Seiya ha scritto:ops si![]()
ma si capisce bene lo stesso![]()
cambiando discorso, ma samo non ci vieni più su Amigaita?
In effetti è da un po' che non ci rientro
Seiya ha scritto:ops si![]()
ma si capisce bene lo stesso![]()
cambiando discorso, ma samo non ci vieni più su Amigaita?
Ma sbaglio o stai facendo un confronto tra un software ed un hardware?
E poi, seguendo il tuo ragionamento, WinUAE non è come Amithlon, perchè emula ?!?!?!
Seiya ha scritto:Amithlon è inteso come un hardware con sopra AmigaOS e AmigaOne è un hardware con AmigaOS.
Guardalo da questo punto di vista.![]()
No, Amithlon gira grazie ad un kernel linux che consente di emulare un altro OS ed un'altra cpu, non mi sembra la stessa cosa.
Su AmigaOne, AOS4 gira senza nessun kernel linux di mezzo...
Seiya ha scritto:Se os4 parte solo grazie ad uboot, allora è microkernel su gira os4...
m3x ha scritto:No, Amithlon gira grazie ad un kernel linux che consente di emulare un altro OS ed un'altra cpu, non mi sembra la stessa cosa.
guruman ha scritto:m3x ha scritto:No, Amithlon gira grazie ad un kernel linux che consente di emulare un altro OS ed un'altra cpu, non mi sembra la stessa cosa.
AmigaOS non e' tecnicamente emulato da Amithlon, che emula solo il processore 68k...
Seiya ha scritto:Ma sbaglio o stai facendo un confronto tra un software ed un hardware?
Amithlon è inteso come un hardware con sopra AmigaOS e AmigaOne è un hardware con AmigaOS.
Guardalo da questo punto di vista.![]()
Amithlon è sottovalutato perchè emula la cpu, ma il resto è come avere un Amiga1 o un Pegasos.
PS: mi pare una risposta tranquilla questa..
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti