Mediator1200lt e 3dfx pci

Riflessioni, eventi, curiosità

Accidenti....

Messaggioda Danyblu » ven gen 13, 2006 6:24 pm

DE RAGA!!!! Guardate qua : http://www.oldfab.tk/

Cè un signore che ha messo un amiga 1200 con hd,floppy,lettore cd ed altro tutto dentro il case classic di una A500. Complimentissi!!!!

by Danyblu :figooo:
Danyblu

Eroe

Re: Accidenti....

Messaggioda Raffaele » ven gen 13, 2006 10:12 pm

Danyblu ha scritto:DE RAGA!!!! Guardate qua : http://www.oldfab.tk/

Cè un signore che ha messo un amiga 1200 con hd,floppy,lettore cd ed altro tutto dentro il case classic di una A500. Complimentissi!!!!

Ma daiii... Si è rovinato un A500 che è un pezzo di modernariato informatico ormai...

Il 1200 pompato è meglio metterlo in un case PC a sottolineare che anche quello è un DEGNO PERSONAL.

Comunque se vuoi extreme modding A1200 e A600 guarda questo:

A1200 portabile con Monitor LCD da laptop adattato e alimentato da un cavo che preleva i 12 Volt del floppy:

http://www.elgefa.de/projekt.html

Amiga 1200 e 600 come car computer, con una minischeda che gli permette di leggere al volo gli MP3...

http://home.tu-clausthal.de/~utaba/A600/A600.html

http://amimpc.world3.net/
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Danyblu » sab gen 14, 2006 1:07 pm

Accipicchia anche questo non scherza! Bè almeno ha avuto l'onore di conoscere Petro Tyschtschenko :felice: .
Raga ho un proplema tecnico ,dunque....
Ieri sera passata una serata alla ghiaccio per trovare tutti i pezzi del mio amiga 1200(chissa perche' ma manca sempre qualcosa :ride: ) mi sono dedicato al assemblaggio del mediator1200(era rimasto disinstallato sino a ieri) nel mio amiga. Installazione perfetta difatti anche al accensione lo rileva,ma la rogna è sorta dopo... :wow: è sparito l'audio :wow: .... noooooo non ci potevo credere, il mio amiga non aveva piu' l'audio :triste:
E adesso? perchè?
L'altra grana è l'adattatore ide 2,5 3,5 che gli ho installato per poter usare comuni Hard disc da 3,5 ....indovinate? non funzionava
:mah: cioè l'amiga non mi rilevava l'hard disc. Sul subito pensavo si fosse bruciato il controller interno, ma poi provando con un normalissimo cavetto da 2,5 a 3,5 per HD ed è funzionato ,quindi la rogna credo che sia quel adattatore.
Il problema è che questo cavetto ha solo una uscita e quindi perderei il lettore cd.Le mie soluzioni possono essere solamente due:
1)Metto apposto quel benedetto adattatore ide 2,5 3,5 in qualche modo
..oppure..
2)Ordino un cavetto da 2,5 pollici a 3,5 con due uscite.Consigliatemi da chi posso acquistarlo???

Un'ultima cosa... che programma si usa per aumentare la frequenza video in uscita su Amiga? Volevo collegargli un monitor Pc.

Ringraziamenti anticipati!Grazie!!!!

By Danyblu :figooo:
Danyblu

Eroe

Messaggioda AMIGATV » sab gen 14, 2006 4:18 pm

- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda moly » sab gen 14, 2006 5:36 pm

Danyblu ha scritto:2)Ordino un cavetto da 2,5 pollici a 3,5 con due uscite.Consigliatemi da chi posso acquistarlo???

Io ne ho uno nel mio vecchio 1200 in soffitta , o almeno credo, dovrei guardare :ammicca: .
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Danyblu » sab gen 14, 2006 6:04 pm

Grazie Moly!!! Se lo trovi te ne sarei grato e te lo acquisto volentieri.E' quello che termina doppio??(lettorecd e hard disc)
Mamma mia che roba raga, è tutto il giorno che travaso grafica da Amiga a Pc ...floppy per floppy :mah: tra l'altro molti disegni non so piu' dove sono finiti...

Danyblu
Danyblu

Eroe

Messaggioda moly » sab gen 14, 2006 6:15 pm

Era quello che usavo prima di acquistare il "power flyer 1200", e se non ricordo male aveva la doppia terminazione...se lo trovo ti faccio sapere! al max ti vendo il "power flyer" :ride:, sempre che funzioni ancora ... :riflette:

moly

Eroe

schedab5.1

Messaggioda Danyblu » sab gen 14, 2006 7:51 pm

Ciao ragazzi! Volevo sapere se era possibile collegare una scheda pci 5.1 su amiga os3.9 e se fosse possibile utilizzarla esistono software che la sfruttano?? trovo i driver su aminet?
ciauu!!

Danyblu
Danyblu

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab gen 14, 2006 9:30 pm

@AmigaTV

E' meglio metterci una micro allora :felice: diverrebbe carino :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » dom gen 15, 2006 1:33 pm

Non ho ben capito per l'audio.... adesso ti va? Hai una scheda sonora?
ikir

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » dom gen 15, 2006 2:09 pm

I driver per le schede sonore sono incluse nel multimedia cd.. dovrebbe esserci una lista con le schede supportate..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda moly » dom gen 15, 2006 2:45 pm

Danyblu ha scritto:Grazie Moly!!! Se lo trovi te ne sarei grato e te lo acquisto volentieri.E' quello che termina doppio??(lettorecd e hard disc)
Mamma mia che roba raga, è tutto il giorno che travaso grafica da Amiga a Pc ...floppy per floppy :mah: tra l'altro molti disegni non so piu' dove sono finiti...

Danyblu

Guarda la tua mail :ammicca: .

Per quanto riguarda la frequenza video Amiga intendi l'uscita RGB del 1200?

moly

Eroe

Messaggioda Danyblu » dom gen 15, 2006 3:50 pm

x Ikir
Ciao non ho ancora installato la scheda audio ma a breve la piazzo,per adesso cè solamente il mediator semivuoto(ci sono solo le uscite usb).
Ho riprovato un paio di volte con altro software e magari è un problema di compatiblita con la nuova cpu blizzard , ho notato che anche una mia demo di un gioco adesso mi fa inchiodare la macchina.

xNubeCheCorre
Ho controllato sul media cd ma i driver di quella scheda non ci sono,quindi oggi pomeriggio provo su aminet

xMoly
Si volevo aumentare la frequenza almeno ad 60hz o 72hz(questa stanca meno gli occhi) così da poter usare un comunissimo monitor Pc. Non mi importa di non poter usare piu' i vecchi giochini,male che vada prendo un altro amiga 1200 :scherza:
ps:guarda la mail , ti ho risp. ciao!

Ultima modifica di Danyblu il dom gen 15, 2006 3:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Danyblu

Eroe

Ho notato..

Messaggioda Danyblu » dom gen 15, 2006 3:57 pm

Ho smontato l'amiga 1200 di mio fratello e ho notato che la sua mainboard nel lato del tastierino numerico a la basetta semiseghettata di frabbrica.Mi chiedevo se io la staccassi , l'amiga funzionerebbe ancora?
Pensavo di acquistare un 1200 e metterlo nel case del 600(rimarrebbe piu' compatto) , con un hd da 2,5 così da poterlo usare come console.

Ciao!!!
Danyblu

Eroe

Messaggioda moly » dom gen 15, 2006 3:58 pm

Per il cavo passa quando vuoi/puoi! Per il flyer ti ho mandato una mail (guardo nell'usato e poi ti faccio sapè)...

Per la frequenza video, se usi la Voodoo dovresti agganciarti diretto al monitor PC, per il resto i modi grafici AGA da usare direttamente sul monitor PC non sono molto buoni a meno di avere uno scandoubler (possibilmente con flickerfixer) che ti consente di raddoppiare la frequenza di uscita del segnale video Amiga.

moly

Eroe

Precedente

Torna a Amiga in generale