OS4

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda moly » lun mar 06, 2006 2:12 am

In effetti l'offerta "earlybird" è saltata ed ha abbracciato tutti gli utenti di A1 compresi i micro, che in teoria avrebbero dovuto esserne fuori...ma non ha senso parlare di quello che avrebbe dovuto essere, parliamo di quello che in effetti è stato :ride: .

@ Superfolletto

Evidentemente ti è sfuggito il fatto che attualmente non c'è nulla da comprare, ma se ci fosse ovviamente l'Hardware verrebbe venduto con OS4 e linux. Comunque da più fonti pare giungere la notizia che dovrebbero arrivare nuovi batch di A1, sia micro che XE, per settembre...più gli eventuali Amy05 e PowerVixxen...anche se tutto questo "ben di Dio" al momento è classificabile più come riti Voodoo che altro :scherza: .
Ultima modifica di moly il lun mar 06, 2006 2:14 am, modificato 1 volta in totale.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda AmigaCori » lun mar 06, 2006 2:12 am

Amiga ATTUALMENTE non è in vendita.

Non penso che ti possano offire un OS da far girare su un computer che non hanno.

Puoi comprarti un A1/Micro usato, e credo che dovesti avere la possibilità di far girare OS4.0 in beta+update, cioè quasi la versione finale di OS4.0
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » lun mar 06, 2006 2:16 am

moly ha scritto:In effetti l'offerta "earlybird" è saltata ed ha abbracciato tutti gli utenti di A1 compresi i micro, che in teoria avrebbero dovuto esserne fuori...ma non ha senso parlare di quello che avrebbe dovuto essere, parliamo di quello che in effetti è stato :ride: .
.

ok, allora la memoria non mi ingannava! :ride:

Beh, a me sta cosa scoccia invece..lo sai perchè?

Se quella era un'offerta per i primi, i piu' coragiosi....un premio per la loro temerarietà...allora ora dovremmo essere ad un ottimo punto!!

A1 & micro che macinano in ogni casa amighista!!!

...ed invece?...stiamo da capo a dodici a domandarci chie e quando farà un NUOVO HW Amiga....e sperando in una ripresa di rpoduzione di quello fermo a qualche anno fa :triste: ...A1
AmigaCori

Supremo

Messaggioda superfolletto » lun mar 06, 2006 2:18 am

scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge... tempo fa (molti mesi fa) si diceva che c'erano dei negozi che vendevano on-line gli A1, con linux, come mai ora gli A1 non vengono più venduti ?
superfolletto

Veterano

Messaggioda AmigaCori » lun mar 06, 2006 2:22 am

moly ha scritto: Comunque da più fonti pare giungere la notizia che dovrebbero arrivare nuovi batch di A1, sia micro che XE, per settembre...più gli eventuali Amy05 e PowerVixxen...anche se tutto questo "ben di Dio" al momento è classificabile più come riti Voodoo che altro :scherza: .

...appunto..

marzo

aprile

maggio

giugno

luglio

agosto

settembre

.....io non li ho contati i mesi, ma mi sembrano tanti.

E non penso che tu sia stato pessimista nel dire settembre :ride: ne io disfattista nel dir che sono tanti mesi :sperduto: .....

Non è che si muore senza Amiga :scherza: .........anzi.....

Io.....mi sto "retro-aggiornando" :ammicca:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » lun mar 06, 2006 2:24 am

superfolletto ha scritto:scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge... tempo fa (molti mesi fa) si diceva che c'erano dei negozi che vendevano on-line gli A1, con linux, come mai ora gli A1 non vengono più venduti ?

Perchè non vengono piu' prodotti FISICAMENTE.

C'era un comunicato Eyetech....prova ad andare sul loro sito, io non ricordo dove fosse.

Prova magari anche con quantum-leap, forse c'è anche la traduzione :ammicca:

Si speigava il perchè non si facessero piu' e non si sarebbero piu' fatti A1....almeno a breve termine.
AmigaCori

Supremo

Messaggioda moly » lun mar 06, 2006 2:25 am

Purtroppo i tempi si sono allungati e nel frattempo le macchine sono sparite, portando la situazione allo stallo attuale. Hyperion però non mi sembra molto preoccupata visto che OS4 continua ad essere sviluppato a ritmi "vertiginosi" (per il nostro mercato e le nostre risorse s'intende :sburla: ), infatti già dopo pochi giorni dal'uscita dell'update4 erano già diversi gli aggiornamenti al sistema, e se non ci fosse una prospettiva (hardware) sicura per il futuro non credo che ci sarebbe molto da sviluppare...aspettiamo (aspettate, visto che io il mio fido A1 con OS4 già ce l'ho) novità, soprattutto da quei quattro avanzi di betatester che circolano a piede libero in questo forum :scherza: .

PS: Di micro c'è già un batch pronto in attesa di CPU ormai da una vita...

moly

Eroe

Messaggioda AmigaCori » lun mar 06, 2006 2:28 am

AmigaCori

Supremo

Messaggioda samo79 » lun mar 06, 2006 2:32 am

Moly ha scritto:Ti sei dimenticato Troika! che nel prezzo dell'Amy05 ha già incluso quello di OS4...almeno per quanto se ne sa al momento :ride:

Leggi meglio il post :ride:

samo79 ha scritto:- Schede PPC prodotte da Troika e rinominate Amy05

superfolletto ha scritto:I venditori di Amiga quale S.O. forniscono attualmente ? Se per ipotesi dovessi acquistare un amiga e non ho la versione beta di OS4 come posso utilizzarla ? Non dirmi di utilizzare Linux, perchè a quel punto potrei utilizzarlo sul mio PC senza acquistare l'A1.

Se per ipotesi trovassi un AmigaOne in vendita (e non mi stupirebbe nemmeno cosi tanto) ti darebbero l'accesso per scaricare la Beta 4 di OS4 dal sito di Hyperion :ammicca:

superfolletto ha scritto:scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge... tempo fa (molti mesi fa) si diceva che c'erano dei negozi che vendevano on-line gli A1, con linux, come mai ora gli A1 non vengono più venduti ?

Ci sono ancora i rivenditori ma non avendo schede (almeno a quanto ne so io) non puoi comperare ancora nulla da loro :riflette:
Ultima modifica di samo79 il lun mar 06, 2006 2:37 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AmigaCori » lun mar 06, 2006 2:35 am

[OT]
:mah: ...vedo che ce ne sono di sonnambuli...... :ahah:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda moly » lun mar 06, 2006 2:36 am

samo79 ha scritto:Leggi meglio il post :ride:

Scusa ma vista l'ora (ed il miliardo di cose che faccio nel frattempo) è già tanto se coniugo 2 verbi in croce :ride: .

moly

Eroe

Messaggioda moly » lun mar 06, 2006 2:37 am

AmigaCori ha scritto:[OT]
:mah: ...vedo che ce ne sono di sonnambuli...... :ahah:

No, è che sto per iniziare il mio solito giro a caccia di vergini da dissanguare...purtroppo è diventato un lavoro ormai improbo...temo di esser destinato a morir di fame.

:scherza:

moly

Eroe

Messaggioda samo79 » lun mar 06, 2006 2:39 am

Moly & AmigaCori

LOL :ahah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AmigaCori » lun mar 06, 2006 2:43 am

@superfolletto.

Come vedi OS4.0 NON è il problema...uscirà, questo è sicuro.
L'update4, quello recente, dovrebbe essere l'ultimo....

L'hardware.....mmmm.....zitto.....se tieni il segreto.... :mah: ...ti dico un pre-anteprima....segretissima... :sperduto: .....

....da contatti non di questa terra, ho saputo che.................

tieniti forte...................

.......uscirà un Commodore-Amiga! :eheh2: ...si parla di dual ppc....e anche di hd "3d", cioè, si paral di memorizzazione negli ordini dei tera-byte....e......basta per ora...

Non mi credi?.....qualcosa è sfuggita dal mio informatore ed è pubblica...prova a vedere del post relativo a Commodore nella sezione Amiga di iksnet...sul dual ppc non mi credi???...mmmm..allora, sedondo te perchè, ora che Apple ha abbandonato i PPC in luogo degli x86...IBM e ne è uscita con nuovi processori?????????????

....hard disk 3d??...esistono caro....cerca su lithium.it o altri siti....

ma zitto.. :mah: nn ti far scappare le mie super notizie segrete!!!!!

C'è dietro IBM....COMMODORE....e chissà chi altro!!!!!
AmigaCori

Supremo

LEGGETE IL MIO POST PRECEDENTE

Messaggioda AmigaCori » lun mar 06, 2006 2:45 am

samo79 ha scritto:Moly & AmigaCori

LOL :ahah:

Samo79....non hai letto le mie super notizie segrete, quelle del post sopra... :ride: volgio vedere come ci rimarrai....altro cher verginelle di Moly!!

hahha...e non venitemi a dire che il mio ragionamento è infondato... :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
AmigaCori

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale