Programmazione+doom3=pcesso

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Programmazione+doom3=pcesso

Messaggioda samo79 » sab ago 21, 2004 2:56 am

Gabriele ha scritto:Questo intero thread e' veramente bello, complimenti a tutti
i partecipanti e ai mod per aver capito l'autoironia
implicita di chi ha scritto il primo post e di chi ha
risposto (il top e' riko che merita una citazione speciale).
Finalmente dopo tanti flame si puo' aprire Iksnet e farsi
due risate, bravi!

(... perche' e' tutta autoironia, vero???)

Siamo tanto autoironici, che posso anche dirti che il mio PC in questa configurazione:

AMD Athlon 2000 Mhz
256 MB di Ram DDR
AGP 4X
ATI Radeon 9200 128 MB

Non riesce a far girare NESSUN porting da console fluidamente rispetto ad una Playstation 2 da 200 euro ?

Posso anche essere cosi autoironico da ricordarti come ai tempi per giocare a Super Frog o Body Blows o altri porting da Amiga, su PC dovevo avere un 486 con 4 MB di Ram, mentre su Amiga mi bastava un 68000 a 7 Mhz con 512 KB di Ram ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » sab ago 21, 2004 9:58 am

La Playstation da ora costa 149 euro !...

E cmq e' vero i pc di adesso sono mal sfruttati ma dai pensa ad un padre di famiglia che ha appena comprato un pc e poi si trova a doverlo cambiare dopo poco piu' di un anno perche' i programmatori non hanno voglia di sforzarsi a fare un codice pulito o solo perche' hanno preso accordi particolari con l' intel per ottimizzare il gioco per un certo tipo di processori... si devono solo vergognare!!

E cmq credo che i programmatori della nuova generazione non siano come i vecchi dove ti facevano miracoli con quello che avevano tra le mani...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda psyenosis » sab ago 21, 2004 10:24 am

NubeCheCorre ha scritto:La Playstation da ora costa 149 euro !...

E cmq e' vero i pc di adesso sono mal sfruttati ma dai pensa ad un padre di famiglia che ha appena comprato un pc e poi si trova a doverlo cambiare dopo poco piu' di un anno perche' i programmatori non hanno voglia di sforzarsi a fare un codice pulito o solo perche' hanno preso accordi particolari con l' intel per ottimizzare il gioco per un certo tipo di processori... si devono solo vergognare!!

E cmq credo che i programmatori della nuova generazione non siano come i vecchi dove ti facevano miracoli con quello che avevano tra le mani...

Hai pienamente ragione, resta comunque il fatto che l'utente serio, capace di ragionare, e quindi ....(non il ragazzino che va dalla mamma a farsi dare i soldi per aggiornare il pc), poi si rompe le palle, si stufa e cambia piattaforma, e questo sara' sicuramente uno dei motivi dove amiga dovra' far pressione per far cadere le colonna portanti di microsoft,
dovra' ridimostrare la sua forza, dovra' far vedere a tutti cosa e' in grado di fare con hardware meno potente, e visto l'ultima demo sembra che stia imboccando la strada giusta.... incrociamo le dita
:ammicca: :ammicca: :ammicca:
Quando la capra canta, lasciala cantare!
psyenosis

Veterano

Messaggioda samo79 » sab ago 21, 2004 12:48 pm

Pensare solo di scalfire lo strapotere Microsoft al momento è pura utopia, quello che si può sperare al momento è solo che qualcuno faccia applicare le giuste leggi antitrust americane ed europee.

Solo allora, si potrà sperare che le piattaforme alternative (Amiga compresa) possano ritagliarsi un qualche spazio all'interno del mercato globale :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda ikir » sab ago 21, 2004 1:25 pm

@ Gabriele
Avevi già detto due volte che non avresti più postato e non saresti più passato no? Invece sei qui a lurkare tutto il giorno...
Non è il modo di rispondere ad un thread, basta scrivere secondo me non è così e spiegare perchè. Invece insulti, sei proprio un maleducato. Sappiamo tutti che ti comporti così per farti bannare e per dire "Visto cosa fanno quei censuratori di iksnet?". Io ho dato per due volte l'ultimo avviso a te a ai tuoi compari. Comportatevi bene e sarete sempre i benvenuti. Che si chiusa qui.

@ psy
Ecco per esempio io non sono d'accordissimo ma al contrario di un troll scrivo la mia idea semza spammare.
Chiariamo, concordo con quello che hai detto su Amiga e performance. Ma mi sembra strano che Doom3 non vada bene sul tuo pc, può esser un problema software di windows, driver, directx... non so. Ma dovrebbe andare un po' meglio di quello che hai detto. hai un pc più o meno equivalente di un amico, su ci provare il gioco?
Per quanto riguarda A1, io non spero che il software sarà ottimizzato come per classic, ce anche meno esigenza, sarei comunque felice di sbagliarmi ;-)
ikir

Admin

Messaggioda AMIGATV » sab ago 21, 2004 2:59 pm

concordo in pieno su doom3. Pensavo che graficamente fosse qualcosa di sbalorditivo; bella ma niente di particolare. Poi non parliamo dei requisti hardware......... Da questo momento non aggiornerò + il pc mi sono stufato di comprare schede grafiche per tenermi al passo con i giochi nuovi, pensate che 6 mesi fa ho comprato una 9600xt per giocare a doom, secondo me questo gioco è stato pensato + per l'hardware nuovo. Adesso spero in half life 2 visto che mi arriva gratis :annu:
AMIGATV

Staff

Messaggioda psyenosis » sab ago 21, 2004 3:54 pm

AMIGATV ha scritto:concordo in pieno su doom3. Pensavo che graficamente fosse qualcosa di sbalorditivo; bella ma niente di particolare. Poi non parliamo dei requisti hardware......... Da questo momento non aggiornerò + il pc mi sono stufato di comprare schede grafiche per tenermi al passo con i giochi nuovi, pensate che 6 mesi fa ho comprato una 9600xt per giocare a doom, secondo me questo gioco è stato pensato + per l'hardware nuovo. Adesso spero in half life 2 visto che mi arriva gratis :annu:

E' vero, infatti il mio computer e' configurato benissimo, e anzi ho appena formattato, ma non c'e' niente da fare doom3 e' per computer dopati e superpompati alla Dorian Yates.
Altrimenti ci giochi con una grafica normale come tutti gli altri giochi in circolazione, ed e' questo che mi fa incazzare, una volta i giochi o avevano una bella grafica, o non ce l'havevano, invece doom ha una bella grafica non lo mette in dubbio nessuno, ma solo se hai a casa un computer da 3000,00 euro .
Per farlo girare sul mio pc fluidamente devi usare delle impostazioni ridicole tipo la risoluzione a 640x480 , cosa che invece non succede con Painkiller, che pure ha un ottima grafica e mi gira a 1024x1260 al massimo del dettaglio e non mi scatta mai.
Con questo non voglio dire che doom3 non mi giri ad alte risoluzioni, ma bisogna togliere tutti i dettagli e la grafica ne risente moltissimo, invece con le basse risoluzioni si riescono ad attivare alcune impostazioni interessanti e fruire un po' degli orifizi grafici di doom3 che come ripeto non sono nulla di sconvolgente come avrebbero voluto farci credere.
Ultima modifica di psyenosis il sab ago 21, 2004 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.
psyenosis

Veterano

Messaggioda psyenosis » sab ago 21, 2004 4:02 pm

psyenosis

Veterano

Messaggioda ReDeX » sab ago 21, 2004 6:34 pm

Io ho un pc con:
Athlon XP 2400+
384Mb di ram
Ati Radeon 9100 128Mb

e devo dire che non ho nessun problema a giocare a qualsiasi gioco uscito finora. Certo, il mio win è configurato per le massime prestazioni, ma IMHO la corsa all'hardware al top è più una paranoia che una effettiva necessità; fra poco avrò anche doom3, e sono sicuro che potrò giocarci a un discreto livello di dettaglio, e una velocità più che accettabile.
ReDeX

Esperto

Messaggioda psyenosis » sab ago 21, 2004 7:19 pm

ReDeX ha scritto:Io ho un pc con:
Athlon XP 2400+
384Mb di ram
Ati Radeon 9100 128Mb

e devo dire che non ho nessun problema a giocare a qualsiasi gioco uscito finora. Certo, il mio win è configurato per le massime prestazioni, ma IMHO la corsa all'hardware al top è più una paranoia che una effettiva necessità; fra poco avrò anche doom3, e sono sicuro che potrò giocarci a un discreto livello di dettaglio, e una velocità più che accettabile.

Infatti non ho detto che non ci si puo' giocare, ho specificato che se ci vuoi giocare con una grafica che si avvicini a quella delle prewiew devi accettare a malinquore dei compromessi che non chiedono giochi come painkiller che girano senza problemi.
Poi se vuoi giocare a doom3 a 1024x1260 lo puoi fare benissimo, ma se non attivi antihaliasing almeno a 4x e non setti la video qualiti a ultra qualiti scordati doom3 come te lo hanno presentato, meglio 1000 volte half life sotto voodoo2.
Il fatto e' che chi compra doom3 vuole doom3 come lo hanno sempre mostrato al pubblico, se togli la grafica a doom3 rimane ben poco, anzi e' un gioco come tutti gli altri, anzi Painkiller e' meglio
psyenosis

Veterano

Messaggioda psyenosis » sab ago 21, 2004 7:36 pm

Ho fatto un' altra prova....:
Allora se si setta la qualita' video a ultra quality Doom3 blocca la risoluzione della scheda video a 1024x768 e si puo' solo andare piu' in alto, sotto di essa non si puo' andare se non si disattiva questa opzione.
Sul mio pc con l'ultra qualiti attivato, l'antihaliasing settato a 8x e le ombre disattivate, il gioco non scatta,.......anzi di piu' salta da un frame all'altro ed e' praticamente ingiocabile, da notare bene che avevo disattivato le ombre se no addirittura mi sa che non partiva :triste: .
Voglio comunque far notare che la grafica a questo settaggio non si discosta molto dai titoli di ultima generazione attualmente in giro in questo momento,
psyenosis

Veterano

Messaggioda psyenosis » sab ago 21, 2004 8:02 pm

Guardate cosa ho trovato in rete, per i piu' scettici:

...Le richieste hardware minime per poter giocare a Doom 3 sono: sistema operativo Microsoft Windows 2000/XP, un processore Pentium 4 a 1.5 GHz o un equivalente processore AMD Athlon, 384 megabyte di RAM e una qualsiasi scheda video ad alte prestazioni.

Anthony Kros, di Gartner afferma però come queste richieste possano offrire al giocatore un'esperienza appena sufficiente, che non sfrutta le innovative capacità del motore grafico del gioco
psyenosis

Veterano

Messaggioda ReDeX » sab ago 21, 2004 10:15 pm

psyenosis ha scritto:Poi se vuoi giocare a doom3 a 1024x1260 lo puoi fare benissimo, ma se non attivi antihaliasing almeno a 4x e non setti la video qualiti a ultra qualiti scordati doom3 come te lo hanno presentato, meglio 1000 volte half life sotto voodoo2.

Questa mi sembra un'esagerazione, io credo che doom3 già al dettaglio medio faccia la sua bella figura, ma su questo mi renderò meglio conto quando lo proverò di persona.
Per quello che riguarda il FSAA (Full Scene AntiAliasing), a meno che non hai una scheda video abbastanza recente, ammazza le prestazioni indipendentemente dal gioco.
ReDeX

Esperto

Messaggioda Gabriele » sab ago 21, 2004 11:29 pm

ikir ha scritto:@ Gabriele
Avevi già detto due volte che non avresti più postato e non
saresti più passato no? Invece sei qui a lurkare tutto il
giorno...

Avendo stabilito che questo e' um thread ironico ho
pensato di dire la mia... perche' io resto dell'idea che
certi post siano comici... ;-)

Quanto al lurkare tutto il giorno, se sei capace di guardare
i log di Apache (ma ne dubito da esperienze passate) puoi
sapere che non e' vero. Se non lo sei puoi continuare a
a dire cacchiate, che tanto e' una cosa che ti riesce
davvero bene ;-)

ikir ha scritto:Non è il modo di rispondere ad un thread, basta scrivere
secondo me non è così e spiegare perchè. Invece insulti, sei

E dove avrei insultato?
Ho detto cio' che pensavo,. testimoni ieri in chat Seyia
(altro che non fai che definire troll :) e altri.

ikir ha scritto:@ Gabriele
sei proprio un maleducato.

Gia', un blutto cattivo maleducato :)

ikir ha scritto:Sappiamo tutti che ti comporti così

Sei la regina d'Inghilterra? No, allora parla al singolare,
dai... ;-)

ikir ha scritto:per farti bannare e per dire "Visto cosa fanno quei

A parte che se banni mi posso sempre reiscrivere con un
altro nick, un'altra mail e postare da un proxy anonimo
(legale, ovviamente), non credere che abbia tali mire e non
darti importanza che non ne hai. Se non capisci i post o
vedi attacchi dappertutto (come la tua firma lascia
ipotizzare) il problema e' tuo, non del resto del mondo :)
Io ho scritto un post ironico come (voglio sperare!) e'
ironico il thread, per altro OT.

ikir ha scritto:Io ho dato per due volte l'ultimo
avviso a te a ai tuoi compari. Comportatevi bene e sarete

"a te e ai tuoi compari"

Tradotto: a chi si arroga il diritto di non prendervi troppo
sul serio? :)

ikir ha scritto:sempre i benvenuti. Che si chiusa qui.

Ikir sai che ti dico? PrrrrRrrRrrR! ;-)

Non hai capito il mio post, hai fatto una figura misera. E
poi rimproveri da te non li considero mica tanto. Tu sei
quello che ha usato questo forum per diffamarmi a seguito di
discussioni avvenute altrove, tu permetti agli utenti che la
pensano come te di violare le regole imposte agli altri. E
tu dici "che si chiuda qui"? Permetti? PrRrrRrrRrrRrrRrRR!
;-)

ikir ha scritto:Ecco per esempio io non sono d'accordissimo ma al contrario di un troll scrivo la mia idea semza spammare.

"Al contrario di un troll" (gia', io e 'i miei compari'
siamo troll... ovvio :) ... e poi sono io che insulto :))) )
"scrivo la mia idea senza spammare". Spammare? E 'mo che
c'entra spammare? Idee confuse? L'altra volta hai accusato
Seyia di spam x aver parlato di IRC, oggi accusi me... boh?!

Per quanto riguarda A1, io non spero che il software sarà
ottimizzato come per classic, ce anche meno esigenza, sarei
comunque felice di sbagliarmi ;-)

Piu' che altro dovresti sperare che del software esca :)
Finora non ne ho bisto mica tanto...

Per inciso, se in questo thread dite che l'hw del PC fa
cagher, affossate pure l'AmigaOne... anche per questo mi
chiedevo se non foste ironici, ma a quanto pare chiedersi
questo in un post OT e' spammare :)

Ikir, a modo tuo sei un grande! ;-)
Grazie del buon umore!
Gabriele

Messaggioda samo79 » sab ago 21, 2004 11:37 pm

Sentite la chiudiamo qui ?????

Non vi piace questo forum, statene alla larga allora, nessuno vi obbliga a venire qui

Addio
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale