Perch? VOGLIO A1...

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda amighista » ven nov 07, 2003 5:56 pm

m3x ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:Come sarebbe a dire che ...ad OS4 completato i futuri acquirenti di A1 dovranno (forse) comprare separatamente OS4?!?!?!
Questa sarebbe LA CAZZATA SUPREMA....non vorrei far polemica ancora prima del tempo ma...scusate,posso FORSE capire i prezzi alti perchè siamo un nicchia (e che nicchia) però...un computer venduto senza OS non l'ho mai visto....e giuro che se lo fanno,non compro A1.

Non separatamente, in quanto sarà impossible avere un A1 senza OS, ma potrebbe darsi il caso che accoppiata A1+AOS4 costi di più, altrimenti che senso avrebbe l'offerta Earlybird attuale?
Comunque hai ragione, inutile fasciarsi la testa prima di averla rotta.

Ciao

Mi preme aggiungere che, l'unico caso per ora previsto in cui OS4 verra' venduto veramente a parte e' quello dei possessori di Cyberstorm & Blizzard.

In ogni caso, m3x, se io ordinassi adesso l'earlybird, entro quando mi arriverebbe?
amighista

Eroe

Messaggioda m3x » ven nov 07, 2003 6:10 pm

amighista ha scritto:Mi preme aggiungere che, l'unico caso per ora previsto in cui OS4 verra' venduto veramente a parte e' quello dei possessori di Cyberstorm & Blizzard.

In ogni caso, m3x, se io ordinassi adesso l'earlybird, entro quando mi arriverebbe?

Dipende dal modello, alcuni sono pronta consegna, per altri c'è da attendere pochi giorni (giro di una settimana)

Ciao
m3x

Admin

Messaggioda Amiga-One » ven nov 07, 2003 6:41 pm

tutto cio che e' stato detto da m3x e allo stato attuale delle cose quanto in atto.....
Bastera preordinare nel forum AmigaOne ed avere sia la sicurezza dell'earlybird + lo sconto + agevolazioni sulle spedizioni......
abbiate pazienza un paio di giorni o meno e vi diremo tutto.

Ovviamente le preordinazioni devono partire subito poiche per poter avereli entro breve tempo bisogna contarsi e alla svelta, poi piu' sarete meglio e' se dovessimo riuscire ad avere un buon numero chi lo sa.........

Ciao fanciulli

P.s. seguiranno dettagli e approfondimenti da IKIR e me

:annu: :ahah:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda elektro_fabius » ven nov 07, 2003 7:25 pm

-TURRICAN- ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:Come sarebbe a dire che ...ad OS4 completato i futuri acquirenti di A1 dovranno (forse) comprare separatamente OS4?!?!?!
Questa sarebbe LA CAZZATA SUPREMA....non vorrei far polemica ancora prima del tempo ma...scusate,posso FORSE capire i prezzi alti perchè siamo un nicchia (e che nicchia) però...un computer venduto senza OS non l'ho mai visto....e giuro che se lo fanno,non compro A1.

Si..ma non dimenticare che si parla di Amiga,...non di un computer qualunque!

:annu:

Mi frega un cazzo che stiamo parlando di Amiga;se compro un computer ESIGO (e non ce ne dovrebbe esser bisogno a giudicare il mercato attuale) il sistema operativo,è sempre stato così e deve esser così...perchè se no si toprna sempre li....cosa mi vendete l'auto senza le ruote?
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda amighista » ven nov 07, 2003 8:05 pm

elektro_fabius ha scritto:
Mi frega un cazzo che stiamo parlando di Amiga;se compro un computer ESIGO (e non ce ne dovrebbe esser bisogno a giudicare il mercato attuale) il sistema operativo,è sempre stato così e deve esser così...perchè se no si toprna sempre li....cosa mi vendete l'auto senza le ruote?

Allora, un sistema operativo c'e' e si chiama linux. Io l'ho provato e non e' male, a parte i giochi e il fatto che devi fare un po' di pratica prima di cominciare ad apprezzarlo veramente. :felice: In questo senso raccomando caldamente ai negozianti di venderlo "preinstallato" e "preconfigurato" su un hard disk opportunamente partizionato per installarci poi OS4, ovviamente tale operazione si potra' fare, per pochissime lire spero, su un hd portato dal cliente in negozio: basta un "copia e incolla" e 10 minuti di attesa (per la configurazione minima). :annu:

In ogni caso, sarebbe una cosa veramente intelligente che i nostri tre negozianti dichiarassero nella fattura/ricevuta fiscale che e' stato acquistato anche OS4 (come il ddt, e' assimilato ad un contratto, quindi vincolante per ambo le parti) Suppongo pero' che ci abbiate gia' pensato da soli, ma sapete com'e':"patti chiari..."
amighista

Eroe

Messaggioda Amiga-One » ven nov 07, 2003 8:37 pm

amighista ha scritto:
elektro_fabius ha scritto:

Allora, un sistema operativo c'e' e si chiama linux. Io l'ho provato e non e' male, a parte i giochi e il fatto che devi fare un po' di pratica prima di cominciare ad apprezzarlo veramente. :felice: In questo senso raccomando caldamente ai negozianti di venderlo "preinstallato" e "preconfigurato" su un hard disk opportunamente partizionato per installarci poi OS4, ovviamente tale operazione si potra' fare, per pochissime lire spero, su un hd portato dal cliente in negozio: basta un "copia e incolla" e 10 minuti di attesa (per la configurazione minima). :annu:

In ogni caso, sarebbe una cosa veramente intelligente che i nostri tre negozianti dichiarassero nella fattura/ricevuta fiscale che e' stato acquistato anche OS4 (come il ddt, e' assimilato ad un contratto, quindi vincolante per ambo le parti) Suppongo pero' che ci abbiate gia' pensato da soli, ma sapete com'e':"patti chiari..."

AMICIZIA LUNGA .......LUNGHISSIMA .

Concordo pienamente

Ciao Boys :annu:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda m3x » ven nov 07, 2003 9:36 pm

amighista ha scritto:In questo senso raccomando caldamente ai negozianti di venderlo "preinstallato" e "preconfigurato" su un hard disk opportunamente partizionato per installarci poi OS4, ovviamente tale operazione si potra' fare, per pochissime lire spero, su un hd portato dal cliente in negozio: basta un "copia e incolla" e 10 minuti di attesa (per la configurazione minima). :annu:

Tutti i sistemi completi che sono stati consegnati da Soft3 hanno l'hard disk pre partizionato in formato Amiga RDB con Linux Debian già installato e configurato.

Nella fattura non scrivo che è stato acquistato AOS4, però lo mando per scritto nella email di conferma dell'ordine.

Ciao
m3x

Admin

Messaggioda ikir » ven nov 07, 2003 10:14 pm

elektro_fabius ha scritto:Mi frega un cazzo che stiamo parlando di Amiga;se compro un computer ESIGO (e non ce ne dovrebbe esser bisogno a giudicare il mercato attuale) il sistema operativo,è sempre stato così e deve esser così...perchè se no si toprna sempre li....cosa mi vendete l'auto senza le ruote?

Elektro cosa pensi che non paghi Windows quando compri un pc? Non capisco il tuo discorso, non ha senso. Guarda che tutti i computer puoi comprarli così (gli assembli) o con l'OS preinstallato dal negozio. Idem con patata. Ti prendi i vari pezzi per AmigaOne e poi l'OS4, oppure scommetto che i Power System di Soft3 per esempio avranno OS4 preinstallato.

Non c'è nulla di strano. Anzi di bello che OS4 non lo paghi se supporti AmigaOne adesso. Non ho veramente capito, forse non hai idea di come funziona... vai in un negozio di computer, puoi comrare computer e software.

?????????
ikir

Admin

AmigaOS e AmigaOne

Messaggioda samo79 » ven nov 07, 2003 10:23 pm

Verissimo, ottima spiegazione Ikir :eheh:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: AmigaOS e AmigaOne

Messaggioda -TURRICAN- » ven nov 07, 2003 11:49 pm

samo79 ha scritto:Verissimo, ottima spiegazione Ikir :eheh:

appunto,..e poi c'e' Debian... :ride:

Cioe',..qual'e' il tuo problema elektro_fabius?
:riflette:
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

Messaggioda amighista » sab nov 08, 2003 1:37 am

-TURRICAN- ha scritto:

Secondo me ha una crisi di astinenza. Da Amiga. :ride: :ride: :ride:
amighista

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » sab nov 08, 2003 12:51 pm

amighista ha scritto:
-TURRICAN- ha scritto:

Secondo me ha una crisi di astinenza. Da Amiga. :ride: :ride: :ride:

si,forse si... :eheh2:
Comunque con 'sta storia di Linux..basta....cioè,ho già detto mille volte che non spendo 1000 euro per Linux,se voglio Linux,ne spendo 500-600 su un economico pc.
elektro_fabius

Eroe

AmigaOne e OS4

Messaggioda samo79 » sab nov 08, 2003 2:18 pm

Beh come pretendi di far girare A1 ora come ora senza Linux ? :sperduto:

Al momento c'è Linux, se ti fai un AmigaOne non è che spendi 1000 euro per Linux, al momento ci trovi Linux ma fra pochi mesi ti danno OS4 compreso nel prezzo che hai pagato all'inizio....

Che devono fare se ancora OS4 non è uscito ? :sperduto:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: AmigaOne e OS4

Messaggioda amighista » sab nov 08, 2003 4:25 pm

samo79 ha scritto:Beh come pretendi di far girare A1 ora come ora senza Linux ? :sperduto:

Al momento c'è Linux, se ti fai un AmigaOne non è che spendi 1000 euro per Linux, al momento ci trovi Linux ma fra pochi mesi ti danno OS4 compreso nel prezzo che hai pagato all'inizio....

magari uae con OS3.9? :-/
amighista

Eroe

Re: AmigaOne e OS4

Messaggioda -TURRICAN- » sab nov 08, 2003 5:03 pm

amighista ha scritto:
samo79 ha scritto:Beh come pretendi di far girare A1 ora come ora senza Linux ? :sperduto:

magari uae con OS3.9? :-/

UAE con os 3.9 lo usi sul pc..con WinUAE! :annu:
Cmq,..io preferisco 0s 3.5 su uae,..il 3.9 e' troppo pesnte! :annu:
Dimenticavo..ho preso le nuove icone di Exotica,.veramente eccezzionali... :figooo:
Ultima modifica di -TURRICAN- il sab nov 08, 2003 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
By -TURRICAN-
-TURRICAN- is the best
-TURRICAN-

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale