Richiesta: codici sorgente di AB3D II

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Richiesta: codici sorgente di AB3D II

Messaggioda m3x » lun lug 19, 2004 10:45 pm

Ho una richiesta: qualcuno ha i codici sorgente di Alien Breed 2?
Mi ricordo che furono rilasciati pubblicamente qualche anno fa, su un CD allegato ad una rivista inglese, forse Amiga Format.
Io ho sicuramente tale CD, ricordo di aver visionato più volte i sorgenti, ma ora quel CD è a circa 400Km da me :scherza:

Qualcuno mi può aiutare?

Ciao
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Messaggioda samo79 » lun lug 19, 2004 10:56 pm

E' per caso per farne il porting su OS4 ? :ride: :ride:

Sei sicuro che i sorgenti siano disponibili ? sul sito del Team 17 mi pare sia ancora in vendita :riflette:
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Messaggioda m3x » lun lug 19, 2004 11:16 pm

samo79 ha scritto:E' per caso per farne il porting su OS4 ? :ride: :ride:


No, per il momento voglio solo i codici... :ammicca:

samo79 ha scritto:Sei sicuro che i sorgenti siano disponibili ? sul sito del Team 17 mi pare sia ancora in vendita :riflette:


Yep, ricordo che erano su un CD di una rivista Amiga, quasi sicuramente inglese, ma ora tutti i miei vecchi cd sono a roma... :triste:
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Messaggioda samo79 » lun lug 19, 2004 11:32 pm

Hai ragione il codice sorgente stava su un numero di Amiga Format del 1997

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Cercando un po' ho trovato anche i sorgenti (su Aminet)

http://ftp.uni-paderborn.de/aminetbin/find?alien+breed

:ride:
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Messaggioda m3x » lun lug 19, 2004 11:49 pm

samo79 ha scritto:Hai ragione il codice sorgente stava su un numero di Amiga Format del 1997

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Cercando un po' ho trovato anche i sorgenti (su Aminet)

http://ftp.uni-paderborn.de/aminetbin/find?alien+breed

:ride:


Cavolo, ho guardato dappertutto tranne che nel posto più ovvio !!!

Un BIG THANKS !!!
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Messaggioda samo79 » lun lug 19, 2004 11:51 pm

Prego, happy coding :ride:
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Messaggioda Bouledogue » mar lug 20, 2004 10:10 am

Buon lavoro anche da parte mia, so solo che all'epoca
un mio amico li ha visionati per metterci su le mani, ma
ha rinunciato in partenza (non ricordo per quale motivo).
Bye!
Saluti
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Messaggioda kaosmaster^rbs » mar lug 20, 2004 10:22 am

a che fai la fatica... , li ricompili per aos4.! :scherza:
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Messaggioda Amiga-One » mar lug 20, 2004 10:33 am

samo79 ha scritto:E' per caso per farne il porting su OS4 ? :ride: :ride:


NOOOOOOOOOOOOOOOOO ma cosa dici mai?????? :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Gli servono da stampare per provare la nuova stampante 32 aghi!!!! :ride: :ride: :ride: :ride:
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Messaggioda ikir » mar lug 20, 2004 11:20 am

Il porting è un lavoro queasi impossibile in questo caso.

Ho sentito centinaia di volte che il codice di AB3D2 è scritto in modo confusionario e tutt'altro che facile da portare anche su OS4.

Dunque non illudetevi. Anzi non sperateci proprio, al massimo riceveremo una sorpresa.

Per adesso abbiamo Duke3D e Quake nativi OS4 meglio che niente.
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Messaggioda samo79 » mar lug 20, 2004 11:23 am

Ma Libero... :ultralol:

:ahah:

P.S:
Ma AB3D2 non è stato programmato basandosi sui chip custom ?

Mi pare fosse grafica AGA, non dev'essere semplice farne un porting :riflette:
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Messaggioda moly » mar lug 20, 2004 11:36 am

Io li avevo scaricati prima che mi morisse il 1200 :triste:...comunque per quanto mi ricordo e' praticamente tutto in assembly68k, quindi una ricompilazione sarebbe impozzibbbile :no: ci vuole mooolto olio di gomito per farne un porting su OS4, ma magari san m3x ci fa il miracolo :scherza: :ride:
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Messaggioda m3x » mar lug 20, 2004 12:54 pm

Ho dato un'occhiata veloce (questa notte alle 2 btw...)

Scritto tutto in assembly 68k, circa 7 - 8 Mb di file sorgenti.
Prima di tutto voglio vedere se è ri-compilabile per ottenere la stessa versione originale 68k.
Poi vedremo quello che si riesce a spremerne fuori (magari solo una versione sempre 68k, ma più aggiornata con supporto RTG ed AHI e che vada ad una velocità decente anche in emulazione)

Quindi, non contateci troppo, per il momento :ammicca:

Ciao
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Messaggioda riko » mar lug 20, 2004 4:39 pm

Gia` che siamo in argomento Assembly... qualcuno ha da consigliare un buon tutorial di assembly PPC? O meglio, nella mia lista di babbo natale:
1) un bel PDF con magari anche qualche suggerimento su come usare i 32 registri generici... e magari anche qualche spiega sull'altivec

2) un libro cartaceo da acquistare su amazon

3) tutorial vari...

perche` io mi ero guardato sia il 'manuale' del processore, sia qualche guida di Apple... ma in sostanza erano abbastanza incompleti o troppo completi, o ancora targettati diversamente.

Gia` io ho profonda avversione all'assembly di mio (da quando ci sbattevo sopra la capoccia una decina di anni fa con editor exadmifaimale e MacBugs -- un debugger -- ).

Dopo di che adesso ho materiale a strafottere per x86 di cui peraltro mi faccio poco...
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Messaggioda moly » mer lug 21, 2004 1:03 am

m3x ha scritto:Ho dato un'occhiata veloce (questa notte alle 2 btw...)

Scritto tutto in assembly 68k, circa 7 - 8 Mb di file sorgenti.
Prima di tutto voglio vedere se è ri-compilabile per ottenere la stessa versione originale 68k.
Poi vedremo quello che si riesce a spremerne fuori (magari solo una versione sempre 68k, ma più aggiornata con supporto RTG ed AHI e che vada ad una velocità decente anche in emulazione)

Quindi, non contateci troppo, per il momento :ammicca:

Ciao

Esistono già delle patch, non molto legali credo, sempre su aminet che permettono di sfruttare il 68040 e Cybergraphics (funge benino pure con WinUAE e P96).
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