IntegrUAEtor (Rinominato "glUAE")

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda saimo » dom giu 11, 2006 3:08 am

NubeCheCorre ha scritto:Siccome sono ignorante come una capra tibetana, mi potresti spiegare meglio a cosa esattamente serve il tuo programma ?..

Serve a fare partire le applicazioni "classic" come se fossero native, usando UAE per l'emulazione. E' una piccola "colla" tra AOS e UAE.

E mi potresti dare anche il link funzionante ?..

L'URL è http://saimobvq.interfree.it/glUAE/index.html (oppure questo, come URL vero e proprio). O forse mi stai dicendo che è proprio questo l'indirizzo che non ti funziona? :mah:

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda saimo » dom giu 11, 2006 3:09 am

samo79 ha scritto:Ottimo lavoro Saimo :annu:

Grazie, sono contento che lo trovi utile :felice:

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda samo79 » dom giu 11, 2006 4:23 am

Saimo ha scritto:Secondo me non lo sarà mai - almeno, non per iniziativa di Hyperion - e trovo giusto che sia così: sarebbe un lavorone enorme per... che cosa? Far funzionare roba vecchia (per carità, non voglio denigrare: anzi, io sono uno di quelli che pensa che i giochi vecchi sono molto più belli di quelli moderni!) che è già possibile far girare con UAE? Certo, sarebbe tutto più figo, ma, in fondo, davvero è così importante? A pensarci bene, il tipo di software che avrebbe proprio bisogno di più integrazione sono le applicazioni di sviluppo/produttività/utility ma... per quelle io preferirei di gran lunga applicazioni native e moderne! E, comunque, visto che UAE consente la condivisione di volumi, già adesso è possibile usarle in modo addastanza soddisfacente.

In verità un po' di tempo fa avevo chiesto una cosa simile allo stesso autore di Petunia, in particolare avevo pensato di chiedergli se sarebbe stato possibile integrare il suo lavoro con quello del Team di UAE, la sua risposta è stata tutta in toni "legali" visto che UAE contrariamente al suo Petunia è OpenSource e che cmq il lavoro che avrebbe dovuto fare per riscrivere un emulazione dei Chipset dei vecchi Amiga (oltre a quella 68k cmq già presente) da zero non avrebbe valso la candela ...

Per quel poco che posso dire io, viaggiando nei vari forum di retrogaming o cmq vecchi utenti Amiga, la cosa sarebbe invece gradita non poco, ora non voglio dire che questi si comprerebbero un nuovo Amiga per questo, però forse aiuterebbe ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » dom giu 11, 2006 12:12 pm

@saimo

Sei un grande, ma lo si sapeva già :-)

Perchè non collabori con l'amico di Petunia per farlo integrare in OS4?
ikir

Admin

Messaggioda saimo » dom giu 11, 2006 1:51 pm

samo79 ha scritto:In verità un po' di tempo fa avevo chiesto una cosa simile allo stesso autore di Petunia, in particolare avevo pensato di chiedergli se sarebbe stato possibile integrare il suo lavoro con quello del Team di UAE, la sua risposta è stata tutta in toni "legali" visto che UAE contrariamente al suo Petunia è OpenSource e che cmq il lavoro che avrebbe dovuto fare per riscrivere un emulazione dei Chipset dei vecchi Amiga (oltre a quella 68k cmq già presente) da zero non avrebbe valso la candela ...

Come puoi dedurre dal mio precedente post, sono al 100% d'accordo con lui :ammicca:.

Per quel poco che posso dire io, viaggiando nei vari forum di retrogaming o cmq vecchi utenti Amiga, la cosa sarebbe invece gradita non poco, ora non voglio dire che questi si comprerebbero un nuovo Amiga per questo, però forse aiuterebbe ...

Mah, sono più che sicuro che per il retrogaming (e anche di più) UAE basta e avanza: come dimostrato da glUAE, basta davvero poco (avete fatto caso a quanto piccolo è l'archivio? E una grossa fetta è pure presa dall'icona dell'installer!) per avere tutto a portata di un click. Il lavoro enorme che hai in mente tu sarebbe davvero uno spreco enorme.

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda saimo » dom giu 11, 2006 1:54 pm

ikir ha scritto:Sei un grande, ma lo si sapeva già :-)

Ah, sì? Toh, *io* non lo sapevo! :ammicca:
Scherzi a parte, non mi pare di aver mai fatto niente (glUAE incluso) per meritare tale appellativo.
Ti ringrazio per la tua gratuita stima :felice:

Perchè non collabori con l'amico di Petunia per farlo integrare in OS4?

Petunia è tutt'altro affare: glUAE è solo una piccola colla tra UAE e AOS. Non è che non mi voglio dare da fare, è solo che stiamo parlando di universi totalmente separati.

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda ikir » dom giu 11, 2006 3:22 pm

saimo ha scritto:Scherzi a parte, non mi pare di aver mai fatto niente (glUAE incluso) per meritare tale appellativo.

Sei registrato a iksnet :scherza:

saimo ha scritto:Petunia è tutt'altro affare: glUAE è solo una piccola colla tra UAE e AOS. Non è che non mi voglio dare da fare, è solo che stiamo parlando di universi totalmente separati.

Si mi son oesprezzo male. Ma un sistema come il tuo + uae potrebbe far felici molti utenti. Sarebbe bello averlo di base in OS4.
ikir

Admin

Messaggioda saimo » dom giu 11, 2006 3:31 pm

ikir ha scritto:Sei registrato a iksnet :scherza:

:ride:

Si mi son oesprezzo male. Ma un sistema come il tuo + uae potrebbe far felici molti utenti. Sarebbe bello averlo di base in OS4.

Ah, allora le cose cambiano. Beh, che dire, sì sarebbe bene, ma ci sarebbero problemi legali con UAE. Comunque, basterebbe metterli tra le contribution :ammicca:.

saimo

P.S. Approfitto per informarvi che è online una versione aggiornata.
saimo

Eroe

Messaggioda saimo » gio giu 15, 2006 11:59 am

ikir ha scritto:Perchè non collabori con l'amico di Petunia per farlo integrare in OS4?

Prendo spunto da questa domanda di ikir (già discussa, per altro) per informarvi che è online una nuova versione che permette un livello di integrazione ancora più elevato. Per tutti i dettagli, leggete attentamente le pagine rinnovate del sito (in particolare, TUTORIAL e OTHER INFORMATION).

Fatemi sapere :ammicca:
saimo
saimo

Eroe

Messaggioda ikir » gio giu 15, 2006 1:19 pm

@saimo

Appena ho tempo vado a leggere con calma. Il Weekend scorso ho provato glUAE e funziona :-)
Dovrei settare tutti i tasti joypad nel file .rc di UAE.... aspetto che funzioni per bene AmigaInput :-)
ikir

Admin

Messaggioda saimo » gio giu 15, 2006 1:27 pm

ikir ha scritto:Appena ho tempo vado a leggere con calma.

Ci sono un po' di informazioni nuove che potrebbero spaventare, ma alla fine si tratta di cose semplicissime e importantissime.

Il Weekend scorso ho provato glUAE e funziona :-)

:felice:
Mi diresti con cosa l'hai provato?

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda ikir » gio giu 15, 2006 1:36 pm

Zool e poi non ricordo.... avevo solo due ADF da provare :-P

Purtroppo non ho avuto gran tempo... ho seguito le istruzioni per vedere se partiva... ed è partito in finestra come volevo da un sempice file (ho anche accellerato la velocità del floppy emulato)
ikir

Admin

Messaggioda saimo » gio giu 15, 2006 1:38 pm

ikir ha scritto:Zool e poi non ricordo.... avevo solo due ADF da provare :-P

Purtroppo non ho avuto gran tempo... ho seguito le istruzioni per vedere se partiva... ed è partito in finestra come volevo da un sempice file (ho anche accellerato la velocità del floppy emulato)

Ah, OK. Paradossalmente, i programmi da immagini sono le cose più facili da far funzionare.
Grazie, comunque!

saimo
saimo

Eroe

Precedente

Torna a Amiga in generale