ikir ha scritto:Ogni volta che tocco APT-Get esplode tutto. Io e Dibian non andian d'accordo.
Cosa intendi per "esplode tutto"? Anch'io ho avuto qualche problema all'inizio, ma poi ho risolto scaricandomi manualmente tutti i file della distribuzione XFree, che però ultimamente è cambiata (io ho installato la sid, che però non so se riesci ancora a trovare in giro), ed installando il resto via apt-get. Per far funzionare la radeon, ache se a frequenze sui 60 Hz, è sufficiente utilizzare il driver fbdev, ma con kernel superiori al 2.4.19
ikir ha scritto:Per YDL ho il kernel 2.4.22 sia quello ufficiale che uno che mi hanno dato su AW.net.
Per la Radeon non va lo stesso. moly dici che devo aggiornare XFree86 alla 4.4?
Per quanto ho potuto leggere in pochi minuti su internet, YellowDog ha in effetti dato qualche problemino con le ultime versioni di XFree, 4.3.0 in testa...comunque la 4.4 supporta direttamente la 9200 quindi ti conviene installarla. Sotto Debian potrei spiegarti per filo e per segno quello che ho fatto per veder funzionare la mia Radeon, ma sotto YellowDog non so che pesci pigliare

.
Per Yum prova a fare:
yum update xfree86
(anche se non so il nome corretto del pacchetto soto YDL, al max prova con "yum list installed")
dovrebbe andare, almeno spero