Ciao, benvenuto!
samo79 ha scritto:Personalmente OWB lo ritengo addirittura superiore a Firefox, perlomeno sotto questi due aspetti:
Velocità nel rendering delle pagine
Stabilità complessiva
Beh, è pur sempre basato su WebKit!

samo79 ha scritto:Personalmente OWB lo ritengo addirittura superiore a Firefox, perlomeno sotto questi due aspetti:
Stabilità complessiva
PedroSte ha scritto:MacGyverPPC ha scritto:Se si tratta di grafica e presentazioni video ,dai un'occhiata all'ottimo Hollywood... sta avendo ottime critiche positive.
stai parlando del prodotto "Airsoft Softwair", ho dato un'occhiata superficiale al sito, a prima vista, per professionisti non mi sembra adatto, per hobbisti è sicuramente carino.
PedroSte ha scritto:Non sono il solo a volere dei sistemi completi ( hardware/software) più amichevoli, fidati.
Diciamo che Vista a mietuto molte vittime
PedroSte ha scritto:
Da ignorante sui nuovi sistemi Amiga vedo 3 cose molto negative:
- parco software molto ridotto ( pochi software nativi e pochi software necessari )
- non c'è una vera linea guida seguita ( una volta si puntava sui giochi )
Stabilità complessiva
Raffaele ha scritto:Non ti lasciare influenzare dai pochi mezzi a disposizione di chi fa i siti per Amiga, o dalle interfacce "SPARTANE".
Raffaele ha scritto:Hollywood è un signor prodotto ed in questo momento è usato alla grande da una ditta italiana di videogiochi che lo ha scoperto e l'addetto che lo usa lo trova un programma ECCEZIONALE.
Raffaele ha scritto:Con quello puoi creare eseguibili per qualsiasi piattaforma Amiga, per PC Windows, e anche Macintosh.
Raffaele ha scritto:Se il mondo Amiga non si sbriga tutti i delusi da Vista tornareanno all'ovile grazie a Windows 7, che ha una usabilità assai vicina a quella Amiga, pur continuando ad essere NON TRASPARENTE per l'utente, e pur continuando a compiere funzioni segrete non richieste dall'utente.
Raffaele ha scritto:PedroSte ha scritto:
Da ignorante sui nuovi sistemi Amiga vedo 3 cose molto negative:
- parco software molto ridotto ( pochi software nativi e pochi software necessari )
- non c'è una vera linea guida seguita ( una volta si puntava sui giochi )
Ma anche no...
I giochi sono stati la rovina del mondo Amiga professionale, dando alla macchina una nomea di "console" più che di computer.
La vera forza di Amiga sta nel totale controllo dell'utente finale sull'operato della macchina.
MazinKaesar ha scritto:@PedroSte
Ciao, benvenuto!samo79 ha scritto:Personalmente OWB lo ritengo addirittura superiore a Firefox, perlomeno sotto questi due aspetti:
Stabilità complessiva
Beh, è pur sempre basato su WebKit!
rtoccaceli ha scritto:MazinKaesar ha scritto:Beh, è pur sempre basato su WebKit!
Beh non visualizza il flash però.. e non è poco
samo79 ha scritto:Vedendo i progressi su Gnash direi che non c'è da aspettare ancora per molto
samo79 ha scritto:Vedendo i progressi su Gnash direi che non c'è da aspettare ancora per molto
PedroSte ha scritto:Raffaele ha scritto:Non ti lasciare influenzare dai pochi mezzi a disposizione di chi fa i siti per Amiga, o dalle interfacce "SPARTANE".
Sai "l'abito non fa il monaco.... ma aiuta", diciamo che dall'aspetto del sito e dai contenuti (video, immagini e testo ) l'impressione è quella!Raffaele ha scritto:Hollywood è un signor prodotto ed in questo momento è usato alla grande da una ditta italiana di videogiochi che lo ha scoperto e l'addetto che lo usa lo trova un programma ECCEZIONALE.
Non posso giudicare perchè non l'ho mai visto ( non mi sembra ci sia nemmeno un demo, se non ho capito male per un discorso di pirateria ).
PedroSte ha scritto:Io ho lavorato ad alcuni videogame, ma non ne ho mai sentito parlare nei vari team.
PedroSte ha scritto:Raffaele ha scritto:Con quello puoi creare eseguibili per qualsiasi piattaforma Amiga, per PC Windows, e anche Macintosh.
A livello personale ho visto lo sviluppo multipiattaforma in Java , Flash, SDL, OpenGL e un paio di basic di cui non ricordo il nome, per mia curiosità proverò a chiedere a qualcuno che programma com'è Hollywood.
PedroSte ha scritto:
Probabilmente continuo ad essere troppo vago o sbaglio frasi.
Per ovvi motivi è difficile che Amiga rientri prepotentemente nel mercato dei videogame, lo potrebbe fare come "marchio" ( vedi Atari ) per intascare qualcosa ma questo è un'altro discorso ( anche qui non capisco perchè non sia stato usato come "veicolo" per monetizzare ed investire nel HW/SW ).
Mi riferisco ad un concetto più commerciale, fine anni '80 inizio anni '90 gli utenti pc, mac, atari e altri, invidiavano gli Amiga perchè "i giochi per Amiga erano meglio"!
Adesso ci vorrebbe un settore dove uno dice "uso Amiga per X, perchè è meglio degli altri sistemi", ci vorrebbe un settore dove entrare, crearsi un buon numero di nuovi utenti e prosperare. Adesso ci vorrebbero dei software "rivoluzionari" come, ai loro tempi, furono DPaint, VideoToster, Octamed, Lightwave ed altri dei quali non ricordo il nome.
Altrimenti un utente comune che oggi possiede un PcWin, PcLinux o Mac penserà sempre che è inutile comprarsi un Amiga nuovo, tanto la maggior parte di quello che riesce a fare con Amiga riesce a farlo con il suo vecchio sistema. Allo stato attuale delle cose sono interessato al mondo Amiga, lo seguirò, ma non penso di comprarmi un sistema nuovo. Se domani esce un software per fotografi facile, intuitivo, veloce che mi permetta di non usare quello schifo di Photoshop, vado a comprarmi quel software e relativo HW/OS.
Per carità, mia personalissima opinione.
Raffaele ha scritto: