http://amigaworld.net/OS4InstallGuide/OS4-Install.htm

moly ha scritto:Una domandina sapida sapida per m3x o Amiga-One, visto che loro hanno la saggezza ed anche il senzo del zacro!
Posso partizionare l'HD per ospitare OS4 senza smarronare Linux, vero?!
moly ha scritto:Per il resto buon OS4 e buona Pasqua a tutti! e soprattutto felice resurrezione!!
samo79 ha scritto:Eh si ormai è questione di pochissimi giorni
moly ha scritto:Posso partizionare l'HD per ospitare OS4 senza smarronare Linux, vero?!
moly ha scritto:Altra domandina prima che mi dimentichi, il CD mi verrà spedito da colui il quale mi ha venduto l'A1 o ci sarà un unico referente per tutti??
Geri ha scritto:@m3x
Solo una picolla domanda: riceviamo l'OS4 (prerelease) dal venditore o viene distributo la CDROM direttamente da Hyperion?
m3x ha scritto:moly ha scritto:Posso partizionare l'HD per ospitare OS4 senza smarronare Linux, vero?!
Certamente !!! Avviato il CD ti viene chiesto sei vuoi partizionare il tuo hd![]()
amighista ha scritto:dopo tanti anni passati a stressarmi con linux posso suggerirti una gabola efficacissima: comprati due mobile rack da 5 pollici e 1/4, infila in ognuno di essi un hd (uno per linux e uno per OS4) e la vita ti sorridera'...
moly ha scritto:Una domandina sapida sapida per m3x o Amiga-One, visto che loro hanno la saggezza ed anche il senzo del zacro!
Posso partizionare l'HD per ospitare OS4 senza smarronare Linux, vero?!
Altrimenti mi girerebbero un po le scatole...
Altra domandina prima che mi dimentichi, il CD mi verrà spedito da colui il quale mi ha venduto l'A1 o ci sarà un unico referente per tutti??
Per il resto buon OS4 e buona Pasqua a tutti! e soprattutto felice resurrezione!!
Amiga-One ha scritto:Se per HD da partizionare intendi uno nuovo di pacca ....allora no problem altrimenti se ti riferivi al tuo attuale con già installato LINUX non é possibile farlo (ma solo per il momento), una soluzione può essere questa :
Partition MAGIC per Linux e un programma in grado di maneggiare e modificare RDB dell'HD e relative partizioni (puoi fare merge di partizioni, divisioni e successive ripartizioni, cambiare tipologia di file system ecc.) oppure altri programmi simili c'é ne sono almeno una mezza dozzina in giro.
Ergo prima ti fai un Backup del l'HD, poi avvii PMagic dopodiche fai lo split delle partizioni, una volta fatto questo avrai la metà o piu' (decidi tu quanto) dell'HD per installare AOS4 senza aver perso Linux e relativi programmi.
Il problema sarà come attivare da lilo la sequenza di boot, non ci ho ancora provato.
In ogni caso la soluzione migliore per sicurezza dei dati resta quella di due HD separatii, visto che adesso con pochi euro ti tiriamo dietro HD da 80 o più giga, ciao Moly spero di esserti stato utile per eventuali e variie sono a tua disposizione i mezzi percontattarmi li sai.
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti