E adesso BASTA!!!

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda amighista » lun nov 10, 2003 12:12 am

elektro_fabius ha scritto:Guarda che in questi casi gli avvocati non li paghi....perchè se tu fai presente alla società che ti tutela,(in Italia la SIAE),loro cominciano le indagini ed automaticamente scatta la denuncia processo e tutto il resto ed anche se fosse diverso...

Stiamo parlando di pubblicità ingannevole e di uso improprio di un marchio registrato, non di diritto d'autore (per dimostrare che MOS e' stato fatto con codice trafugato, bisogna aprire la causa in Germania, che ha un sistema un po' differente). Per cui non vedo cosa c'entri la SIAE. :riflette:

elektro_fabius ha scritto:dov'è il prob?dimostri di non poterti permettere un avvocato e ne ottiene per diritto uno gratis,a spese dello Stato,che magari per cose delicate non sarà il più affidabile perchè non lo conosci...ma quando le cose sono chiare ed evidenti....

L'avvocato gratis te lo danno se sei "povero conclamato" e Libero non mi sembra tale, ma fra l'altro non e' nemmeno ricco come Silvio B. o influente come Giulio A. (adesso i loro avvocati sono nella Top of the Pops per parcelle.. :ahah:)...
amighista

Eroe

Messaggioda amighista » lun nov 10, 2003 12:24 am

Amiga-One ha scritto:Purtroppo credo che Michele in tutta questa storia abbia solo una colpa, quella di aver dato ascolto propabilmente a cattivi consiglieri, soprattutto quelli delle zone dei paesi bassi oltre purtroppo per lui la sfiga di essere per legge responsabile di tutto cio' che si dice, publica e espone sul propio sito in doppia veste sia di titolare d'azienda oltre che di intestatario, produttore e publicatore del sito.

Che sia titolare d'azienda e' ancora da verificare (se saltasse fuori che ha avviato attivita' produttiva senza aver aperto partita iva e altre robe burocratiche, so' cazzi con la GdF). Che sia intestatario del sito, vedi sotto. Che sia produttore e pubblicatore del sito e' certo ed e' sottoposto per analogia a parte delle normative relative alla stampa cartacea.

Amiga-One ha scritto:Purtroppo io le infrazioni le ho rilevate sul suo sito ......se poi saltasse fuori che magari il suo sito e' registarto non a lui ma a GENESI allora la cosa si ingrossa in quanto a sto punto entra pure in gioco GENESI e qui si preconfigura la possibilita' che il dibbattimento possa allargarsi a tutto il suolo europeo......con un'enormita' di leggi e codici infranti ........e a questo punto si ride!!!

Io sto gia' ridendo :eheh2:...fate una ricerca su http://www.register.it
per pegasos-italia.com e scoprirete chi e' l'intestatario... che sfortunato! :ride: :ride: :ride: Puo' essere considerato corresponsabile...non servono prove, e' sufficiente solo che il giudice sospetti che si sia formata una societa' di fatto (oppure anche "apparente" e qui mi fermo, perche' e' una sottigliezza giuridica veramente sottile). :ride: :ride: :ride: :ride:

Amiga-One ha scritto:Io sto semplicemente cercando di salvaguardare lgli interessi della Ns. comunita' AMIGA" e ribadisco "AMIGA"italiana e preservarli da azioni che ho gia' visto mettere in atto in altri paesi.

E fai bene, anzi mi domando perche' VW che e' nel giro Amiga da una vita non si sia attivata per i fatti circa due o tre anni fa quando e' comparsa la nostra coppietta BB&RV. Chiaramente non gliene faccio una colpa, pero'...a questo punto un po' di solidarieta' fra rivenditori servirebbe... :annu: :annu:
amighista

Eroe

Re: Amiga Inc. e Genesi

Messaggioda Amiga-One » lun nov 10, 2003 12:36 am

samo79 ha scritto:Sinceramente non so che dire, ti ringrazio per tutto quello che fai per il nostro mercato, e mi auguro che la cosa possa tornare a posto tra Amiga Inc. e Genesi :felice:

Ti ringrazio per le tue parole ma ti assicuro che io non sto facendo per il mercato niente di piu' di quello che gia' massimiliano e Vidale fanno anche da prima di me.
Forse l'unica sostanziale differenza e' che io da buon latino mi sono rotto i maroni di questo andazzo ..........e ho detto basta, basta prendere pesci in faccia da gente che spala merda sul nostro lavoro, basta sentire un mucchio di cazzate, basta vedere i marchi e i prodotti della ditta che io mi accingo a distribuire tirati in ballo ed usati a piacimento da ditte concorrenti le quali ne traggono palese ed evidente vantaggio.......ho semplicemente detto BASTA!!!!

Che la cosa si metta a posto e torni il sereno tra le due aziende me lo auguro pure io, c'é ne bisogno..........

Per Michele non so se un tuo amico (cosi almeno mi e' sembrato visto che mi parlavi che lo avresti chiamato al telefono) ti ribadisco che personalmente contro di lui non ho niente, questa e' solo una questione di principio e di rispetto delle leggi in vigore. Come io le rispetto e mio diritto di cittadino far valere la richiesta che anche gli altri le rispettino, niente di piu' niente di meno; se poi comunque volesse possiamo parlarne anche telefonicamente e gli esporro pacatamente le mie ragioni.

Sono sicuro che anche lui ne converra con me che effettivamente forse e' stato uno sbaglio l'utilizzo sul suo sito di quel materiale.

Ciao Samo

P.s. Nel caso puoi chiedere il mio numero di Cell ad Ikir o contattami e te lo faro avere
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda andcar » lun nov 10, 2003 2:25 am

Quando le cose finiscono così mi intristisco di brutto :triste: :triste:

Prima di adire le vie legali fa' mandare dal tuo avvocato una mail del tipo "cease and desist" (e per precauzione una lettera raccomandata). Se non ottempera subito, dagli i "7 giorni" dall'arrivo della raccomandata prima di piantare casini in tribunale. E' la prassi, Libero!!

mi associo con amighista è questa la prassi :annu:

Ripeto sara che io non ci metto i soldi ma riportiamo tutto in una discussione "civile". Prima dei tribunali si scrive e si chiede di rettificare,aggiustare, correggere. Certo se da quell'orecchio proprio non ci si vuole sentire allora ... :frusta:
Non conosco Michele, ho parlato con lui qualche minuto a PA. Mi sembrava una persona ragionevole e innammorata di Amiga. (e ora di Morphos).

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda andcar » lun nov 10, 2003 2:27 am

P.S: Ma questa discussione con Seya a quale link si può leggere... ero curioso di vedere da dove era nata la diatriba....

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda Tom Cruis » lun nov 10, 2003 10:28 am

Daccordo al 200% con AmigaOne!
Purtroppo in Italia si viaggia sempre in quest'aria di libera illegalità, è ora che i responsbili di ciò inizino a rizzare le orecchie e a preoccuparsi delle loro sconsiderate azioni!
Qui si parla di soldi, di un mercato, di roba SERIA, un comportamento di questo genere non può essere tollerato in un contesto così SERIO!
E ora che la piantino con i giochini infantili e capiscano la gravità delle loro azioni!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda amighista » lun nov 10, 2003 10:52 am

Tom Cruis ha scritto:Purtroppo in Italia si viaggia sempre in quest'aria di libera illegalità, è ora che i responsbili di ciò inizino a rizzare le orecchie e a preoccuparsi delle loro sconsiderate azioni!

Ehm, non cominciamo a fare gli "Autolesionisti all'Italiana" e rimaniamo sul concreto: e' nella comunita' Amiga in generale che si respira quest'aria qui...da tre anni almeno. :ride:
amighista

Eroe

Messaggioda Tom Cruis » lun nov 10, 2003 11:08 am

amighista ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:Purtroppo in Italia si viaggia sempre in quest'aria di libera illegalità, è ora che i responsbili di ciò inizino a rizzare le orecchie e a preoccuparsi delle loro sconsiderate azioni!

Ehm, non cominciamo a fare gli "Autolesionisti all'Italiana" e rimaniamo sul concreto: e' nella comunita' Amiga in generale che si respira quest'aria qui...da tre anni almeno. :ride:

NO NO, questa è l'Italia di OGGI e in tanti sanno come la penso, ma non voglio andare O.T., resta il fatto che sono daccordo al 1000x1000 con AmigaOne e la sua rabbia è più che giustificata!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Tom Cruis

Eroe

Messaggioda amighista » lun nov 10, 2003 11:28 am

Tom Cruis ha scritto:
amighista ha scritto:

NO NO, questa è l'Italia di OGGI e in tanti sanno come la penso, ma non voglio andare O.T., resta il fatto che sono daccordo al 1000x1000 con AmigaOne e la sua rabbia è più che giustificata!

Mi dispiace ma non sono d'accordo con te sull'"Italia di oggi". In ogni caso, fatti un giretto su amigapage.it: c'e' un post dell'Ineffabile Poing molto interessante... :eheh2:
amighista

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » lun nov 10, 2003 11:29 am

amighista ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:Guarda che in questi casi gli avvocati non li paghi....perchè se tu fai presente alla società che ti tutela,(in Italia la SIAE),loro cominciano le indagini ed automaticamente scatta la denuncia processo e tutto il resto ed anche se fosse diverso...

Stiamo parlando di pubblicità ingannevole e di uso improprio di un marchio registrato, non di diritto d'autore (per dimostrare che MOS e' stato fatto con codice trafugato, bisogna aprire la causa in Germania, che ha un sistema un po' differente). Per cui non vedo cosa c'entri la SIAE. :riflette:

Guarda che la SIAE non c'entra relativamente in quanto,qui,si chiama SIAE ma comunque ogni stato ha la sua SIAE,in Germania ad esempio si chiama GEMA (si veda il retro e l'interno del cd di OS3.9),e queste società sono tutte in convenzione tra di loro ed hanno uno statuto simile e se io copio un prodotto Italiano in Germania o viceversa (o in qualsisi parte del mondo) scatta la denuncia,non c'entra dove lo hai "registrato" poichè queste società si coprono a vicenda.
Per di più,le varie società non tutelano solo,scrittori,musicisti,registi ma qualsiasi opera,compresi siti web,software ed anche i nomi,loghi etc.
secondo te perchè c'è scritto:Amiga e Amiga logo (boing) sono marchi registrati AmigaInc. ?

La cosa è fattibilissima,credetemi.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda amighista » lun nov 10, 2003 11:40 am

elektro_fabius ha scritto:
amighista ha scritto:

Guarda che la SIAE non c'entra relativamente in quanto,qui,si chiama SIAE ma comunque ogni stato ha la sua SIAE,in Germania ad esempio si chiama GEMA (si veda il retro e l'interno del cd di OS3.9),e queste società sono tutte in convenzione tra di loro ed hanno uno statuto simile e se io copio un prodotto Italiano in Germania o viceversa (o in qualsisi parte del mondo) scatta la denuncia,non c'entra dove lo hai "registrato" poichè queste società si coprono a vicenda.
Per di più,le varie società non tutelano solo,scrittori,musicisti,registi ma qualsiasi opera,compresi siti web,software ed anche i nomi,loghi etc.
secondo te perchè c'è scritto:Amiga e Amiga logo (boing) sono marchi registrati AmigaInc. ?

La cosa è fattibilissima,credetemi.

Si potrebbe anche essere fattibile, ma come la mettiamo coi codici sorgenti del sistema operativo? La SIAE o la sua controparte tedesca possono fare "irruzione" nei laboratori di MOS e sequestrare il codice a scopo di verifica? In ogni caso, queste societa' certamente non si occupano di queste fattispecie:

- aggiotaggio sull'hardware e sul software (e' competenza dell'antitrust)
- contratti "capestro" agli sviluppatori del SO e dei vari applicativi (tipo: ti do un pegasos gratis se oltre a tutto il resto vai sui forum a parlare male della concorrenza)
- diffamazione (vedere due farfalle che escono da una palla cos'e' per un'amighista? Per non citare la questione dell'Articia...)
amighista

Eroe

Messaggioda ikir » lun nov 10, 2003 11:56 am

diffamazione (vedere due farfalle che escono da una palla cos'e' per un'amighista?)

Si, diffamazione, uso di un marchio registrato....

Diciamo che se io volessi progettare un modello di scarpe Adidas, l'Adidas mi dice di no che hanno già un progetto loro. Io mi metto in proprio e faccio una pubblicità dopo un ragazzo butta nel cestino le Adidas e si mette le mie Adidos Plus. Pensi che l'Adidas manderebbe 5 killer a uccidermi?