Perch? VOGLIO A1...

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: AmigaOne e OS4

Messaggioda m3x » sab nov 08, 2003 5:47 pm

amighista ha scritto:magari uae con OS3.9? :-/

A proposito di UAE (per Linux PPC), l'ultima versione (non ancora ufficialmente disponibile) è stata migliorata notevolmente, sono stati corretti numerosi bug, sia nella gestione degli AGA che dei schermi P96 ed ora è veramente fruibile, anche se manca ancora del supporto JIT.

Ciao
m3x

Admin

Messaggioda -TURRICAN- » sab nov 08, 2003 6:01 pm

m3x ha scritto:

A proposito di UAE (per Linux PPC), l'ultima versione (non ancora ufficialmente disponibile) è stata migliorata notevolmente, sono stati corretti numerosi bug, sia nella gestione degli AGA che dei schermi P96 ed ora è veramente fruibile, anche se manca ancora del supporto JIT.

Ciao

Come manca il suppoerto JIT? :sperduto:
Cmq,..e' migliore WINuae,.. :annu:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda amighista » sab nov 08, 2003 7:05 pm

-TURRICAN- ha scritto:
m3x ha scritto:

Ciao

Si e no. Si perche' e' piu' stabile, No perche' uae su powerpc tende a comportarsi in maniera piu' "naturale", giacche' il PPC condivide parecchio "codice genetico" con i 68k, endianess in particolare. :annu:

Comunque, spero che ikir quando prendera' il suo A1, posti qui qualche "benchmark" fra winuae e uae PPC :eheh:
amighista

Eroe

Messaggioda -TURRICAN- » sab nov 08, 2003 7:28 pm

amighista ha scritto:
-TURRICAN- ha scritto:
m3x ha scritto:

Ciao

Si e no. Si perche' e' piu' stabile, No perche' uae su powerpc tende a comportarsi in maniera piu' "naturale", giacche' il PPC condivide parecchio "codice genetico" con i 68k, endianess in particolare. :annu:

Comunque, spero che ikir quando prendera' il suo A1, posti qui qualche "benchmark" fra winuae e uae PPC :eheh:

Si..pero' WinUAE e' fatto veramente bene,..d'altronde e' un emulatore...ed emula maniera eccezzionale,..anche se non e' su ppc..la differenza si nota poco..
Si,,..quando Ikir(o chi prima si comprera' A1)(SpawnPPC dove 6????????) si comprera' A1 si vedra'..
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda andcar » sab nov 08, 2003 9:10 pm

Si ma Andcar ha dertto che vuole in nuovo hardware..nn soft..cmq andcar..tu inizia a comprare i pezzi di A1...

questa volta prima vedere cammello (os4) poi comprare cammello (AmigaOne).

Non dimentico di avere già un processore PPC (pagato SALATISSIMO) e non ho mai potuto sfruttarlo....

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » sab nov 08, 2003 11:19 pm

andcar ha scritto:
Si ma Andcar ha dertto che vuole in nuovo hardware..nn soft..cmq andcar..tu inizia a comprare i pezzi di A1...

questa volta prima vedere cammello (os4) poi comprare cammello (AmigaOne).

Non dimentico di avere già un processore PPC (pagato SALATISSIMO) e non ho mai potuto sfruttarlo....

Andrea

E' la dura realtà...

Comunque WinUAE nelle ultime versioni R9...è di una lentezza esasperata,un 500 è più veloce.
Io infatti continuo ad usare la versione R1 che è velocissima.
elektro_fabius

Eroe

WinUAE 0.8.23

Messaggioda samo79 » dom nov 09, 2003 2:02 am

E' uscita anche la versione 0.8.23 per Windows, peccato che però ancora non sia possibile scaricare :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: WinUAE 0.8.23

Messaggioda -TURRICAN- » dom nov 09, 2003 12:35 pm

elektro_fabius ha scritto:Comunque WinUAE nelle ultime versioni R9...è di una lentezza esasperata,un 500 è più veloce.
Io infatti continuo ad usare la versione R1 che è velocissima.

Ma cosa spari ??

Guarda che va benissimo..mi sa che TU hai il cervello lento :ride:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Re: Perchè VOGLIO A1...

Messaggioda Tom Cruis » lun nov 10, 2003 11:04 am

andcar ha scritto:sono poco previdente, è vero.

Avete mai provato a reinstallare un "amiga moderno" (PPC+bvision+powerfly, etc) dopo che un crash ha incasinato l'HD (non mi succedeva da una vita a dir la verità...)

Per far rifunzionare il tutto "a dovere" e riavere la situazione pre-crash ho impiegato quasi 24 ore (vere!!!) di lavoro.

Sarà pure che non lo facevo da un pò e la memoria fa un pò cilecca con l'età (l'utilizzo continuo di windows infiacchisce....) ma pensare che qualcuno vuole di voi vuole aggiungere un altro pezzo al proprio povero A1200 (la scheda Shark) mi vengono i brividi. A pensare di riaprire il mio tower e rimetterci le mani dentro mi vengono gli incubi.

VOGLIO il nuovo hardware.

Scusate lo sfogo.

Andrea

Per rispondere al primo post......
Penso che il problema sia proprio dato dal fatto che è molto che non reinstalli Amy!
L'O.S.3.9 ti da di base già tutto quello che ti serve per i vari 020, 030, 040, 060 e PPC, bisogna un attimo smenarsi per installare il 3.1 con i floppy ed il gioco è fatto!
Poi per quanto riguarda Mediator ci sono 3 file in croce che servono a farla funzionare e le schede PCI collegate non hanno bisogno di nessun'altra installazione software. :figooo:
Le periferiche extra tipo Poerfly, eide, ecc., sono un caso a parte, ma basta avere i dischi d'installazione d il gioco è fatto!

Come diceva Ikir, anche se è ancora tutto da vedere, le Shark, una volta montate, utilizzeranno OS4 al 100% e saranno dotate di Spider USB2.0, porte IDE, ecc., quindi tutte le periferiche verranno gestite da questa scheda e dall'OS4! Almeno questo si dice e si spera! :mah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Re: Perchè VOGLIO A1...

Messaggioda amighista » lun nov 10, 2003 11:33 am

Tom Cruis ha scritto:
Come diceva Ikir, anche se è ancora tutto da vedere, le Shark, una volta montate, utilizzeranno OS4 al 100% e saranno dotate di Spider USB2.0, porte IDE, ecc., quindi tutte le periferiche verranno gestite da questa scheda e dall'OS4! Almeno questo si dice e si spera! :mah:

Uh? Sicuro? Se la shark e' quella che conosco io (cioe' il microserver o coso del genere di MAI) la vedo un po' dura... :riflette:
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » lun nov 10, 2003 11:49 am

Il principio è quello. Shark+Mediator = AmigaOne compatibile. Poi si vedrà
ikir

Admin

Messaggioda Fab0569 » lun nov 10, 2003 3:07 pm

Speriamo che escano queste Shark...

Fabio
Fab0569

Maestro

Messaggioda andcar » mar nov 11, 2003 5:21 pm

.... effettivamente era molto che non reinstallavo da zero Amigaos.

Il problema maggiore me lo ha dato la Bvision dopo aver installato il driver (CGX3) al successivo riavvio in seguito mi appariva una finestra che mi chiedeva quale schermo utilizzare (PAL,NTCS, o VGA31khz) e qualunque scelta optassi lo schermo mi diventava irrimediabilmente NERO!!!.

Se dovessi dirti come ho fatto a risolvere non lo so visto i vari tentativi. Anzi se qualcuno ha qualche idea, o gli è capitata la stessa cosa, me lo faccia sapere. Se risuccede non so proprio come fare.... Ah mi faceva lo stesso anche con CGX4....

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda Tom Cruis » mar nov 11, 2003 5:27 pm

andcar ha scritto:.... effettivamente era molto che non reinstallavo da zero Amigaos.

Il problema maggiore me lo ha dato la Bvision dopo aver installato il driver (CGX3) al successivo riavvio in seguito mi appariva una finestra che mi chiedeva quale schermo utilizzare (PAL,NTCS, o VGA31khz) e qualunque scelta optassi lo schermo mi diventava irrimediabilmente NERO!!!.

Se dovessi dirti come ho fatto a risolvere non lo so visto i vari tentativi. Anzi se qualcuno ha qualche idea, o gli è capitata la stessa cosa, me lo faccia sapere. Se risuccede non so proprio come fare.... Ah mi faceva lo stesso anche con CGX4....

Andrea

Infatti io preferisco Picasso96, quando avevo montato la Mediator con la prima scheda grafica, Virge 2D, avevo installato CGX3 ed è stato un MACIELLO! :ride:
P96 è abbastanza semplice ed intuitivo da installare e far funzionare! :sburla:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda andcar » mar nov 11, 2003 7:38 pm

..... :ride: pensavo non supportasse la bvision.... :riflette:

Andrea
andcar

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale