Scanner FXScan e amiga os 4.0

Riflessioni, eventi, curiosità

Scanner FXScan e amiga os 4.0

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 20, 2005 4:59 pm

Ho dato un' occhiata al sito di IOSPIRIT sul supporto scanner di FXScan e supporta solo quelli epson in particolare i " PERFECTION ".. Ho dato un' occhiata al sito epson e molti degli scanner citati non ci sono sulla home page.. Qualcuno sa dirmi se funzionano anche gli HP ? e soprattutto se sotto os 4 ?

Sinceramente avevo comprato FXScan assieme a FXPaint ma non l'avevo mai usato ora mi servirebbe ma devo comprare anche lo scanner e volevo sapere se posso comprarlo e usarlo sotto amiga os ?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: Scanner FXScan e amiga os 4.0

Messaggioda Raffaele » dom nov 20, 2005 5:18 pm

NubeCheCorre ha scritto:Ho dato un' occhiata al sito di IOSPIRIT sul supporto scanner di FXScan e supporta solo quelli epson in particolare i " PERFECTION

La serie perfection è di tre anni fa... Io ho un 1650...

Credo che al giorno d'oggi saranno andati molto avanti...

Per quanto riguarda HP non so dirti, ptrova ad andare su siti forum internazionali tipo Amigaworld...gli utenti Amiga con scanner saranno molti di più e avrai più possibilità di avere una mano da qualcuno...

[EDIT]

Certo è ormai ora che i programmi di acqusizione scanner per Amiga funzionino con una base fissa software e una serie di "datatype" per ogni scanner...

Così ad ogni novo scanner, non si debba cambiare il programma intero, ma solo il file di "definizioni e comandi" dello scanner...

Dobbiamo dare l'input a qualche programmatore perché si dia da fare in tal senso. :figooo: :eheh2: :ride: :ammicca:

[EDIT END]
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » lun nov 21, 2005 11:24 am

Qualcuno puo' aiutarmi ? :triste: mi servirebbe per lavorarci..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Fab0569 » mar nov 22, 2005 1:54 pm

Ciao,
io ho avuto fxScan ed è compatibile con gli scanner utilizzati da software free BetaScan (si trova su Aminet). Questi driver a loro volta erano la versione Amiga di un progetto di driver scanner per Linux.
Io avevo un vecchio, ma funzionale, scanner: il Trust 19200 (con interfaccia SCSI) e funzionava egregiamente con tutti e 2 i sw, oltre che con ScanQuix.
Olympus E-510, E-5
Epson Stylus Photo R220
Album personale
Fab0569

Maestro

Torna a Amiga in generale