Ingegneri Amiga ???

Riflessioni, eventi, curiosità

Ingegneri Amiga perchè non..

Messaggioda lukeskyd » ven lug 23, 2004 6:42 pm

Ho seguito le varie vicende sulla Commodore Amiga poi solo Amiga e mi sembra che la fuga di cervelli sia stata distruttiva per il mondo Commodore Amiga. Avete detto più meno quelli che si possono ricordare.... ma secondo me alla Amiga inc ed Hyperion non sarebbe meglio recuperarli cooptandoli nello sviluppo dell'hard e del soft Amiga... come ha fatto ad esempio il caro Steven Jobs quando è tornato all'ovile lasciando nextstep al suo destino... poi secondo me le divisioni all'interno dell'amiga hanno fatto più male che bene (vedi pegasos 1-2)

Luke
lukeskyd

Amico

Messaggioda samo79 » ven lug 23, 2004 6:54 pm

Benvenuto nel forum, oggettivamente mi trovo daccordo con questa tua analisi, staremo a vedere :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » ven lug 23, 2004 7:00 pm

Ciao lukeskyd, benvenuto :felice:
ikir

Admin

Re: Ingegneri Amiga perchè non..

Messaggioda riko » ven lug 23, 2004 7:52 pm

Benvenuto!
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Turrican3 » ven lug 23, 2004 8:12 pm

Scusate, vado di frettissima e prometto di rispondere ai dubbi/domande sollevati nel thread... volevo solo autocorreggermi: il proto di Lorraine è in mano a Dale Luck e non a Dave Morse, ho fatto una microconfusione! :triste:
Currently administering: Gamers4um
Bren McGuire - Assault Suit Fighter since 1990
Turrican3

Veterano

Messaggioda lukeskyd » ven lug 23, 2004 8:29 pm

grazie per l'accoglienza..
cmq aggiungo un altra cosa al discorso di cui sopra.. tutti questi personaggi che hanno lavorato per l'amiga perchè non vengono utilizzati per ad es il retrocomputing, per l'assistenza ai vecchi amighisti, per fare pubblicità sopratutto pubblicità ai nuovi amigaone, microa1, ecc. ecc... invece di lasciarli alla concorrenza od a pascolare nelle varie fiere dell'amiga.
Secondo me Amiga inc ed Hyperion ne avrebbe bisogno della loro esperienza e professionalità...

Luke
lukeskyd

Amico

Messaggioda ikir » sab lug 24, 2004 11:09 am

lukeskyd ha scritto:grazie per l'accoglienza..
cmq aggiungo un altra cosa al discorso di cui sopra.. tutti questi personaggi che hanno lavorato per l'amiga perchè non vengono utilizzati per ad es il retrocomputing, per l'assistenza ai vecchi amighisti, per fare pubblicità sopratutto pubblicità ai nuovi amigaone, microa1, ecc. ecc... invece di lasciarli alla concorrenza od a pascolare nelle varie fiere dell'amiga.
Secondo me Amiga inc ed Hyperion ne avrebbe bisogno della loro esperienza e professionalità...

Luke

Già sono d'accordo. Spesso però questa gente preverisce vedere da fuori ancora per un po' secondo me. Come ho detto il mitico Dave sta seguendo le evoluzioni di OS4 e A1.... speriamo bene.
ikir

Admin

Messaggioda Turrican3 » dom lug 25, 2004 11:32 am

clros ha scritto:Cmq, posso sapere dove trovare il DVD "Deathbed vigil"?

Io, anche in virtù di un dollaro deboluccio rispetto all'euro, l'ho comprato... direttamente da Haynie! :felice: (mentre al contrario da Schoenfeld, suggerito da Ikir :ammicca: , è necessario un bonifico bancario, ma in Euro)

Fai una ricerca con Google, non ti sarà difficile trovare il suo sito... :ammicca:

E' d'obbligo però la carta di credito: se la memoria non mi inganna si paga tramite PayPal.

Scala esiste ancora?
Cosa produce esattamente?

Ho fatto un giretto nel loro sito, credo che adesso abbiano un range di prodotti molto più ampio rispetto al "nostro" passato, ma grossomodo la nicchia di interesse è sempre quella della videotitolazione.

Per info: http://www.scala.com :felice:

Se non sbaglio Dave Morse fu il primo presidente di Amiga (HiToro).Non sapevo che Lorraine fosse in mano sua!

Mea culpa, come già detto ho commesso un errorino, si tratta(va) di Dale Luck, non di Dave Morse... capita! :scherza:
Turrican3

Veterano

Re: Ingegneri Amiga perchè non..

Messaggioda Turrican3 » dom lug 25, 2004 11:55 am

lukeskyd ha scritto:mi sembra che la fuga di cervelli sia stata distruttiva per il mondo Commodore Amiga.
[...]
ma secondo me alla Amiga inc ed Hyperion non sarebbe meglio recuperarli cooptandoli nello sviluppo dell'hard e del soft Amiga...

L'idea è fondamentalmente corretta ma ritengo ci siano svariate motivazioni per cui questo non è possibile...

Innanzitutto non è che tutta quella gente è rimasta a spasso: magari dopo il fallimento di C= han trovato altre occupazioni/lavori.

Inoltre in tutta onestà non sono così sicuro che tutti gli ex-C= siano rimasti così legati ad Amiga... questo è con ottima probabilità vero per quel che riguarda i vari Haynie, il compianto Miner... ma come documentato nel già citato DVD "The DeathBed Vigil" l'ultimo, sfortunato periodo alla C= fu per molti altri ingegneri motivo di estrema frustrazione per via delle ahimè note "malefatte" dal management: in tal senso è abbastanza autoesplicativo il filmato del "keyboard bashing", nel quale in una sorta di rito liberatorio tutti gli (ormai ex) dipendenti C= distruggono in tutti i modi possibili e immaginabili svariate tastiere Amiga.

In ogni caso (e concludo :ammicca: ) bisogna anche ricordare che Amiga oggi si è chiamata fuori dallo sviluppo HW in-house, quindi molte delle persone per noi "mitiche" dell'engineering staff, più legate alla progettazione delle macchine desktop che non al software potrebbero semplicemente non essere interessate a collaborare con AInc/Hyperion ecc.

PS: comunque è una cosa che in passato face Escom, che si rivolse a Haynie (e a Finkel se non sbaglio) per la consulenza sui fantomatici PowerAmiga di cui purtroppo Amiga Technologies non ebbe il tempo di occuparsi... :triste: vabbè guardiamo al futuro che è meglio!!! :ammicca:

poi secondo me le divisioni all'interno dell'amiga hanno fatto più male che bene (vedi pegasos 1-2)

straconcordo, sono dell'idea che per le ridotte dimensioni del mercato Amiga e per il valore di alcune persone dell'"altra" comunità l'unione delle forze avrebbe solo potuto portare benefici.
Turrican3

Veterano

Precedente

Torna a Amiga in generale