Novità riguardanti la causa (leggete dal doc 23 in poi)

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Turrican3 » mer mag 23, 2007 5:00 pm

Jair ha scritto:Addirittura??? :wow:
Ma a questi livelli stanno????

No, le cose stanno come dice Varthall, AInc non ha falsificato alcuna firma (almeno credo :scherza: ), ha "solo" presentato come prova un contratto non firmato e che perdipiù differisce da quello (firmato :ride: ) presentato da Hyperion alla corte.

Ciò detto, come ho scritto su AW.net sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa risposta di Hyperion, mi ero un po' spaventato dopo l'inizio titubante in cui mi era parsa più che altro una scusa la faccenda dei documenti non presentati in una delle lingue ufficiali del Belgio.

Si direbbe che la causa sia più ingarbugliata del previsto e cionondimeno, per quel che posso dedurre da non-legale, molto più pro-Hyperion di quanto pensassi.

Staremo a vedere...
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

re

Messaggioda digitalgfx » mer mag 23, 2007 5:08 pm

il problema purtroppo è solo uno:

si sta perdendo tempo prezioso.....
come se non ne avessimo perso abbastanza
digitalgfx

Esperto

Re: re

Messaggioda clros » mer mag 23, 2007 5:56 pm

digitalgfx ha scritto:il problema purtroppo è solo uno:

si sta perdendo tempo prezioso.....
come se non ne avessimo perso abbastanza

Quoto. :riflette: :no:
Speriamo solo che Hyperion sia sempre al lavoro su OS4 nonostante tutto ( e afxgroup ha fatto capire di si :annu: )
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ikir » ven mag 25, 2007 8:53 am

La risposta di Hyperion è solida e completa. Speriamo che 'sta storia finisca presto, comunque lo sviluppo continua nel frattempo.
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » sab mag 26, 2007 4:00 pm

Leggete questo :

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 88&forum=2

Forza Hyperion forza ! :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Jair » sab mag 26, 2007 4:23 pm

E' molto interessante questo passaggio:

Our lawyer informs us that the chance that Amiga would ever prevail in
court is non-existent. No court can ever take away our ownership rights
under EU copyright law. In fact, even if the contract between Amiga and
Hyperion is declared null and void, or terminated, our ownership rights
would not be affected; quite the contrary, only the license we gave to
Hyperion would be terminated.

A US court decision to the contrary would never be recognized as valid
in the EU.

Se hyperion avesse una propria bandiera la sventolerei sul balcone per tifare per loro! :ahah:
Jair

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 26, 2007 4:40 pm

Beh... che dire? Ben è un avvocato no? :ammicca:

Ad ogni modo, all'inizio le difese dei conventuti sono quasi sempre brillanti; poi però c'è la replica degli attori... :triste:
I diritti sul prodotto di HYPERION, "saranno anche" loro, però alla fine siamo sicuri che questo "LORO" prodotto si potrà chiamare AMIGA OS 4.0 e sarà il S.O. dei nuovi COMPUTER AMIGA??? :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Jair » sab mag 26, 2007 8:41 pm

Amiga Supremo ha scritto:Beh... che dire? Ben è un avvocato no? :ammicca:

Ad ogni modo, all'inizio le difese dei conventuti sono quasi sempre brillanti; poi però c'è la replica degli attori... :triste:
I diritti sul prodotto di HYPERION, "saranno anche" loro, però alla fine siamo sicuri che questo "LORO" prodotto si potrà chiamare AMIGA OS 4.0 e sarà il S.O. dei nuovi COMPUTER AMIGA??? :riflette:

Io dico che SE vincono la causa vedremo nuovi amiga con OS4.0.... :felice:
Quando e a quali prezzi non si può nè dire nè prevedere ma secondo me ci saranno...
Jair

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 26, 2007 8:49 pm

OK!
Quoto tutto al 100%
Però... :sperduto:
Saranno questi i Computer AMIGA UFFICIALI , con il S.O. UFFICIALE? :riflette:
Oppure una sorta di ennesima spaccatura (A1, PEG., "AMIGA OS 4.X", MOS, AROS, AMIGA OS, ecc, ecc...), insomma, degli ALTRI Sistemi "AMIGOSI"???
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Jair » sab mag 26, 2007 8:57 pm

@Amiga Supremo

Se Hyperion vince la causa sicuramente accadrà questo:

- Sam440 prima o poi sarà disponibile per tutti.
- Su Sam440 potrà girare OS4

E mettere insieme Sam+OS4 è già un Amiga ufficiale, almeno per come intendiamo noi Amiga. Se poi Amiga inc vuole sfornare altri " Amiga" ( le virgolette sono d'obbligo) con un OS 5 derivato da linux o da un Commodore Vic20 a noi poco cambia.

Tutto dipende dalla sentenza...perchè a quel punto CHIUNQUE voglia supportare Amiga, deve solo fornire un case, un lettore CD, un masterizzatore e un hard-disk...per il resto può collaborare con Acube e sfornare quindi insieme a loro nuovi computer con architettura PowerPC con OS4.0. Computer che possiamo chiamare anche ZORRO, ma sempre Amiga sono :ride:
Senza contare poi che io sono convinto che Acube potrebbe benissimo sfornare nuovi sistemi completi, cioè un case con dentro Sam+HardDisk e masterizzatore. Non credo che i costi di produzione sarebbero poi cosi' alti...
Ripeto: tutto dipende dalla sentenza...forza Hyperion!!!
Jair

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 26, 2007 9:29 pm

Purtroppo sono abbastanza scettico e non penso che la sentenza, anche se dovesse risultare favorevole ad HYPERION, possa entrare nel merito del NOME AMIGA (TRADEMARK & annessi/connessi...), dunque penso che alla fine (a meno che HYPERION non riesca a trovare un accordo con AMIGA Inc.), l'AMIGA OS 4.0 rilasciato a Dicembre 2006, PURTROPPO si dovrà chiamare in un altro modo... :triste:
Sempre per questa ragione, a meno che ACube non faccia un accordo con AMIGA Inc., SAM "non sarà" un Computer AMIGA ma soltanto uno dei "tanti" (?) Sistemi "AMIGOSI" :triste: :uffa: :inca:

MI AUGURO SINCERAMENTE DI SBAGLIARE!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Jair » sab mag 26, 2007 9:41 pm

Rispetto la tua opinione, non solo perchè valida, ma anche perchè PURTROPPO è una possibilità reale... ma spero che non andrà a finire come dici tu.

Tornando al topic, mi ha fatto sorridere una affermazione di Bill rivolta a Hyperion. Nell'email c'era scritto pressapoco cosi':

"Ci tengo a precisare che noi di Amiga inc non abbiamo problemi con nessuno di voi tre ( riferendosi a Hyperion), ma li abbiamo con Hyperion..... " :ahah:
Jair

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 26, 2007 9:47 pm

Jair ha scritto:Tornando al topic, mi ha fatto sorridere una affermazione di Bill rivolta a Hyperion. Nell'email c'era scritto pressapoco cosi':

"Ci tengo a precisare che noi di Amiga inc non abbiamo problemi con nessuno di voi tre ( riferendosi a Hyperion), ma li abbiamo con Hyperion..... " :ahah:

Era rivolto ai Frieden, se non sbaglio.
Sembrerebbe che loro due abbiano "più" diritti di HYPERION... (Almeno su alcune parti del OS).
Insomma, è un GRAN CAOS!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AlexDran » dom mag 27, 2007 12:22 am

Concordo anche io...
Servirebbe che il team hyperion + aCube, che a noi
sembrano i buoni, vincano tutto arrivando a diventare
loro Amiga (non so come né in che modo).

L'iniziativa di aCube deriverebbe altrimenti verso
qualcosa di diverso. Già il loro target non è completamente
quello di un sistema Amiga con AmigaOS ma di un sistema embedded
flessibile e vantaggioso (non si sa ancora ufficialmente nemmeno se ci girera' OS4).

Il sistema aCube sarebbe un altro sistema derivato da amiga
ed Amiga continuerebbe a fare il bello ed il cattivo tempo con
marchio, nome e derivati vari, confondendo l'utenza generale ed
ostacolando gli altri piani che a noi sembrano oggi piu' congeniali (o "amigosi").
AlexDran

Veterano

Messaggioda samo79 » dom mag 27, 2007 4:35 am

A quanto ho capito l'oggetto della contesa sembrerebbe essere ExecNG, che però non appartiene propriamente ad Hyperion ma ai gemelloni.

La mail di McEwen comunque potrebbe lasciare ben sperare in future collaborazioni, mah a questo punto non resta altro che aspettare sulla riva del fiume, sperando di non vedere troppi cadaveri :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale