La vera storia del fallimento dell'X1000?

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: La vera storia del fallimento dell'X1000?

Messaggioda Seiya » dom mar 06, 2011 5:35 pm

io credo che da moobunny si possa tirar fuori una verità.
Hyperion sta andando a rilento e dimostra un organizzazione superficiale sulla gestione del betatesting interno per cercare fondi tra i betatester ancora prima di vendere il prodotto finito per poter tirare il fiato ancora per un po.

Per realizzare la versione di OS4 per il classic e la beta per Sam460 hanno dovuto di certo dare una bella rallentata o un stop totale sulla versione di OS4 per X1000.

La mancaza da parte loro sul loro sito ufficiale e altrove su uno status report, su news sullo sviluppo di OS4 per l'X1000, la mancanza di news da parte di A-Eon sulla macchina, qualche report sul betatesting portano ai dubbi sulla loro serietà professionale e organizattiva.

E alla fine uscirà, 1 o 2 anni dopo il famoso annuncio di Trevor Dickinson, senza supporto per l'SMP, senza supporto per Xena o Xorro come era già pianificato.

Ha davvero un senso tutto questo, dopo il più che probabile sucesso di ACube in 2 fascie di mercato importanti?
Seiya

Supremo

Messaggioda cip060 » dom mar 06, 2011 5:55 pm

Sei sempre sulla stesse serie tv ?
Sul fatto che sarebbe serio dire qualcosa riguardo allo stato delle cose potrei anche darti ragione ma sparare sempre alla tempia su di loro se non sappiamo nulla che cavolo dobbiamo continuare a dire di cosa potrebbero fare ma lasciamoli lavorare in pace e quando sara tutto pronto diremo c....o era ora che avessimo un nuovo AMIGA al passo con i tempi adesso abbassiamo il prezzo
cip060

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 06, 2011 6:05 pm

Certo che dire con affermazione cose che nessuno si sogna di dire e nessuno sa se sono già pronte o in lavorazione... fa pensare: Ma Seya Trolla di brutto, o per caso è una spia segreta che ha puntato le telecamere sui programmatori per dire ciò che dice!?
Mi è più logico pensare la prima... visto che butta sentenze gratuite senza un minimo di ipotesi nei suoi discorsi convinti, condivisibili se si rendesse conto di come li scrive, senza dare spazio a un'accenno di autocritica quando li mette nero su bianco. :alieno: :skull: :mah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » dom mar 06, 2011 6:53 pm

MacGyverPPC ha scritto:Certo che dire con affermazione cose che nessuno si sogna di dire e nessuno sa se sono già pronte o in lavorazione... fa pensare: Ma Seya Trolla di brutto, o per caso è una spia segreta che ha puntato le telecamere sui programmatori per dire ciò che dice!?
Mi è più logico pensare la prima... visto che butta sentenze gratuite senza un minimo di ipotesi nei suoi discorsi convinti, condivisibili se si rendesse conto di come li scrive, senza dare spazio a un'accenno di autocritica quando li mette nero su bianco. :alieno: :skull: :mah:

guarda che Trevor e Rogue scrivono su AmigaWorld.
quando due personaggi del genere, che sono dentro il progetto di X1000 vanno a scrivere nero su bianco pubblicamente delle cose, non possono dire oggi "bianco" e tra un mese "nero".
Diventano dei pagliacci, perdono credibilità.

io ho avuto le risposte che cercavo.

Le macchine ai betatester sembrerebbe non siano ancora arrivate
e sappiamo già da quello che ha scritto Trevor e Rogue che il supporto smp non ci sarà.
E se non ci sarà quello, che forse è una delle cose più importanti su X1000, cosa vuoi che all'utente interessi usare Xena, quando non viene supportato nemmeno su sam440 e Sam460 da parte di OS4.
E vorresti avere i driver per lo Xorro e magari mettere in rete vari X1000 per fare un supercomputer?

Ti piace credere a tutto quello che ti dicono, non ti impedisco mica del contrario :ammicca:

E per favore smettila di sparare insulti gratuiti, dato che io discuto sempre civilmente
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » dom mar 06, 2011 8:43 pm

Ma il bello è che sottolinei tu Betatester... senza calcolare chi non viene menzionato : "Programmatori"...
Un conto sono le macchine che devono arrivare, un'altro è dire con certezza che non esiste nulla riguardo all'X1000, quando ci sono già diversi post sparsi che dimostrano il contrario.
Come fai a dire che i Chip non sono già pronti a funzionare? Solo perchè mancano i betatester con le X1000 fai conclusioni che non sono plausibili.
Il betatester deve vedere se va tutto bene(fa notare i bug, e se in grado,programma e corregge), se mancano le macchine al momento è logico pensare che ci sono problemi che dilatano i tempi. Ma dire con certezza che non c'è quello di cui non si hanno prove è fantasia... un forse è più plausibile!
E poi sappiamo che l'X1000 c'è e si accende... per poterli accendere c'è chi li ha preparati con il SW,e chi ne sta preparando proprio per quella determinata macchina, e se si sono accesi i primi, vuol dire che nel frattempo stanno facendo qualcosa.
Ma il fatto che siano in ritardo... non vuol dire che non ci sia la possibilità di vedere di più e di meglio!

Non si tratta di personale... si tratta di guardare il contorno, che spesso metti da parte con conclusioni che possono essere smentite da un momento all'altro, proprio perchè non dai un minimo di importanza al fatto che "tutti" sappiamo che Hyperion non naviga nei $$$
e se vanno a rilento,ma vanno avanti.... tanto di cappello, anche se uscissero con una macchina zoppa tra 10 anni.
Poi è proprio questo che non metti mai in considerazione, i SE e i MA... tiri dritto a scrivere e non ammetti mai che forse pecchi, nemmeno se cerchiamo di fartelo notare.

Tu dici la tua noi la nostra, ma se ci metto dell'ipotetico in quel che dico... non suona come Trollata o FanBoysmo... perchè di preciso sotto sotto non sappiamo cosa ci aspetta!
Quindi non traggo conclusioni come fai tu... senza pensare al resto che si sa o meno! :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » lun mar 07, 2011 7:50 pm

@MacGyverPPC & Seiya
State su due pianeti diversi, ad uno andrebbe bene qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo in qualsiasi momento, anche tra 10-15-20 anni, a l'altro non andra' bene nulla :felice: quindi IMHO non concluderete mai nulla :scherza:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda amig4be » lun mar 07, 2011 8:00 pm

Amigacori, in effetti hai quasi definito le categorie di utenti Ng...

1)qualsiasi cosa (che sia ppc) a qualsiasi prezzo e in qualsiasi data (amigaos)

2)qualsiasi cosa che sia gratis e subito (o quasi) per hw già in possesso (seya che infatti smanetta con aros e winuae)

manca la terza, subito ma non più di poche centinaia di eu... (Mos)
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
amig4be

Eroe

Messaggioda m3x » lun mar 07, 2011 8:09 pm

AmigaCori ha scritto:mi sembrava interessante ma nessuno ha messo sta news o ne ha parlato :ride: forse stiamo diventando vecchi bacucchi e ci scappano ste "pillole" :ahah:

Veramente lo aveva già postato MazinKaesar al che gli avevamo fatto notare che era privo di qualsiasi fondamento, ed a deciso di cancellarlo (o almeno non si trova più..)

Quindi mi chiedo il perchè di questa ripubblicazione... :riflette:
m3x

Admin

Messaggioda AmigaCori » lun mar 07, 2011 8:31 pm

m3x ha scritto:
AmigaCori ha scritto:mi sembrava interessante ma nessuno ha messo sta news o ne ha parlato :ride: forse stiamo diventando vecchi bacucchi e ci scappano ste "pillole" :ahah:

Veramente lo aveva già postato MazinKaesar al che gli avevamo fatto notare che era privo di qualsiasi fondamento, ed a deciso di cancellarlo (o almeno non si trova più..)

Quindi mi chiedo il perchè di questa ripubblicazione... :riflette:

Perche' non sono MazinKaesar ed avendo cancellato il topic prima che io lo leggessi non potevo sapere della cosa. :felice:
Giusto oggi ho ricevuto un PM da lui che mi informava della cosa ma ormai il thread era aperto da un paio di giorni quindi non avrebbe senso cancellarlo (al massimo comunque si chiudono i thread, non si cancellano appunto per evitare situazioni come queste dove io NON sapendo del thread cancellato, l'ho rimesso).
Comunque non l'ho messo in news perche' piu' che una news mi sembrava una curiosita' in pieno stile cospirazionistico tipico del mondo Amiga. :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » lun mar 07, 2011 8:50 pm

Immagine
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun mar 07, 2011 9:16 pm

:ahah: :ahah:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Precedente

Torna a Amiga in generale