Segnalazione

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda clros » gio apr 06, 2006 2:00 pm

yashin71 ha scritto:
scusscus ha scritto:Novità ?

Per avere una risposta da Amiga INC dobbiamo aspettare 30 giorni dall'invio del email. Aspetto fiducioso. Se poi chiederanno cose assurde questo non lo so

Dunque, stai chiedendo info per la licenza giusto?
Se ti dovesse mai arrivare risposta, facci sapere...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Zorro » gio apr 06, 2006 2:14 pm

Arriverà... il problema è che sarà negativa, però... :triste:
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda clros » gio apr 06, 2006 2:25 pm

Zorro ha scritto:Arriverà... il problema è che sarà negativa, però... :triste:

A quel punto reagiremo e ci faremo le nostre conversioni (su qualew MB??) senza il permesso di AmigaInc.!! :uffa: :uffa:

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda yashin71 » gio apr 06, 2006 2:52 pm

clros ha scritto:
yashin71 ha scritto:
scusscus ha scritto:Novità ?

Per avere una risposta da Amiga INC dobbiamo aspettare 30 giorni dall'invio del email. Aspetto fiducioso. Se poi chiederanno cose assurde questo non lo so

Dunque, stai chiedendo info per la licenza giusto?
Se ti dovesse mai arrivare risposta, facci sapere...

Sì, ho chiesto solo la licenza. Appena so qualcosa vi farò sapere.

@Zorro
Io spero che non sarà negativa. Se fosse negativa pazienza, significa che vogliono la morte di AmigaOS. In questo caso, ma chi se ne f**te della licenza il porting si fa lo stesso. Come? BOOOOOOOOOOOOOOOO :ride:
yashin71

Veterano

Messaggioda Zorro » gio apr 06, 2006 6:04 pm

yashin71 ha scritto:@Zorro
Io spero che non sarà negativa.

In realtà lo spero anche io ma le esperienze precedenti lasciano ben poche speranze...

Se fosse negativa pazienza, significa che vogliono la morte di AmigaOS. In questo caso, ma chi se ne f**te della licenza il porting si fa lo stesso. Come? BOOOOOOOOOOOOOOOO :ride:

I quattro gatti di amiga inc finora hanno fatto quasi solo danni al nostro OS preferito... farebbero bene a lasciarlo finalmente libero dai loro insopportabili vincoli, ma dubito fortemente che possano avere finalmente l' "illuminazione" e l'altruismo necessari a fare finalmente una mossa positiva per la nostra comunità.
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda clros » ven apr 07, 2006 10:05 am

Zorro ha scritto:
yashin71 ha scritto:@Zorro
Io spero che non sarà negativa.

In realtà lo spero anche io ma le esperienze precedenti lasciano ben poche speranze...

Se fosse negativa pazienza, significa che vogliono la morte di AmigaOS. In questo caso, ma chi se ne f**te della licenza il porting si fa lo stesso. Come? BOOOOOOOOOOOOOOOO :ride:

I quattro gatti di amiga inc finora hanno fatto quasi solo danni al nostro OS preferito... farebbero bene a lasciarlo finalmente libero dai loro insopportabili vincoli, ma dubito fortemente che possano avere finalmente l' "illuminazione" e l'altruismo necessari a fare finalmente una mossa positiva per la nostra comunità.

Mi sono fatto un'idea (forse sbagliata...).
I finanziatori di Amiga Inc. sono quelli TAO.Che chiaramente, non hanno nessuin interesse a fare progredire OS4.Lo scopo principale di OS4 era, come disse Fleecy, quello di aggiungere la memoria protetta al sistema (nemmeno intent/elate ce l'ha), ma qualcosa deve essere andato storto:Amiga Inc. ha commissionato lo sviluppo di OS4 a Hyperion che (giustamente a mio avviso) si è dedicata prima al completo porting dell'OS su PowerPC cercando di mantenere la compatibilità, e solo adesso sta lavorando alla memoria protetta.
Amiga Inc. avrà un contratto con Hyperion che deve rispettare , ma nel frattempo, TAO è andata avanti con il suo SO e, visti i ritardi di Hyperion e i progressi di Intent/elate, non è più intenzionata a supportare OS4.

Avevo degli ottimi rapporti con Fleecy Moss ai tempi di AmigaDE.
Ma adesso, quando gli invio una e-mail, si dice contento di avermi risentito, ma non risponde MAI alle domande su OS4.
Infatti, gli avevo chiesto anche io info per le licenze e avevo protestato per la "chiusura" di Amiga Inc. nei confronti di OS4.Nessuna risposta.

Speriamo benne, altrimenti il porting lo faremo veramente senza permesso.
A propò:per caso quelli di Hyperion hanno intenzione di fornire delle "linee guida" ai comuni mortali per scrivere i driver o le parti del OS necessari al porting? :ride:

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda elwood » ven apr 07, 2006 12:49 pm

clros ha scritto:avevo protestato per la "chiusura" di Amiga Inc. nei confronti di OS4.Nessuna risposta.

:felice: Io ne ho parlato con Mc Ewen quasi subito nel 2000. Ti posso dire que non sono mai stati interessati da OS4.
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Messaggioda yashin71 » ven apr 07, 2006 3:04 pm

elwood ha scritto:
clros ha scritto:avevo protestato per la "chiusura" di Amiga Inc. nei confronti di OS4.Nessuna risposta.

:felice: Io ne ho parlato con Mc Ewen quasi subito nel 2000. Ti posso dire que non sono mai stati interessati da OS4.

Allora sono interessati solo al logo? Al nome Amiga? oppure a cosa?
yashin71

Veterano

Messaggioda scusscus » ven apr 07, 2006 6:20 pm

yashin71 ha scritto:
elwood ha scritto:

Allora sono interessati solo al logo? Al nome Amiga? oppure a cosa?

Al brand, cioè al marchio... non so se è compresa anche la famosa boing ball...
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Messaggioda clros » sab apr 08, 2006 11:36 am

Se la mia idea è corretta, c'è un'altra spiegazione.

TAO ha guadagnato un sacco di sviluppatori ex Amiga con il suo progetto AmigaDE.
E anche un bel po' di soldi.(l'SDK costava intorno alle 350Klire).

Sono stato uno dei primi a prendere l'SDK nel 2000 e il mio numero identificativo era 436.C'erano sviluppatori con l'ID superiore al 1000.
Questo vuol dire che se l'ID era progressivo ci sono stati almeno 1000 sviluppatori (ex amighisti?) che sono passati a TAO e che, amighisti o no, hanno comprato l'SDK.

Insomma, ci dite come si fa a fare il Porting di OS4?

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Sfigatto » sab apr 08, 2006 1:13 pm

Sta venendo fuori un quadro veramente a tinte fosche... come pensate di fare un porting senza licenza? Come contate di procurarvi i sorgenti? Di certo non li trovate nelle patatine... :-)))

Saluti dallo Sfigatto :-)
miauuu
Morphos 3.3 (registered) on Powermac G4 1,60 Ghz gigabit ethernet
Sfigatto

Veterano

Messaggioda clros » mer apr 12, 2006 8:04 am

Sfigatto ha scritto:Sta venendo fuori un quadro veramente a tinte fosche... come pensate di fare un porting senza licenza? Come contate di procurarvi i sorgenti? Di certo non li trovate nelle patatine... :-)))

Saluti dallo Sfigatto :-)

Giusta osservazione!
Ma a ribellarsi per primi dovrebbero essere i Frieden; i sorgenti sono in mano loro...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Precedente

Torna a Amiga in generale