MicroA1 a 720 euro lo prendereste ?

Riflessioni, eventi, curiosità

Sareste interessati?

Sondaggio concluso il lun mag 31, 2004 2:57 pm

Si
15
39%
No
10
26%
Forse
13
34%

Voti totali : 38

Messaggioda riko » gio giu 10, 2004 2:46 pm

Blackfede ha scritto: In pìù potrei usarlo per le mie compilazioni di programmi per linux, visto che mi portano via parecchio tempo...poi potrò finalmente fare i miei esperimenti sulla cross-compilazionde da PPC a x86! :scherza:

la cross-compilazione in genere non e` particolarmente vantaggiosa :)
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda m3x » gio giu 10, 2004 5:17 pm

Blackfede ha scritto:Riapro questo topic per due motivi principali:

1- Da quanto tempo si sa che monterà G3/G4? Nelle specifiche che ci sono all'inizio non mi pare che ci sia scritto nulla

Non comprendo pienamente la domanda, mi puoi spiegare meglio cosa intendi?

Blackfede ha scritto:2- Il costo e la dotazione "hardware secondaria" RAM e HD sono sempre quelle o sono invariate?

La dotazione dell'esempio era solo un... esempio :ammicca:
Sicuramente sarà possibile avere più memoria di 256 MB ed un hd più capiente.

Per il prezzo finale, ancora non c'è nessun dato ufficiale, ma probabilmente ci saranno alcune... "sorprese" molto positive !!!
m3x

Admin

Messaggioda samo79 » gio giu 10, 2004 8:50 pm

La questione prezzo è una cosa che mi sta molto a cuore, al di la del fatto che non c'ho una lira :scherza: un prezzo basso potrebbe portare un ottimo boom di vendite anche al di fuori della nostra comunità e, credo di conseguenza anche un ribasso delle macchina attuali :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga-One » gio giu 10, 2004 9:30 pm

m3x ha scritto:
Blackfede ha scritto:Riapro questo topic per due motivi principali:

1- Da quanto tempo si sa che monterà G3/G4? Nelle specifiche che ci sono all'inizio non mi pare che ci sia scritto nulla

Non comprendo pienamente la domanda, mi puoi spiegare meglio cosa intendi?

Penso intendesse avere la conferma se monterà G3 e G4 nella versione finale, visto che per errore nelle specifiche non se ne fa mensione.!!!!

Se ho capito bene e la domanda é giusta, la risposta é SI...... potrà montare G3 e G4 indistintamente facendo uso di uno zoccolo Megarray identico a quello Apple usato sui PowerMAC G3/G4.

Per il resto stay tuned come detto da Max, il futuro credo riserverà sorprese gradite :annu: :annu: !!

Ciao fede :ammicca:
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda Blackfede » gio giu 10, 2004 10:14 pm

Amiga-One ha fatto centro! :scherza: Effettivamente mi sono espresso malissimo...sorry!

Scusate se insisto ma, volendo è possibile prendere solo ma MoBo+Processore e riciclare gli HD e la ram da casa? E per la ram è sempre consigliata quella "tosta" (Kingstom)o va bene anche quella che trovo nell'ovetto kinder? :ahah:
Domanda moooolto scema (ma veramente molto): ci sono problemi a livello hardware nell'utilizzo di schede di rete Wi-Fi? (si sta progettando una cosa molto bella, ma per ora è Top-Secret.... :eheh2: )

@riko
Volevo solo fare qualche prova, non intendo certo usarla seriamente! :ride:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

MicroA1

Messaggioda samo79 » ven giu 11, 2004 12:25 am

Scusate se insisto ma, volendo è possibile prendere solo ma MoBo+Processore e riciclare gli HD e la ram da casa? E per la ram è sempre consigliata quella "tosta" (Kingstom)o va bene anche quella che trovo nell'ovetto kinder?

Si è possibile, il MicroA1 è una Mobo separata come l'AmigaOne, per gli HD non so quali siano le dimensioni adatte ad un case MicroA1, ma non credo che ci siano problemi di sorta

La Ram dovrebbe essere dello stesso tipo di AmigaOne anche se non ne sono cosi certo, in ogni caso almeno 256 Mb dovrebbero essere integrati

Domanda moooolto scema (ma veramente molto): ci sono problemi a livello hardware nell'utilizzo di schede di rete Wi-Fi? (si sta progettando una cosa molto bella, ma per ora è Top-Secret

Su questo aspetto che ti risponda gente più preparata di me :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda m3x » ven giu 11, 2004 2:31 pm

Blackfede ha scritto:Amiga-One ha fatto centro! :scherza: Effettivamente mi sono espresso malissimo...sorry!

Scusate se insisto ma, volendo è possibile prendere solo ma MoBo+Processore e riciclare gli HD e la ram da casa? E per la ram è sempre consigliata quella "tosta" (Kingstom)o va bene anche quella che trovo nell'ovetto kinder? :ahah:
Domanda moooolto scema (ma veramente molto): ci sono problemi a livello hardware nell'utilizzo di schede di rete Wi-Fi? (si sta progettando una cosa molto bella, ma per ora è Top-Secret.... :eheh2: )

@riko
Volevo solo fare qualche prova, non intendo certo usarla seriamente! :ride:

La memoria è integrata, 256 MB, che in seguito saranno saldati su scheda, e si avrà a disposizione uno slot SODIMM PC133 libero (come quelli utilizzati nei notebook)

Per il Wi-Fi, a livello hardware non ci dovrebbero essere problemi, basta che sia una scheda PCI 2.1, oppure USB 1.1.
m3x

Admin

Messaggioda riko » ven giu 11, 2004 6:03 pm

m3x ha scritto:Per il Wi-Fi, a livello hardware non ci dovrebbero essere problemi, basta che sia una scheda PCI 2.1, oppure USB 1.1.

a livello software?
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda Amiga-One » ven giu 11, 2004 9:35 pm

riko ha scritto:
m3x ha scritto:Per il Wi-Fi, a livello hardware non ci dovrebbero essere problemi, basta che sia una scheda PCI 2.1, oppure USB 1.1.

a livello software?

Linux DOCET
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

Messaggioda samo79 » ven giu 11, 2004 11:35 pm

EH si :riflette:

Anche perchè OS4 è uscito da pochi giorni :eheh2:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda riko » sab giu 12, 2004 2:40 am

Amiga-One ha scritto:Linux DOCET

ok... bisogna aspettare che qualcuno scriva i driver :scherza: :scherza:
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda Blackfede » sab giu 12, 2004 8:29 pm

Ringrazio tutti per le risposte, adesso sono più che convinto che è la macchina che cerco! :ride: Non dico che appena esce ne ordino una, ma l'acquisto è garantito, per cui tenetemene una da parte, oK? :scherza:
I troll sono solo dei dementi che finisco in /dev/null
-------------------------------------------
I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva...e dopo qualche anno ci furono i rave party!
Blackfede

Eroe

Messaggioda m3x » dom giu 13, 2004 12:45 pm

Blackfede ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte, adesso sono più che convinto che è la macchina che cerco! :ride: Non dico che appena esce ne ordino una, ma l'acquisto è garantito, per cui tenetemene una da parte, oK? :scherza:

Perchè aspettare quando la puoi avere.. ORA!!!

[seguono una serie di messaggi subliminali per invogliare il consumatore all'acquisto :scherza: ]

Ciao
m3x

Admin

Messaggioda Ulix » dom giu 13, 2004 4:17 pm

m3x ha scritto:Perchè aspettare quando la puoi avere.. ORA!!!

[seguono una serie di messaggi subliminali per invogliare il consumatore all'acquisto :scherza: ]

Ciao

Ma non usciva a fine estate? :ride:
Si parlava addirittura di Settembre (preoccupante.. :ride: ) ma non di quale anno (questo è molto più preoccupante direi :ahah: )

Saluti,

by
Ulix :alieno:
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

Messaggioda Ulix » dom giu 13, 2004 4:32 pm

m3x ha scritto:
Perchè aspettare quando la puoi avere.. ORA!!!

Ciao

Sul tuo sito non vedo nulla di nuovo... e dire che lo tengo d'occhio con cadenza giornaliera o quasi... :sperduto:

saluti,
by
Ulix :alieno:
AMiGA... AND JUSTICE FOR ALL!!!
Ulix

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale