Mi presento sono nuovo e mi chiamo Augusto
Ho scoperto solo da poco il vostro magnifico forum e ne sono rimasto affascinato!!
Tanto da decidermi a rispolverare il mio vecchio Amiga 1200 che tenevo gelosamente ritirato.
Il computer sempra funzionare perfettamente ...
Sapendo che all'interno dell'Amiga e' presente un controller ide da 2,5" mi sono subito attrezzato per inserire al suo interno un HD di tale dimensione con relativo cavetto ide da 2,5".
Ma ad oggi non sono riuscito a fargli riconoscere l'unita'.
Mi spiego meglio..
L'amiga e' in versione base ( senza espansioni di alcun genere )
Ho recuperato 2 Hd da 2,5" uno da 2,1 Gb e un'altro da 300 Mb tutti e due se collegati fanno accendere il computer e li sento anche girare.
ma come prima cosa non vengono ricunosciuti in fase di accensione premendo i due tasti del mouse , in quella sorta di bios basilare.
No scoraggito a dale problema ho recuperato un floppy Installer che serve per partizionare HD (versione 3.1 ) , ma niuente il programma di dice che e' impossibile partizionare questo disco.
Vi prego aiutatemi !!!
C'e' qualche problema di compatibilita' ? non capisco ( se non ricordo male anni fa avevo collegato un HD da 3,5" e funzionava tutto OK ) , visto che il sistema con Hd da 2,5" dovrebbe essere piu' sempice.... e in vice .
Certi di una vostra risposta vi ringrazio fin da Subito e Vi faccio i Miei piu' sinceri auguri di Buon Anno