OS4 ---> test

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda NubeCheCorre » dom gen 15, 2006 2:07 pm

E' vero .. pero' da quando uso lo switcher per per il monitor/mouse e tastiera, su amiga ho perso l' uso della rotellina.. su pc invece continua a funzionare..

In pratica con la pressione del tasto control due volte cambio da amiga e pc usando un mouse un monitor ed una tastiera e funziona benissimo.. solo che non posso piu' usare la rotellina..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AlexDran » dom gen 15, 2006 5:08 pm

Credo di averlo preso da aminet (ho la versione 2.2.1)...

Cmq (spero di non sbagliarmi) con i mouse usb la rotellina funziona solo per le finestre mui (e qualcos'altro forse).... con freewheel attivato posso scorrere (ad esempio) anche i requester asl o il contenuto delle finestre....

dall'update4 infatti non dovrebbe essere +necessario (anche con i mouse ps2)

ciao
AlexDran

Veterano

Messaggioda m3x » mar gen 17, 2006 11:40 am

NubeCheCorre ha scritto:E' vero .. pero' da quando uso lo switcher per per il monitor/mouse e tastiera, su amiga ho perso l' uso della rotellina.. su pc invece continua a funzionare..

In pratica con la pressione del tasto control due volte cambio da amiga e pc usando un mouse un monitor ed una tastiera e funziona benissimo.. solo che non posso piu' usare la rotellina..

Che tastiera e mouse utilizzi?
Io ho una configurazione in cui utilizzo unna tastiera e mouse wireless logitech condivisa tra pc ed amiga, ed un'altra con tastiera e mouse cherry wireless (anche questa condivisa) e su entrambe le configurazioni posso usare la rotellina sia su AOS4 che su win/linux
m3x

Admin

Messaggioda m3x » mar gen 17, 2006 11:43 am

Lecta ha scritto:
AlexDran ha scritto:
ho AutoBorderSize (la commodity)

toglila.
Questa Commodity non è più aggiornata da tempo e ha grossi problemi con l'input.device. Come ti ha detto nube puoi usare CTRL+ALT per ridimensionare da qualsiasi bordo.

Però è strano, io la utilizzo tuttora e non mi da nessun problema, ho un sistema "rock solid"... :felice:
Chissà se dipende da i nuovi aggiornamenti e se l'incompatibilità si manifesta con particolari configurazioni.
m3x

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mar gen 17, 2006 12:07 pm

Il mouse e tastiera non sono di marca.. pero' per usare il mouse con lo switcher ho dovuto mettere un adattotore usb/ps2 perche' lo switcher ha un ingresso ps2.. magari e' quello.. :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Bouledogue » mar gen 17, 2006 12:12 pm

Io uso un Logitech usb ottico, la rotellina funziona tranquillamente
sotto up.3 sia con Aweb che con altri programmi (es. picshow).
Saluti
The Boule
Immagine
Bouledogue

Veterano

Messaggioda m3x » mar gen 17, 2006 12:32 pm

NubeCheCorre ha scritto:Il mouse e tastiera non sono di marca.. pero' per usare il mouse con lo switcher ho dovuto mettere un adattotore usb/ps2 perche' lo switcher ha un ingresso ps2.. magari e' quello.. :riflette:

Anche io sulla logitech utilizzo gli adattatori usb->ps2 quindi non credo sia quello, piuttosto il protocollo che utilizza il mouse...
m3x

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » mar gen 17, 2006 2:10 pm

Ad un controllo piu' profondo ho visto che il tasto centrale ( rotellina ) funziona in parte, nel senso che se lo premo in Ibrowse mi appare tipo un mirino e muovendo il mouse su o giu' riesco a scorrere la pagina.. prima oltre a questo potevo scorrerla muovendo anche/solo la rotellina su o giu'.. :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Lecta » mar gen 17, 2006 3:15 pm

m3x ha scritto:
Lecta ha scritto:
AlexDran ha scritto:
ho AutoBorderSize (la commodity)

toglila.
Questa Commodity non è più aggiornata da tempo e ha grossi problemi con l'input.device. Come ti ha detto nube puoi usare CTRL+ALT per ridimensionare da qualsiasi bordo.

Però è strano, io la utilizzo tuttora e non mi da nessun problema, ho un sistema "rock solid"... :felice:
Chissà se dipende da i nuovi aggiornamenti e se l'incompatibilità si manifesta con particolari configurazioni.

Non saprei, a me dava problemi tutte le volte che cambiavo qualcosa nelle prefs e intuition doveva chiudere e riaprire lo schermo. Tolta quella, e tolta anche autoinfo (questa sì che vorrei vedere aggiornata!) non ho più avuto problemi. Magari è stato corretto un qualche bug e ora funziona anche AutoBorderSize... proverò a rimetterla.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda peterray » mar gen 17, 2006 6:40 pm

Lecta ha scritto:Non saprei, a me dava problemi tutte le volte che cambiavo qualcosa nelle prefs e intuition doveva chiudere e riaprire lo schermo. Tolta quella, e tolta anche autoinfo (questa sì che vorrei vedere aggiornata!) non ho più avuto problemi. Magari è stato corretto un qualche bug e ora funziona anche AutoBorderSize... proverò a rimetterla.

AutoInfo mi da problemi di crash (soprattutto quando si cambiano le preferenze dello schermo), ma con AutoBorderSize non ho problemi. Solo qualche volta "si disattiva", nel senso che il puntatore del mouse non cambia aspetto quando sono sul bordo delle finestre.

Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

Precedente

Torna a Amiga in generale