Ragazzi quando io ho cominciato ad occuparmi di computer Amiga Inc. e Genesi non erano nemmeno preventivate...c'era solo la Commodore che aveva il dominio incontrastato della scena...poi sono successe le cose che tutti sappiamo e adesso abbiamo la situazione che abbiamo.
Ma mi chiedo se ha senso combattere così Genesi e la sua macchina...
Intendiamoci io sono amighista, lo ero e il mio cuore lo sarà sempre, ma abbiamo da una parte Amiga Inc. che vende il suo OS (tutto....codici compresi) a estranei e che fa fabbricare le schede madre da Eyetech...e che cambia idee e strategie praticamente ogni sei mesi...e dall'altra una azienda che dal niente ha creato una scheda madre nuova potenziandola sino alla versione 2 (contro la 1 della Eyetech) e che sviluppa il suo OS sopra a qs scheda...e lo fa con idee chiare e precise e in modo continuativo (versione 1.3 , 1.4, 1.4.2 ed ora 1.5)...e lo fa in proprio !
Ha senso una guerra così? Non sarebbe meglio evitare di stare da una o dall'altra parte e stare con Amiga ?
A me sembra una guerra tra poveri che spreca energie, risorse e opportunità a tutto vantaggio di windows e intel che intanto hanno colmato tutte le lacune che avevano in passato.
Amighisti non sarebbe meglio far sentire la ns voce per spronare chi di dovere ad unire le forze anzichè andare in tribunale ? (qs a prescindere su chi abbia ragione).
Questo lo dico proprio perchè a me interessa prima di tutto Amiga e la sua filosofia e vi posso garantire che la conosco proprio dall'inizio.
Ciao a tutti