Mouse Wheel su OS4

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda -TURRICAN- » mer nov 19, 2003 8:03 pm

JohnOne ha scritto:Tastiera a tutta manetta.
Basta configurarla per benino e il mouse lo si puo' usare per il Bungie Jumping! :-D

Hem,..JohnOne,..non si puo' usare solo la tastiera per giocare a Quake 3 Arena per esempio..cioe',..il mouse principalmente per MOUVERE LO SGUARDO...certo si..potresti usare l tastiera,..il num pad,..pero' e' moolto macchinoso,..e soprattutto na minchiata! :ride:
Ti arriva un nemico davanti,..mentre stai a girarti ti ha gia' squartato in mille simpatici pezzettini! :scherza:
E poi...anche se usassi la tastiera per muovere lo sguardo..come fai a sparare e/o saltare?
Con una terza mano? :eheh2:
Ehm,..sono finiti i bei tempi in cui si andava a GoGo con tastiera o JoyStick! :annu: :figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda JohnOne » mer nov 19, 2003 8:17 pm

Il supporto per il tasto destro e la rotellina c'e' da Mac OS 8 in poi, non e' una novita' e ci sono pure i menu' contestuali. Solo che Apple e' cosi' intelligente ed evoluta che ha mostrato come sia belli ammenniccoli a cui si puo' fare a meno. Fino a prova contraria il mouse del Mac ha un tasto solo.
Anche un calcio nelle palle e' comodo se si vuole rimanere sterili... :skull:
JohnOne

Messaggioda JohnOne » mer nov 19, 2003 8:22 pm

-TURRICAN- ha scritto:E poi...anche se usassi la tastiera per muovere lo sguardo..come fai a sparare e/o saltare?Con una terza mano? :eheh2:

Con le mani aperte arrivo da un estremo all'altro muovendo solo le dita.
Due mani grandi e veloci possono valere come quattro.
E non solo davanti al computer! :eheh2: :ultralol:
JohnOne

Messaggioda -TURRICAN- » mer nov 19, 2003 8:29 pm

JohnOne ha scritto:
-TURRICAN- ha scritto:E poi...anche se usassi la tastiera per muovere lo sguardo..come fai a sparare e/o saltare?Con una terza mano? :eheh2:

Con le mani aperte arrivo da un estremo all'altro muovendo solo le dita.
Due mani grandi e veloci possono valere come quattro.
E non solo davanti al computer! :eheh2: :ultralol:

Hey,...guarda che per muoversi bene servono 3 dita,..per guardare bene (anche se con la tastiera non e' guardare bene..) servone tutta la mano..restano lo sparo e il salto..si,..rimangono altre 2 dita..ma ti dico che ti imbordelli troppo a fare ste cose..e cmq mi sa che stiamo andando parecchio off-topic!
Quindi, dico l'ultima cosa:
Il tasto destro del mouse,...nei giochi serve,..nell'os e' futile,..ma speso velocizza alcune azioni!
Mentre per la rotellina,..beh,..quella proprio non serve a nulla,..solo nei giochi sarebbe comoda,..comoda se non si sostituisse ad un pulsante del mouse,..perche' con la rotellina si possono cambiare le armi velocemente! :annu: :figooo:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda JohnOne » mer nov 19, 2003 8:35 pm

Tu sei un terrestre con mani terrestri!
Io sono un essere superiore con mani superiori... :alieno:
E ho LE testimoni! :scherza:
JohnOne

Messaggioda ikir » mer nov 19, 2003 9:29 pm

Ehmmm lasciamo stare le testimoni. Io avrò un mouse ha 5-8 tasti e rotella sul mio A1.... ma solo perchè sono un netgamer non per altro :felice:

Come si chiama il Logitech MX550 penso :wow:
ikir

Admin

Messaggioda andcar » mer nov 19, 2003 10:46 pm

JohnOne ha scritto:Anche un calcio nelle palle e' comodo se si vuole rimanere sterili... :skull:

riflessione veramente profonda..... sarà ma la tua mi ricorda "real men don't use icons".
Sappiamo tutti come è finita....

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda JohnOne » mer nov 19, 2003 11:04 pm

andcar ha scritto:riflessione veramente profonda..... sarà ma la tua mi ricorda "real men don't use icons".

Occhio, che quelli che hanno inventato icone, menu' e GUI usano ancora oggi mouse a un tasto solo. :eheh:
Se Apple mi dara' due tasti nel touchpad di un suo portatile io usero' i due tasti.
Se sul mio AmigaOne ci sara' un mouse a due tasti con rotellina usero' due tasti e una rotellina. :eheh2:
Io non spendo un centesimo per quel che non mi serve, meglio un cargo di RAM in piu' che una rotellina di troppo. :felice:
JohnOne

Messaggioda andcar » gio nov 20, 2003 12:18 am

JohnOne ha scritto:
andcar ha scritto:riflessione veramente profonda..... sarà ma la tua mi ricorda "real men don't use icons".

Occhio, che quelli che hanno inventato icone, menu' e GUI usano ancora oggi mouse a un tasto solo. :eheh:
Se Apple mi dara' due tasti nel touchpad di un suo portatile io usero' i due tasti.
Se sul mio AmigaOne ci sara' un mouse a due tasti con rotellina usero' due tasti e una rotellina. :eheh2:
Io non spendo un centesimo per quel che non mi serve, meglio un cargo di RAM in piu' che una rotellina di troppo. :felice:

Ok ma la storia riporta che quelli le icone ed il mouse le hanno rubati (da XEROX) ... non inventati :eheh2: :eheh2:
Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda JohnOne » gio nov 20, 2003 12:55 am

La storia ricorda anche che Jobs all'epoca fu INVITATO da Xerox ai suoi laboratori di Palo Alto dove ebbe modo di vedere il progetto ALTO, un computer grande come una scrivania che aveva un mouse grande come una palla da calcio che usava un menu' semi-grafico senza finestre.
Jobs aveva una cosa in piu' dei tecnici di Xerox: la visionarieta'. E da quella visionarieta' nacque una collaborazione, prematuramente conclusa, senza la quale pezzi di storia come lo Xerox Star e l'Apple Lisa non sarebbero mai apparsi.
Non fu' un furto, ma l'eredita' che un genitore ricevette da un figlio prematuramente scomparso. :annu:
JohnOne

Messaggioda andcar » gio nov 20, 2003 1:51 am

fu furto, fu il furto di un furbo....

mi dispiace ma non tifo molto per Jobs. Non credo si molto differente da Gates per quello che riguarda i scrupoli. Solo Gates è stato più furbo del furbo... :annu:

E lo so che mi attirerò gli strali di molti ma lavorando con svariate macchine quelle che sopporto di meno sono i MAC (non ne parliamo ora con OSX :ultraincaz: ).
Ti diro preferisco..... windows :frusta: .

Dai JohnOne non fustigarmi troppo.... :boing:

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda JohnOne » gio nov 20, 2003 1:51 am

ikir ha scritto:Ehmmm lasciamo stare le testimoni.

Giu' le zampe, Ikir!
Quelle sono le MIE testimoni! :eheh2:
JohnOne

Messaggioda JohnOne » gio nov 20, 2003 2:00 am

andcar ha scritto:fu furto, fu il furto di un furbo.... mi dispiace ma non tifo molto per Jobs. Non credo si molto differente da Gates per quello che riguarda i scrupoli. Solo Gates è stato più furbo del furbo...

La differenza tra Jobs e' Gates e' che Jobs ha usato qualcosa dove sopra c'era (anche) la sua firma. Lui ed i suoi tecnici si sono riappropriati delle loro proprieta' intellettuali e le hanno usate nel modo migliore possibile.
Gates non e' stato tanto furbo, visto che fu Jobs a concedere in licenza alcune tecnologie del Macintosh System.

andcar ha scritto:Dai JohnOne non fustigarmi troppo.... :boing:

POTERE DI MOLTIPLICAZIONE! :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
FORZA RAGAZZI: DAGLI DI FRUSTA! :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:
JohnOne

Ben

Messaggioda samo79 » gio nov 20, 2003 5:43 am

Intanto Ben Hermans di Hyperion si fa una birretta.....:ammicca:

Immagine
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Bill

Messaggioda samo79 » gio nov 20, 2003 5:54 am

E il nostro Bill fa due tiri a pallone.... :alieno:

Immagine
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale