per veder che ne pensa e fomentarla nell'azione legale?!?

Per il semplice motivo che ha altri problemi in questo momento. Il max che puo' fare in questo momento (si chiama Amiga Inc, non corp!! e' come definire una srl pari ad una snc!!! :skull:) e' dare una procura ai vari rivenditori amiga nel mondo per la tutela del suo marchio. Ci sono tanti strumenti giuridici all'uopo e non e' il caso di elencarli tutti qui perche' sarebbe O.T.
amighista

Eroe

Re: Amiga Inc. e Genesi

Messaggioda amighista » lun nov 10, 2003 3:52 pm

samo79 ha scritto:Non è un mio amico, (almeno non ancora :ammicca: ) l'ho contattato tramite pegasos-italia per lamentarmi anche io dell'uso illegale che si fa li di Amiga, lui mi ha risposto (molto civilmente devo dire) con le solite ragioni genesine, e mi ha invitatao ad un confronto telefonico....

Prima di farlo da' un'occhiata al codice civile e alla legge sul marchio...sbattigli la dura realta' sul muso.. :triste:

samo79 ha scritto:Non posso ovviamente riportare la mail per correttezza però posso dire che le spiegazioni da lui esibite non mi convincono per niente anzi sembra che Amiga sia un concetto astratto e i marchi non esistano.....mi chiedo allora perchè non consideri WinUAE con OS3.9 o AROS su un PC Wintel un vero AMIGA...se tanto conta l'interfaccia grafica....mah

Mah...per me e' una delle tante prove che e' stato "raggirato"! :felice:

samo79 ha scritto:Tornando a noi ho voluto ringraziarti particolarmente perchè so che in questo momento partire con un inizaitiva del genere è veramente molto onorevole, è una cosa diversa partire anni fa con un capitale rispetto a partire ora da soli in un mercato come quello Amiga :felice:

Pienamente d'accordo. Chi non risica non rosica, fra l'altro! :ammicca:
amighista

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » lun nov 10, 2003 7:51 pm

ikir ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:Perchè non proviamo a scriver ad AmigaCorp per veder che ne pensa e fomentarla nell'azione legale?!?

Amiga Inc. non Corp :ammicca:

Ecco,m'avete tolto il dubbio,pensavo fosse AmigaInc ma ...ho visto sul sito che c'è la sezione AmigaCorp...così ho pensato avessero cambiato.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » lun nov 10, 2003 10:14 pm

ikir ha scritto:Non puoi scrivere "il nuovo amiga" fare un boing che si spacca ed escono le farfalle di MorphOS.....

Eh?? :sperduto:
Guarda che se io faccio un os MIGLIORE di qualunque altro..e come logo ci metto la boing che crepa a forza di rutti di una mucca..vedi che fa un gran successo..boing crepata o no..quindi secondo me il logo nn c'entra nulla..c'entra il fatto del codice "rubato"... :annu:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda amighista » lun nov 10, 2003 10:24 pm

-TURRICAN- ha scritto:
ikir ha scritto:Non puoi scrivere "il nuovo amiga" fare un boing che si spacca ed escono le farfalle di MorphOS.....

Guarda che se io faccio un os MIGLIORE di qualunque altro..e come logo ci metto la boing che crepa a forza di rutti di una mucca..vedi che fa un gran successo..boing crepata o no..quindi secondo me il logo nn c'entra nulla..c'entra il fatto del codice "rubato"... :annu:

C'entra c'entra eccome..tu quale fra ferrari e maserati prenderesti, non sapendo che sono la STESSA AUTO? :alieno:
amighista

Eroe

Logo

Messaggioda samo79 » lun nov 10, 2003 10:29 pm

Indubbiamente a scopo commerciale il logo è fondamentale, è alla base di ogni successo o insuccesso di un prodotto, e il mercato moderno non fa altro che confermare queste tesi :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda elektro_fabius » lun nov 10, 2003 10:44 pm

-TURRICAN- ha scritto:

Taci!
Connetti prima di parlare;il logo c'entra e come,quante volte le casalinghe (molte persone) vanno al supermercato di fretta per prendere il latte preferito...poi tornano a casa e si rendono conto di aver preso un'altro tipo...perchè la confezione era dello stesso colore di quella voluta....
in questo caso c'è un mix di distrazione e fretta,ma allo stesso modo uno che non segue il mercato e si vede una boing crepata...potrebbe pensare...
(la cosa più artistica e fantasiosa che mi vien in mente ora).."ah il boing amiga,erano falliti(crepatura boing) ma evidentemente ora son tornati con nuovi prodotti(le nuove delicate farfalline provenienti dall'interno di boing).
L'equivoco ci può essere.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda amighista » lun nov 10, 2003 11:32 pm

elektro_fabius ha scritto:
-TURRICAN- ha scritto:

Taci!
Connetti prima di parlare;il logo c'entra e come,quante volte le casalinghe (molte persone) vanno al supermercato di fretta per prendere il latte preferito...poi tornano a casa e si rendono conto di aver preso un'altro tipo...perchè la confezione era dello stesso colore di quella voluta....
in questo caso c'è un mix di distrazione e fretta,ma allo stesso modo uno che non segue il mercato e si vede una boing crepata...potrebbe pensare...
(la cosa più artistica e fantasiosa che mi vien in mente ora).."ah il boing amiga,erano falliti(crepatura boing) ma evidentemente ora son tornati con nuovi prodotti(le nuove delicate farfalline provenienti dall'interno di boing).
L'equivoco ci può essere.

Ottima spiegazione. :felice:
amighista

Eroe

Messaggioda Joe » mar nov 11, 2003 12:07 pm

Io sono sicuro che quest'azione è perseguibile legalmente, non solo per il furto del boing, ma soprattutto per come viene rappresentato, spaccato!!! E' come gettare del fango su quel GLORIOSO marchio! :uffa:
Joe

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » mar nov 11, 2003 1:22 pm

Joe ha scritto:Io sono sicuro che quest'azione è perseguibile legalmente, non solo per il furto del boing, ma soprattutto per come viene rappresentato, spaccato!!! E' come gettare del fango su quel GLORIOSO marchio! :uffa:

Si,vilependio al Boing!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda amighista » mar nov 11, 2003 1:24 pm

Joe ha scritto:Io sono sicuro che quest'azione è perseguibile legalmente, non solo per il furto del boing, ma soprattutto per come viene rappresentato, spaccato!!! E' come gettare del fango su quel GLORIOSO marchio! :uffa:

Si,vilependio al Boing!

Con queste parole fai il gioco facile di Poing... :sperduto:

Non sarebbe vilipendio, ma "violazione di copyright su marchio" e "pubblicita' ingannevole", tanto per essere precisi. :annu:
amighista

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » mar nov 11, 2003 3:14 pm

amighista ha scritto:

Si,vilependio al Boing!

Non sarebbe vilipendio, ma "violazione di copyright su marchio" e "pubblicita' ingannevole", tanto per essere precisi. :annu:

Giuridicamente parlando:SI.
Ma considerandoci amighisti si tratta di vilipendio nei confronti del nostro simbolo!
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda amighista » mar nov 11, 2003 3:43 pm

amighista ha scritto:

Si,vilependio al Boing!

Giuridicamente parlando:SI.
Ma considerandoci amighisti si tratta di vilipendio nei confronti del nostro simbolo!

Guarda che Poing sta raccogliendo vignette per fare un sito satirico di presa per i fondelli della comunita' amiga. :skull:
amighista

Eroe

Messaggioda andcar » mer nov 12, 2003 4:39 pm

:no: :no: ma "poing" è ancora amighista?? Non è provocazione è curiosità....
Se lo è che vorrebbe?? Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda amighista » mer nov 12, 2003 4:56 pm

andcar ha scritto::no: :no: ma "poing" è ancora amighista?? Non è provocazione è curiosità....
Se lo è che vorrebbe?? Andrea

Non lo so, chiedilo a lui. La psiche umana e' ancora un mistero per certi aspetti. :triste:
amighista

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale