Una piccola riflessione che mi lascia l'amaro in bocca...

Riflessioni, eventi, curiosità

AmigaOne

Messaggioda samo79 » mar ott 07, 2003 1:22 pm

Sono con te al 100% :felice:

P.S.
Per la fireware non preoccuparti arriverà con A1 Lite :ammicca:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: AmigaOne

Messaggioda RKY » mar ott 07, 2003 2:32 pm

samo79 ha scritto:Sono con te al 100% :felice:

P.S.
Per la fireware non preoccuparti arriverà con A1 Lite :ammicca:

Oppure su scheda PCI ! :annu:
RKY

Maestro

Messaggioda ikir » mar ott 07, 2003 3:05 pm

RKY ha scritto:- Potente (PPC G4 800Mhz + Altivec)

Concordo RKY, però guarda che arriviamo già a 933Mhz, si arriverà a 1,3Ghz con i G4, e poi ci sarà il modulo dual. Dual G4 1,3Ghz.... non male penso.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » mar ott 07, 2003 5:21 pm

Mmmmhhh....io penso che il prob di Amiga non sia tanto l'hardware che è sempre stato buono,quanto il software;io considero questo come limite di Amiga.
elektro_fabius

Eroe

Software Amiga

Messaggioda samo79 » mar ott 07, 2003 6:17 pm

Al momento attuale sicuramente, ma ai tempi d'oro :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda ikir » mar ott 07, 2003 6:35 pm

elektro_fabius ha scritto:Mmmmhhh....io penso che il prob di Amiga non sia tanto l'hardware che è sempre stato buono,quanto il software;io considero questo come limite di Amiga.

Abbiamo sempre avuto un software incredibile, e l'abbiamo ancora. Al massimo vuoi dire che ci mancano dei software in particolare, qui hai ragione. Fino a che siamo un mercato di nicchia va anche troppo bene così :ammicca:
ikir

Admin

Messaggioda andcar » mar ott 07, 2003 8:39 pm

... per il firewire ci monti una schedina pci da pochi euro... certo come dici il supporto è un altra storia.... :scherza:

le schede elbox per mediator saranno usabili sul bus pci di A1???

Andrea
andcar

Veterano

Messaggioda elektro_fabius » mar ott 07, 2003 8:55 pm

ikir ha scritto: Al massimo vuoi dire che ci mancano dei software in particolare, qui hai ragione. Fino a che siamo un mercato di nicchia va anche troppo bene così :ammicca:

Purtroppo non è cosa da poco...molte persone non avrebbero abbandonato se....se....se...
Oggi stavo pensando una cosa..."quasi quasi vendo il pc,me lo tolgo completamente e mi tengo Amiga e basta..." ma poi...???
Sarà una cavolata..però...io non sono uno che gioca molto al computer,però a volte quando escono 'sti colossi in edicola a 15.000 (vedi MaxPayne,Unreal,etc.)...cioè dovrei rinunciarci e tante altre piccole cose,che sono si piccole però...in qualche modo sono comode.
elektro_fabius

Eroe

Schede Elbox

Messaggioda samo79 » mar ott 07, 2003 10:14 pm

andcar ha scritto:.
le schede elbox per mediator saranno usabili sul bus pci di A1???

Penso di si, ma a cosa ti servono se A1 ha già il PPC G3/G4 e hardware in standard PCI
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda andcar » mer ott 08, 2003 2:02 am

Sono d'accordo con elektro_fabius. Lavoro in un giornale, come sistemista, computer ne uso di tutti tipi. Da utente li ho usati praticamente tutti. In più a casa ho un computer con cui non ho mail "lavorato", cioè l'amiga.

Non credo che allo stato attuale si possa rinunciare definitivamente al PC e purtoppo a Windows. Questo se si vuole anche usare il computer per giocare.
Ho 31 anni ma a me ancora piace.:ride:

Se i giochi non interessano probabilmente A1 potrebbe anche essere l'unico computer della casa.
Se qualche programma mancherà per AmigaOs c'è sempre la possibilità di usare LinuxPPC, anche se diciamocelo non è al livello della versione intel, se neanche linux va bene potremmo sempre usare MOL, MAC on Linux, che ho visto su un pegasos a Pianeta amiga e devo dire mi ha piacevolmente sorpreso per velocità, non so in compatibilità. (Anche se come dicevamo in un altro post A1 è praticamente, dal punto di vista hardware un Mac e quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi.)

Per giocare, anche a "basso prezzo" (capisci a me.... :uffa: ) serve purtoppo una macchina wintel. Almeno allo stato attuale delle cose.

Sempre, ovviamente, a mio parere. :wow:

Andrea
andcar

Veterano

OS alternativi

Messaggioda samo79 » mer ott 08, 2003 9:23 am

Beh è anche normale dato l'attuale situazione di mercato, comunque ultimamente le cose stanno un pochino migliorando, sopratutto verso il mondo Linux (ma anche AmigaOS se solo si sbrigassero a farlo uscire) :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda elektro_fabius » mer ott 08, 2003 11:17 am

andcar ha scritto:Sono d'accordo con elektro_fabius. Lavoro in un giornale, come sistemista, computer ne uso di tutti tipi. Da utente li ho usati praticamente tutti. In più a casa ho un computer con cui non ho mail "lavorato", cioè l'amiga.

Non credo che allo stato attuale si possa rinunciare definitivamente al PC e purtoppo a Windows. Questo se si vuole anche usare il computer per giocare.
Ho 31 anni ma a me ancora piace.:ride:

Se i giochi non interessano probabilmente A1 potrebbe anche essere l'unico computer della casa.
Se qualche programma mancherà per AmigaOs c'è sempre la possibilità di usare LinuxPPC, anche se diciamocelo non è al livello della versione intel, se neanche linux va bene potremmo sempre usare MOL, MAC on Linux, che ho visto su un pegasos a Pianeta amiga e devo dire mi ha piacevolmente sorpreso per velocità, non so in compatibilità. (Anche se come dicevamo in un altro post A1 è praticamente, dal punto di vista hardware un Mac e quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi.)

Per giocare, anche a "basso prezzo" (capisci a me.... :uffa: ) serve purtoppo una macchina wintel. Almeno allo stato attuale delle cose.

Sempre, ovviamente, a mio parere. :wow:

Andrea

Io ho citato i giochi...anche se quello è più uno sfizio al quale potrei rinunciare;io deposito spesso musica alla SIAE ed al giorno d'oggi visto che ce n'è la possibilità,anzi che fare lo "scriba" stampo gli spartiti usando il pc....su Amiga non potrei,purtroppo.
Per quanto riguarda l'emulazione....diciamo che io più o meno la penso cos' sugli emulatori(facendo eccezione per i giochi)

...Non compro un Amiga per emulare Win,Mac o altro...se opto per Amiga è perchè voglio usare Amiga.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » mer ott 08, 2003 11:39 am

Vedrete..... se le cose andranno bene, giochi e programmi non ci mancheranno :felice:

Credo che le Spider saranno utilizzabili anche sotto A1, perchè Elbox già da tempo a rilasciato i driver per PC, MacOS e Amithlon delle Spider oltre che i classici per AmigaOS.
ikir

Admin

Amiga

Messaggioda samo79 » mer ott 08, 2003 11:43 am

...Non compro un Amiga per emulare Win,Mac o altro...se opto per Amiga è perchè voglio usare Amiga.

Mi sembra anche logico :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda andcar » gio ott 09, 2003 12:51 am

Non consigliavo Amiga per emulare altre macchine. Sostengo che potrebbe, grazie a questa possibilità appoggiarsi al softare di almeno altre due piattaforme almeno finchè (speriam) la situazione non cambia.

Comunque si A1 linux non sarebbe "emulato" :ride: :ride:

Andrea
andcar

Veterano

Precedente

Torna a Amiga in generale