Ennesimo articolo di cdimauro

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Ennesimo articolo del nostro CDMAURO NAZIONALE!!

Messaggioda divina » sab ago 25, 2012 12:29 am

cip060 ha scritto:cdmauro o cidimauro o come cavolo si scrive qui del furum sappiamo di chi sono gli articoli e' irrilevante :annu:

irrilevante un bel par de ciufoli :) se tu citi un utente, per di più in un topic di un thread e persino in maiuscolo, saresti per lo meno tenuto a non "storpiare" il nome.
Neppure è di buon gusto, una volta informato di ciò, non provvedere a correggerlo; in altri termini fai una figura da zoticone (ti consiglio di correggere la "storpiatura").

discorso a chi non segue giornalmente o settimanalmente non interessa una mazza e queste cose NON INTERESSANO minimamente vive lo stesso con un bel X86 e quindi

un bel par de ciufoli anche in questo caso; vi sono utenti ex amighisti che seguono ancora con velato interesse, curiosità il mondo amiga/amiga like e simili, ma presumibilmente solo di sfuggita seguono le vicissitudini software/hardware di questi OS; @cdimauro espone nel suo articolo la sua personale sintesi dell' argomento trattato, che poi sia di tuo interesse, che ti aggrada o meno è del tutto irrilevante
divina

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab ago 25, 2012 1:27 am

Che discussione interessante sopratutto mai affrontata, ma proprio mai !

marmotta ha scritto:(anche se parlare di Amiga e' improprio visto che cio' che resta e' miseramente in mano a cusa grazie ad Amiga Inc.)

No ad Amiga Inc/CUSA non sta un bel nulla a parte un loghetto che usano su ogni cosa gli passi per la testa ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda marmotta » sab ago 25, 2012 1:50 am

samo79 ha scritto:Che discussione interessante sopratutto mai affrontata, ma proprio mai !

marmotta ha scritto:(anche se parlare di Amiga e' improprio visto che cio' che resta e' miseramente in mano a cusa grazie ad Amiga Inc.)

No ad Amiga Inc/CUSA non sta un bel nulla a parte un loghetto che usano su ogni cosa gli passi per la testa ...

Moralmente? Ok sono d'accordo... Legalmente? L'Amiga e' il loro, Il "nostro" è un clone che per esistere deve cambiare nome (AmigaOne, AmigaNG, AmigaOs, ecc...) :triste:
marmotta

Eroe

Messaggioda samo79 » sab ago 25, 2012 2:33 am

No no che moralmente e moralmente, Amiga oggi è un sistema operativo non certo un loghetto messo sopra un case, il binomio software/hardware non esiste più dal 1994 ..

Il "nostro" non è un clone di nulla, AmigaOS versione 4 è il successore di tutti i precedenti sistemi operativi dell'originale hardware Amiga (da Commodore in poi)
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda tlosm » sab ago 25, 2012 2:36 am

Visto cdmauro attinge dal forum amighista per scrivere i suoi aricoli che forse gli fanno pure da punteggio per avere la licenza da giornalista spero che almeno 1€ ogni tanto a :PIGGY: lo dia... :incaz2: :tie: :tie: :tie: :incaz2:
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
tlosm

Supremo

Re: Ennesimo artico del nostro CDMAURO NAZIONALE!!

Messaggioda cdimauro » sab ago 25, 2012 7:36 am

MacGyverPPC ha scritto:Senza senso come al solito, senza capire o accennare che X1000 è finalmente l'apripista per OS4 verso possibili architetture, e che i costi hanno il loro perchè...

Ne ho già parlato nei precedenti articoli: basta leggerli.

Per il resto X1000 è l'apripista verso il baratro, piuttosto che la macchina del grande rilancio, con una serie impressionante di grossolani errori che Paolo ha ben sintetizzato.
ma tanto CVD non c'è sordo migliore di chi continua a far finta di non capire!
Poi mi dica ancora che questo non è ciurlar nel manico o Trollare... è lapalissiano ormai.

Se non ti piacciono i miei articoli nessuno ti obbliga a leggerli, ma passare alle offese gratuite è indice di intolleranza (religiosa).
cip060 ha scritto:Hai mai seguito cdmauro e i suoi articoli ?
sembra (ne sono certo) che ogni volta che scrive articoli sia sempre pronto a spalara M.... su di noi
NOI=chiaramente amighisti e creduloni

Da amighista, quindi, sparerei letame su me stesso. Tesi molto interessante... :ride:
e alla fine dico una volta per tutte e poi basta
NON HA MAI USATO MANCO POSSIEDE nessun sistema amiga amiga like che sia sam x 1000 pegasos macmini powermac ppc e continua a far finta di recensire os4 i suoi update x 1000 la SAM e cose inerenti senza mai aver fatto manco un boot di mos os 4!I

Ti rivelerò un segreto che solo pochi illuminati conoscono: per scrivere quei pezzi, che NON sono recensioni, NON è necessario possedere quelle macchine.

Per il resto vale quanto sopra: se i miei articoli non piacciono, non leggeteli. Altrimenti, se proprio dovete fare una critica, che sia almeno attinente all'argomento e, soprattutto, esposta in maniera civile e senza scadere sul personale, come si confà a persone intelligenti.
samo79 ha scritto:Che discussione interessante sopratutto mai affrontata, ma proprio mai !

Beh, nel mondo reale se ne parla raramente, per cui quando c'è qualcosa di interessante, ne parlo io.

Il marchio Amiga è nelle sue mani. Hyperion ha il diritto di usare quello AmigaOS e AmigaOne (ma non ne sono sicuro).
samo79 ha scritto:No no che moralmente e moralmente, Amiga oggi è un sistema operativo non certo un loghetto messo sopra un case, il binomio software/hardware non esiste più dal 1994 ..

Già, e appunto per questo si parla di AmigaOS e AmigaOne. Certamente non di Amiga: né le macchine né il s.o. utilizzano questo marchio, infatti.
Il "nostro" non è un clone di nulla, AmigaOS versione 4 è il successore di tutti i precedenti sistemi operativi dell'originale hardware Amiga (da Commodore in poi)

E' il successore legittimo di AmigaOS, non v'è dubbio.

Ma non di Amiga, marchio peraltro ancora in uso e di cui sono state commercializzate altre, nuove, macchine dal 1994.
tlosm ha scritto:Visto cdmauro attinge dal forum amighista per scrivere i suoi aricoli che forse gli fanno pure da punteggio per avere la licenza da giornalista spero che almeno 1€ ogni tanto a :PIGGY: lo dia... :incaz2: :tie: :tie: :tie: :incaz2:

Come ho avuto modo di scrivere qualche giorno fa, non sono un giornalista né accumulo "punteggio" per la licenza. Poi non scrivo certo per soldi, ma per passione, perché se dovessi campare con quel che mi arriva dagli articoli avrei già messo la corda al collo da tempo...

Inoltre, per chi non lo sapesse, quel genio di Monti ha pensato bene di cambiare la precedente legge e di eliminare la figura di giornalista pubblicista (mi pare si chiamasse così), creando un mare di problemi a chi già lavora, magari da parecchi anni, in questo modo.

Oggi per essere giornalista e iscriverti all'albo serve la laurea.

Comunque tornando al mio articolo, ribadisco: se non piacciono, non leggeteli. Nessuno vi obbliga. Altrimenti che le critiche siano almeno pertinenti, e non fantasie, queste sì senza senso, per sfogare la propria rabbia.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda Alblino » sab ago 25, 2012 10:26 am

Scusate ma riuscite anche a mandare giù il fatto che la cpu dell'X1000
ora costi il doppio...
Per il resto ho sperato fin troppo in Os4 , l'europa è in crisi bestiale l'Italia è a -2,5 di pil
che per fine anno toccherà -3 e passa e sono in cassa a casa.
A risentirci a tutti.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Alblino

Supremo

Messaggioda cdimauro » sab ago 25, 2012 10:32 am

Evidentemente il fanatismo può tutto. Anche accettare un catorcio di CPU a 1000 dollari perché tanto l'X1000 è "una fuoriserie artigianale"...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
cdimauro

Eroe

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab ago 25, 2012 10:58 am

Questo potrtebbe essere un buon motivo e cambiare direzione, credo che un passaggio a X86 sarebbe più che salutare. Non ho mai capito perchè amiga OS4 si ostini ad usare il PPC, quando con X86 avrebbe potuto diffondersi e richiamare a casa una miriade di ex Amighisti, i sistemi AROS sono una dimostrazione che la cosa è fattibile. Se dovesse continuare così con prezzi esorbitanti, non credo che tutti potranno più permetterlo visto i tempi che corrono.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda cip060 » sab ago 25, 2012 11:02 am

Alla fine tu cosa sei ? giornalista utente che scrive articoli cosi per passione?
no perche'se hai la laurea be io punterei piu' in alto con gli articoli :ride:
non mi impunterei con certi argomenti solo per far parlare che tra l'altro ai tempi d'oro eri un programmatore di giochi per amiga e sei/bravo in questo sono convinto e adesso sputi sempre veleno di cosa e come dovevano e non dovevano fare se il mondo amiga/amigalike non ti interessa piu' basta flammare ogni volta che qualcosa non va alla lunga stufa
cip060

Leggenda

Messaggioda cdimauro » sab ago 25, 2012 11:14 am

Amiga ha scritto:Questo potrtebbe essere un buon motivo e cambiare direzione, credo che un passaggio a X86 sarebbe più che salutare. Non ho mai capito perchè amiga OS4 si ostini ad usare il PPC, quando con X86 avrebbe potuto diffondersi e richiamare a casa una miriade di ex Amighisti, i sistemi AROS sono una dimostrazione che la cosa è fattibile. Se dovesse continuare così con prezzi esorbitanti, non credo che tutti potranno più permetterlo visto i tempi che corrono.

Se continuano così masochisticamente, e AROS che avanza come un trattore, il futuro per me è ben delineato.
cip060 ha scritto:Alla fine tu cosa sei ? giornalista utente che scrive articoli cosi per passione?

Ho già detto che NON sono un giornalista. Sono un redattore per Appunti Digitali, e scrivo principalmente per passione.
no perche'se hai la laurea be io punterei piu' in alto con gli articoli :ride:

Ho una laurea in informatica, e... la uso già. Sì, anche per scrivere i pezzi.
non mi impunterei con certi argomenti solo per far parlare che tra l'altro ai tempi d'oro eri un programmatore di giochi per amiga e sei/bravo in questo sono convinto e adesso sputi sempre veleno di cosa e come dovevano e non dovevano fare

Si chiama critica e... è un diritto. Mai sentito nominare "diritto di critica"?

Ovviamente c'è anche quello di leccare i piedi. Diritto di fare il ruffiano / quaquaraqua.

Ognuno faccia ciò che gli ispira.
se il mondo amiga/amigalike non ti interessa piu'

Questo da cosa l'hai dedotto? E' l'esatto contrario: m'interessa tuttora, ed è proprio per questo che continuo a parlarne.

E no, leccare i piedi a qualunque iniziativa pro-Amiga/like NON è nel mio stile. Lo lascio fare a chi si diletta in questo sport...
basta flammare ogni volta che qualcosa non va alla lunga stufa

Come già detto, se gli articoli non vi piacciono, evitate di leggerli.
Idem per i miei messaggi: se non vi piacciono, mettetemi pure in ignore-list.

Di certo non mi metto il bavaglio perché non vi piace quello che scrivo. Fatevene una ragione una buona volta...
cdimauro

Eroe

Messaggioda samo79 » sab ago 25, 2012 1:45 pm

cdimauro ha scritto:Già, e appunto per questo si parla di AmigaOS e AmigaOne. Certamente non di Amiga: né le macchine né il s.o. utilizzano questo marchio, infatti.

Amiga = AmigaOS

L'hardware Commodore non esiste più da 15 e passa anni, ed anche esistesse C= non produrebbe più quel tipo di hardware custom, fattene una ragione

L'hardware può cambiare ma il sistema operativo resta e ciò che resta oggi è solo l'OS

Comunque tornando al mio articolo, ribadisco: se non piacciono, non leggeteli. Nessuno vi obbliga. Altrimenti che le critiche siano almeno pertinenti, e non fantasie, queste sì senza senso, per sfogare la propria rabbia.

Rabbia ?
Sinceramente la cosa mi fa sorridere, l'accanimento che ci mettete ecc ..
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda marmotta » sab ago 25, 2012 2:02 pm

samo79 ha scritto:
cdimauro ha scritto:Già, e appunto per questo si parla di AmigaOS e AmigaOne. Certamente non di Amiga: né le macchine né il s.o. utilizzano questo marchio, infatti.

Amiga = AmigaOS

L'hardware Commodore non esiste più da 15 e passa anni, ed anche esistesse C= non produrebbe più quel tipo di hardware custom, fattene una ragione

L'hardware può cambiare ma il sistema operativo resta e ciò che resta oggi è solo l'OS

Ok, resta il fatto che parlare di Amiga al di fuori dell'area classic e' improprio... a meno che si voglia parlare delle macchine di C-Usa. La mia era solo una precisazione dentro ad un contesto che parlava d'altro, non mi sembrava di dire nulla di strano o che fosse necessario motivarlo :riflette:

Comunque Amiga (anche se non ha nulla a che fare con cio' che abbiamo "amato") esiste ancora :scherza: almeno fino a quando Amiga Inc. non tirerà le cuoia :ahah:

P.S. avete notato che nel sito amiga.com non c'è piu nemmeno l'animazione della telecamera con la boing? Gli avranno ridotto lo spazio web e l'hanno eliminata? :boing:

P.S.2 Devo rettificare!!! Si e' caricata l'animazione!!!! La famigliola felice che gioca a sudoku con Amiga!!!!!!! :rock: :ahah:
marmotta

Eroe

Messaggioda cdimauro » sab ago 25, 2012 2:13 pm

samo79 ha scritto:

Amiga = AmigaOS

Falso. Sono due cose diverse.

Il primo è/era una famiglia di macchine. Hardware, quindi.

Il secondo è soltanto il s.o. che girava su queste macchine. Tra l'altro nemmeno si chiamava così, visto che era composto da Kickstart + Workbench, e la gente comune conosceva questi termini (in particolare il secondo se accostato al concetto di s.o.).

Guarda che con me vai a nozze: me ne sono fatto ragione dal lasso di tempo che hai citato...
L'hardware può cambiare

Non mi pare proprio. L'hardware degli Amiga era ben definito, e non esistono altre macchine oltre quelle prodotte da Commodore che possano mostrare qualcosa di simile.
ma il sistema operativo resta e ciò che resta oggi è solo l'OS

Solo quello è rimasto, infatti. Le macchine, l'hardware, è defunto da un bel pezzo.

Rabbia ?
Sinceramente la cosa mi fa sorridere, l'accanimento che ci mettete ecc ..

Ci mettete? Cos'è plurale maiestatis? :ride:

Io parlo per me e basta. Ognuno risponde delle proprie idee e del proprio comportamento.

Piuttosto dovresti mettere a freno i tuoi scagnozz, oops, utenti del forum, che non perdono occasione per infrangere la netiquitte andandomi continuamente addosso, manco gli avessi toccato la mamma...
cdimauro

Eroe

Messaggioda paolone » sab ago 25, 2012 2:47 pm

samo79 ha scritto:Amiga = AmigaOS

Questo secondo la tua personale e opinabilissima visione delle cose. I due concetti che hai avventatamente posto in equivalenza, di fatti, non si equivalgono affatto e tendono addirittura alla contraddizione, se guardiamo come erano fatte le macchine che eseguivano AmigaOS 3.x e quelle che invece eseguono il 4.1 (classici con espansione esclusi, of course).

Non starò qui a ripeterti per l'ennesima volta per quale motivo io ritenga personalmente MorphOS e AROS altrettanto "Amiga" quanto questo AmigaOS 4.1, né che il marchio Amiga sia ancora saldamente in mano ad Amiga Inc e che, ti piaccia o no, a farne ancora qualcosa siano SOLTANTO i tanto odiati signori di Commodore USA. Hyperion può usare i marchi AmigaOS e AmigaOne, di cui voi fan dovreste accontentarvi.

A meno che ovviamente tu non ci venga a dimostrare che un Amiga 4000 che fa girare Linux, NetBSD o AROS M68K non sia più un Amiga. Nell'attesa cercherò di non strafogarmi di pop corn, visto che di sicuro non tratterrò il fiato.
paolone

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale