Primo mmorpg per amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

Primo mmorpg per amiga

Messaggioda AMIGATV » lun mar 12, 2007 4:18 pm

http://www.planeshift.it/sources.html

Quando ne vedremo uno per amiga??? :riflette:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
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Messaggioda afxgroup » lun mar 12, 2007 4:26 pm

quando le opengl funzioneranno.................. lo sapete ormai.. è inutile girare il coltello nella piaga..
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Messaggioda Richi » lun mar 12, 2007 4:32 pm

Figo!
Sarebbe bello pero' richiede Opengl....
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Messaggioda AMIGATV » lun mar 12, 2007 6:08 pm

Con i drive 3d attuali non si riesce a fare proprio niente?
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

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Messaggioda Varthall » lun mar 12, 2007 7:06 pm

AMIGATV ha scritto:Con i drive 3d attuali non si riesce a fare proprio niente?

Dipende tutto da che funzioni OpenGL vengono usate dal gioco, in generale + un gioco e' grosso + probabilita' ci sono che ci siano alcune funzioni non implementate in MiniGL. Si puo' sempre fare uno studio di fattibilita', trovando fuori tutte le funzioni richieste e vedere se per tutte c'e' una controparte in MiniGL.
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Messaggioda ikir » mar mar 13, 2007 11:38 pm

Anche la versione Mac OS X non è perfetta direi... non c'è ancora un eseguibile Universal ma solo PPC. Non ho avuto tempo per provarlo, ma l'idea di fondo è molto interessante: un WoW (World Of Warcraft) gratuito.
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Messaggioda afxgroup » mer mar 14, 2007 10:38 am

io tempo provai a fare un port ma c'è bisogno di Crystal Space... e quindi... nada...
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Messaggioda Varthall » gio mar 15, 2007 11:09 am

afxgroup ha scritto:io tempo provai a fare un port ma c'è bisogno di Crystal Space... e quindi... nada...

C'e' qualche pacchetto tra le dipendenze in particolare che non puo' esser portato? Ho dato un'occhiata all'elenco:

http://www.crystalspace3d.org/docs/onli ... .2.php#2.2

JAM e wxWidgets sembrano esser opzionali, ODE c'e' gia', Cal3D ho visto che l'hai portato tu, CG potrebbe esser un osso duro, ma e' stato recentemente rilasciato come open source a parte il compilatore, si potrebbe provarlo sotto Linux e provare un crosscompiling.

P.S. [OT] Vorrei provare il porting dell'ultima versione di freepops, mi potresti per cortesia mandarmi i sorgenti della tua versione?[/OT]
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Messaggioda afxgroup » gio mar 15, 2007 1:15 pm

crystal space è mastodontico, è un casino da compilare (io ne ho una versione già compilata..) ma non supporta (giustamente anche..) le static library (.a per intenderci) ma solo le shared library (.so) che non sono supportate da amigaos. quindi non si puo' avere una libreria di 250MB e poi si usano 3k di funzione. e comunque linkando con il resto del gioco avresti un eseguibile di migliaia di mb...
ci sono un po' di cose che andrebbero aggiunte al nostro os. come la possibilità di usare lo stesso sistema di caricamento delle librerie unix. ma ancora non c'è
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Messaggioda Varthall » gio mar 15, 2007 2:25 pm

afxgroup ha scritto:crystal space è mastodontico, è un casino da compilare (io ne ho una versione già compilata..) ma non supporta (giustamente anche..) le static library (.a per intenderci) ma solo le shared library (.so) che non sono supportate da amigaos. quindi non si puo' avere una libreria di 250MB e poi si usano 3k di funzione. e comunque linkando con il resto del gioco avresti un eseguibile di migliaia di mb...
ci sono un po' di cose che andrebbero aggiunte al nostro os. come la possibilità di usare lo stesso sistema di caricamento delle librerie unix. ma ancora non c'è

E cambiandola in libreria dinamica (.library)? Non sara' il massimo avere una libreria da 200 mega in LIBS, ma almeno come soluzione temporanea...
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Messaggioda afxgroup » gio mar 15, 2007 4:13 pm

beh, gli oggetti sono migliaia e cercare di trasformare tutto in .library è ancora più complesso... ma come si dice... tentar non nuoce.. :ride:
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Messaggioda AMIGATV » gio mar 15, 2007 5:23 pm

Un'altra domanda sul 3d:

Shogo sfrutta le minigl ed è stato portato per amiga come mai nessuno ha portato questo gioco che usa lo stesso motore:

http://www.noonelivesforever.com/downloads/
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Messaggioda Varthall » gio mar 15, 2007 6:58 pm

AMIGATV ha scritto:Un'altra domanda sul 3d:

Shogo sfrutta le minigl ed è stato portato per amiga come mai nessuno ha portato questo gioco che usa lo stesso motore:

http://www.noonelivesforever.com/downloads/


Wow, sembra davvero un gran bel giocone! Grazie Amitv per la segnalazione.
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Messaggioda AMIGATV » gio mar 15, 2007 9:05 pm

Prego :ammicca:

Speriamo che si possa fare qualcosa :felice:
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Messaggioda Classic Amiga Man » ven mar 16, 2007 2:44 pm

Varthall ha scritto:
AMIGATV ha scritto:Un'altra domanda sul 3d:

Shogo sfrutta le minigl ed è stato portato per amiga come mai nessuno ha portato questo gioco che usa lo stesso motore:

http://www.noonelivesforever.com/downloads/


Wow, sembra davvero un gran bel giocone! Grazie Amitv per la segnalazione.

Più che bello,è divertente.
Ha un che dell'atmosfera di Austin Powers :ahah: .
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