Tom Cruis ha scritto:Per la questione prezzi ti do' ragione che non sono molto dissimili da MAC ma ricorda che lo stesso discorso prezzo è sempre stato fatto anche per MAC in primis, infatti il problema è sempre stato la scarsa conoscenza delle sue doti eccezionali ed il confronto dei prezzi con i CLONI PC dal basso rendimento ma più appetibili economicamente. (E non dimentichiamo che anche MAC ha prezzi basati non solo sulla qualità ma anche sul minor numero di macchine nel mondo rispetto ai PC)
E` tanto che leggo questi discorsi su icm. Arriva sempre il picciottaro di turno che viene a chiedere come mai costino di piu`.
E personalmente non posso che provare pena di loro. Gia` l'idea di avere un sistema operativo adatto quasi ad ogni situazione che non sia windows, per me vale l'esborso.
Inoltre avere un PPC per me e` una gran cosa...
Ma non solo, io ho dei Mac funzionanti da decenni... e su cui si riesce a lavorare, senza avere cambiato di una virgola la configurazione originale, senza avere aggiunto mezza scheda. Per esempio mio padre lavorava fino a poco tempo fa su un Performa del 1994 cosi` come era. Ovvero spesi i soldi una volta, sei a posto.
Chiaramente questo non vale per tutti i campi... ma 5 anni senza un boffo un mac se li fa. E sto parlando senza aggiornamenti hw, ma *con* aggiornamenti software.
Rinunciando agli aggiornamenti software il tempo si allunga molto molto molto.
Questo perche` inoltre non si scassano le cose dentro.
Ma non devo certo raccontarlo a voi, che usate con profitto macchine ancora piu` vecchie (e grazie a dio piu` aggiornabili).
Inotlre poi troppe volte ho visto PC che sulla carta avrebbero dovuto essere macchine da ufo, ma che alla fin fine per qualche piccola incompatibilita` hw, che so io, fra scheda video e scheda madre, andavano davvero male.