Il primo demo AmigaOne: VINCE ;-)

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda clros » mer ago 11, 2004 11:04 pm

ikir ha scritto:Be sorvoliamo, sei riuscito clros? prova a scrivere a crisot l'autore, magari ha la risposta.

Da quel che ho letto su AW parte a tutti.

Grazie ai consigli di moly sono riuscito a sentire l'audio ma il video si blocca sempre...

@moly: l'icona della demo è già di tipo tool...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda guruman » mer ago 11, 2004 11:15 pm

ikir ha scritto:Non era l'unica demo amiga in gara guruman :-)

L'altra era uno "scherzo" da meno di un Mega dei Mankind. AL contrario c'erano due demo PC che si sono divise equamente i voti degli scener PC.
Non c'e' niente di male, o di strano, funziona cosi' ad ogni party, spesso vincono produzioni mediocri contro altre piu' belle.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Seiya » mer ago 11, 2004 11:47 pm

[quote Certo i TBL fanno di meglio con uno 060 e AGA, [/quote]

Lasciamo stare i TBL che da me hanno ricevuto una nota di sdegno per
RAIN e come me tanti altri...
A loro non è piaciuta di certo la mia piccola missiva...ma giustamente
era condivisa da altri utenti ..

I TBL hanno realizzato grandi demo nel periodo Amiga Classic, ma da RAIN in poi...hanno dimostrato di essere un tantinello presuntosi.
Anche su PC (Jitz e Stash) dimostrano che...non è oro tutto quel che luccica.
Se non hai una cpu da 2 ghz in su...non sono niente di che come prestazioni velocistiche.

Ho scaricato il video, e devo dire, avete mai visto Relic o Pulse dei NerveAxis? :ammicca:
2 capolavori della demoscene Amiga.

Il fatto che abbia vinto la combined compo si puo' anche spiegare col fatto che fosse l'unica demo Amiga, e tutti gli scener Amiga hanno concentrato i voti su di essa.

Be, no, ho visto vincere demo e intro che oniestametne per mio gusto erano inguardabile, ma i gusti sono gusti e io o te non vediamo quello che vedono gli altri in certe produzione della demoscene.

Se ti riferisci all'Invitation Intro al Symphony 2004 dei MaWi a quel che ne so e' effettivamente per PC, anche se qui sul forum di iksnet qualcuno l'aveva erroneamente segnalata come per Pegasos.

Argh, mi sembrava in effetti troppo bella e troppo dettagliata per la demoscene Amiga... :ride:
Seiya

Messaggioda ReDeX » gio ago 12, 2004 2:58 am

Ciao Seiya,

Lasciamo stare i TBL che da me hanno ricevuto una nota di sdegno per RAIN e come me tanti altri...

Si, tu e altri due gatti, cos'è, ti brucia ancora perché Rain era veloce su 060 e lenta su 040? :ahah:
ReDeX

Esperto

Messaggioda moly » gio ago 12, 2004 3:05 pm

clros ha scritto:Grazie ai consigli di moly sono riuscito a sentire l'audio ma il video si blocca sempre...

Questo è strano...prova da shell a lanciare solo l'eseguibile Zero.os4 magari con run e avendo incrementato lo stack a 500000. Non vorrei però che la causa fosse il tuo G3 :sperduto: anche se in teoria non dovrebbero esserci differenze al livello attuale.

@moly: l'icona della demo è già di tipo tool...

Una volta scompattata a me viene un project :riflette: mah...
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda guruman » gio ago 12, 2004 3:34 pm

Seiya ha scritto:Lasciamo stare i TBL che da me hanno ricevuto una nota di sdegno per
RAIN e come me tanti altri...
A loro non è piaciuta di certo la mia piccola missiva...ma giustamente
era condivisa da altri utenti ..

Halt! Rain su ADA (Amiga Demoscene Archive) e' considerata la migliore produzione dei TBL (4.75/5 con 24 voti, decima nella classifica "all time"), dunque non sono molti ad avere qualcosa da ridire. Il design infatti e' gagliardo, comunque come tutte le demo da li in poi dei TBL, sono da vedere con uno 060. Il motore 3D che hanno sviluppato in seguito e' il piu' impressionante mai visto su Amiga, e cio' a cui sono arrivati con Silkut sara' difficile da eguagliare!
Se non hai una cpu da 2 ghz in su...non sono niente di che come prestazioni velocistiche.

Su Amiga stiamo comunque parlando di 50MHz e AGA. Se pensi che certa roba possa muoversi bene su uno 030, non devi rivolgerti a dei programmatori, ma a stregoni...
Ho scaricato il video, e devo dire, avete mai visto Relic o Pulse dei NerveAxis? :ammicca:

Sul 1200 040 che ho qui. Mi piace molto anche Rise dei Mellow Chips/TRSI, come demo AGA per sistemi "low end", anche se ci sono pochi effetti e molto 3D. Il design sta di casa in altre demo...

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda kaosmaster^rbs » gio ago 12, 2004 11:32 pm

Nota:

Per non fare nomi, uno dei coders dei TBL è decisivamente contro le nuove architetture PPC , sia AmigaOne che Pegasos.

A parer suo, i nuovi sistemi glii sanno molto di PC/Wincess.

Molte delle routine che mette assieme in questo ultimo anno le ha fatte con UAE. :uffa:

.............................................. .... .. .

Altro gruppo un pò contro sono gli spaceballs.... Slummy , la pensa allo stesso modo... tanto che sta pensando di tirare fuori una demo OCS :(((((((
kaosmaster^Iris
kaosmaster^rbs

Veterano

Messaggioda ikir » sab ago 14, 2004 8:50 pm

@ clros
Prova a sbombare lo stack :-)
ikir

Admin

Messaggioda clros » dom ago 15, 2004 1:21 am

ikir ha scritto:@ clros

Ho impostato lo stak a 1000000 con : "stack 1000000" da shell ma niente da fare.

MI viene un dubbio: la demo parte in una modalità grafica "strana" (tremolante sul mio monitor con l'immagine del pointer corrotta).E' possibile che dipenda dalla sk grafica (uso una radeon 7000)?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ikir » mar ago 17, 2004 2:23 pm

Prova tutti i modi con P96Mode.
ikir

Admin

Messaggioda moly » mar ago 17, 2004 4:47 pm

clros ha scritto:
ikir ha scritto:@ clros

Ho impostato lo stak a 1000000 con : "stack 1000000" da shell ma niente da fare.

MI viene un dubbio: la demo parte in una modalità grafica "strana" (tremolante sul mio monitor con l'immagine del pointer corrotta).E' possibile che dipenda dalla sk grafica (uso una radeon 7000)?

Anche se non credo sia la causa del crash della demo, il problema è dovuto al modo preimpostato per la bassa risoluzione. Il puntatore è ''normale'' che sia corrotto (penso sia un bug della graphics.library nella gestione degli sprite), mentre lo schermo tremolante è dovuto alle modalità 'doublescan' e 'interlaced' utilizzate da P96 per le basse ris. Usa P96Mode per modificare la risoluzione più bassa disabilitando le due funzioni incriminate e 'giocando' con il pixelclock fino ad ottenere una risoluzione accettata dal tuo monitor.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Messaggioda Seiya » mer ago 18, 2004 1:19 am

Se funzona ancora su OS4, prova NewMode per promuovere gli shermi.
In questo modo potresti promuovere la demo su una risoluizione diversa.
Seiya

Messaggioda NubeCheCorre » sab ago 21, 2004 12:42 pm

Ho visto la demo per amigaone! molto bella se si considera che e' stata fatta su una pre-release.. senza supporto 3d e soprattutto che e' la prima!.. e soprattutto complimenti al programmatore ! :felice: Volgio un Amiga One !!!!
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ShInKurO » sab ago 21, 2004 1:35 pm

Seiya ha scritto:
Se funzona ancora su OS4, prova NewMode per promuovere gli shermi.
In questo modo potresti promuovere la demo su una risoluizione diversa.

:-p
Su AmigaOS4 NewMode, come altri tools simili, è obsoleto: in prefs/GUI c'è da attivare la funzione screen promotion, dopodichè utilizzando prefs/sceen è possibile configurare per OGNI schermo la sua risoluzione, il suo font base, la sua palette e la sua GUI :-p
ShInKurO

Eroe

Precedente

Torna a Amiga in generale