Amiga e' ancora vivo?

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Raffaele » sab ago 12, 2006 8:17 pm

Lecta ha scritto:Qualche contatto in realtà ce l'abbiamo. Tant'è che l'anno scorso hanno fatto anche un reportage.

Che, per dirla in tutta onestà, non ho apprezzato tantissimo...
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Amiga Blitter » sab ago 12, 2006 11:18 pm

Lecta ha scritto:
Raffaele ha scritto:
Peccato invece che non abbiamo gente Amiga accreditata anche su Punto Informatico.

http://www.punto-informatico.it

In questo modo quando passa una notizia su Amiga non la ghettizzano come al solito o la sottacciono (il che è peggio).

Qualche contatto in realtà ce l'abbiamo. Tant'è che l'anno scorso hanno fatto anche un reportage.

Io ho mandato spesso delle news anche a punto informatico. Spero che mi ricambino il favore...

:eheh2:

In realtà ho ottenuto anche uno spazio su Osnews, ma per questo occorre la collaborazione di tutti.
It's time for the Amiga to come back

http://www.identitaperdute.net/
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda samo79 » dom ago 13, 2006 12:27 am

Dal canto mio posso dire di aver avuto sempre ottimo rapporti con i ragazzi di Punto-Informatico, ma anche con quelli di Programmazione.it a cui sono anche registrato come newser, le news Amiga che gli mandavo le hanno sempre apprezzate ed inoltrate :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » dom ago 13, 2006 1:09 pm

Io credo che ora il compito di amiga sia quello di riacquistare credibilita' nei confronti di tutti.. stampa e utenti..

Non possiamo certo dire che il tempo sia stato dalla nostra parte.. anzi!..

Il tempo ha lentamente minato l' utenza e la stampa che , giustamente, stufi di aspettare un qualcosa che non e' mai arrivato si sono poco alla volta allontanati ed e' normale che quando scrivono articoli, lo facciano con un certo disinteresse verso un qualcosa che cmq di concreto al momento non offre niente..

Quindi ora sta a noi proporre qualcosa di concreto e tangibile che grazie ad amiga os 4.0 sara' possibile ( grazie soprattutto alle nuove mainboard :felice: )

Allora si' che potremo avere articoli interessanti sulle riviste del settore o sui siti internet tipo punto informatico.. ma fino ad allora non possiamo pretendere nulla di piu' di un semplice " Ennessimo aggiornamento dell' attessissimo e annunciato amiga os 4.0 mai uscito " oppure " Nulla di nuovo all' orizzonte "..

Incrociamo le dita ! :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » lun ago 14, 2006 4:33 pm

Tutto bello.Anzi,belizzimo.
Adesso tocca a chi di dovere dare una mano a noi poveri smaniosi.

O la va o la spacca.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Danyblu » lun ago 14, 2006 5:00 pm

De raga saro' ripetitivo e noioso ma una cosa va detta, ci sarebbe bisogno un po di PUBBLICITA' andrebbe bene anche alla radio o su qualche rivista informatica per ora, ma senza essa la vedo dura con il passa parola.....che Dio ce la mandi buona sta volta:riflette:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda scusscus » mar ago 15, 2006 10:19 am

NubeCheCorre ha scritto:Quindi ora sta a noi proporre qualcosa di concreto e tangibile che grazie ad amiga os 4.0 sara' possibile

Incrociamo le dita ! :felice:

Sono i fratelloni che devono darsi una mossa :uffa: , noi più di tanto non possiamo fare.. :triste:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Re: Amiga e' ancora vivo?

Messaggioda MazinKaesar » ven ago 18, 2006 5:32 pm

peterray ha scritto: [...] leggo la mia posta elettronica [...]

e se qualcuno ti manda un .doc o una presentazione powerpoint?? :triste:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda elwood » ven ago 18, 2006 7:16 pm

valterino ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Valter

Ciao Valter. Ho OS4 già da 2 anni (o forse 3). Lo uso sopratutto per leggere email, siti web Amighisti o per scrivere articoli (per la rivista Amiga francese AmigaPower) o anche per tradurre programmi Amiga.
Poi quando ho tempo, sto cercando di creare un sito web ma come non abbiamo ancora MySQL su OS4, devo avviare Linux per questo.

Ma ovviamente preferisco OS4 :annu:
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda valterino » ven ago 25, 2006 12:06 pm

Io ho un AmigaOne con AmigaOS4 e lo uso come computer personale a casa. Ci faccio tutto quello che mi serve (a parte l'home banking). Non sono un computer-dipendente (o meglio: faccio l'analista-programmatore, ma poi a casa il computer lo vedo come un utile passatempo). Non passo le giornate in chat o giocando, quindi non mi ritengo uno che sfrutta al massimo un computer, però sul mio Amiga scrivo i miei documenti, gestisco i miei database, guardo le mie foto digitali, i miei DVD, leggo la mia posta elettronica, navigo sul web quel che mi basta, ascolto musica, ....

Secondo me il punto di forza dell'Amiga è proprio nel suo OS. Attualmente non ci sono cose che fai solo su Amiga, ma è il come Amiga le fa che è meglio IMHO.

Ciao
Gabriele

sicuro, come maiga lavora e' un piacere... purtroppo io invece per lavoro uso i PC tutti i giorni... uno strazio
valterino

Niubbo

Messaggioda valterino » ven ago 25, 2006 12:11 pm

ghillo ha scritto:Ciao anche da parte mia Valter.
Ma esattamente che tipo di contatti hai con
AmigaInc.
Esistono ancora, stanno lavorando a qualcosa di nuovo
insomma come ti sembra questa società.

amiga inc. e' una societa' gestita da alcuni americani che lavorano direttamente da casa, non hanno uffici veri e propi.
Il loro obiettivo e' principalmente trovare accordi commerciali con produttori di software per convincerli a sviluppare con l'ambiente amiga anywere.
Il loro recente accordo e' con la NHL in usa. Io ci ho avuto a che fare per discutere un eventuale distribuzione dei loro prodotti sui decoder per il digitale terrestre.
Le persone sono molto disponibili e serie, ma hanno mezzi incompatibili con le esigenze del mercato mondiale
valterino

Niubbo

Messaggioda valterino » ven ago 25, 2006 12:13 pm

NubeCheCorre ha scritto:Valter ha molti contatti e come giornalista puo' aiutarci a diffondere info :felice:

Pensate che oltre all' amiga ha la passione per l' intellivision e sta portando avanti un progetto molto interessante :ride: ..

Ora non ricordo bene ma e' andato anche all' E3 .. o era all' ECTS ? sempre come giornalista...

Vabbe' ma lasciamo che sia lui a parlare !

:ammicca:

Si sono stato all'E3, belal esperienza, piu recentemente all'Imagina a montecarlo... ricordo con nostalgia certe fiere di conputergrafica dove l'Amiga faceva figuroni... ora si vedono i mac e iniziano a vedersi i pc
valterino

Niubbo

Messaggioda valterino » ven ago 25, 2006 12:15 pm

Raffaele ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Valter ha molti contatti e come giornalista puo' aiutarci a diffondere info :felice:

Pensate che oltre all' amiga ha la passione per l' intellivision e sta portando avanti un progetto molto interessante :ride: ..

Non solo lui... Non solo lui...

Anche io sono un intelli-visionario... :riflette: :scherza:

intellivisionari: andate su www.intellivisionworld.com e' il mio stio.. tra la'ltro sto producendo Defender of the crown ufficiale grazie a cinemaware
valterino

Niubbo

Messaggioda Raffaele » ven ago 25, 2006 12:44 pm

elwood ha scritto:Poi quando ho tempo, sto cercando di creare un sito web ma come non abbiamo ancora MySQL su OS4, devo avviare Linux per questo.

Ma ovviamente preferisco OS4 :annu:

MySQL per Amiga 68K non va bene? Troppo lento?
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda clros » ven ago 25, 2006 6:46 pm

valterino ha scritto:amiga inc. e' una societa' gestita da alcuni americani che lavorano direttamente da casa, non hanno uffici veri e propi.
Il loro obiettivo e' principalmente trovare accordi commerciali con produttori di software per convincerli a sviluppare con l'ambiente amiga anywere.
Il loro recente accordo e' con la NHL in usa. Io ci ho avuto a che fare per discutere un eventuale distribuzione dei loro prodotti sui decoder per il digitale terrestre.
Le persone sono molto disponibili e serie, ma hanno mezzi incompatibili con le esigenze del mercato mondiale

Ciao Valterino... una curiosità: come mai non spingono OS4?
Amiga Anywere... rende molto di più?
Sinceramente non mi sembra... e poi, anche visitando ilsito di TAO group, mi sembra che anche loro abbiano ridimensionato parecchio i loro progetti... :riflette:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale