samo79 ha scritto:Amighista, forse non hai capito, KMOS è Amiga Inc.
Da quel che ho capito io invece si tratta di tutt'altro. Ainc e' stata fondata, anzi "rifondata" per commerciare software per sistemi mobili. Le circostanze e una totale incompetenza gestionale hanno costretto loro a prima a puntare su AmigaOS e poi hanno venduto l'opzione su OS4 e affittato i diritti (non esclusivi) sul marchio, in quanto i vecchi azionisti si sono incazzati e di brutto per la piega che si stava prendendo.
samo79 ha scritto:KMOS sa troppo di azienda fantasma, c'è sicuramente sotto qualcosa tra le due società
Un semplice contratto di compravendita.
samo79 ha scritto:Ti sei chiesto come mai ne Hyperion ne Eyetech hanno scritto un minimo post di preoccupazione dopo questa notizia ?
Semplice, perche' loro hanno trovato un tizio disposto ad INVESTIRE nel sistema operativo e se avessero preso quote azionarie in KMOS non me ne stupirei affatto.
samo79 ha scritto:Ti sei chiesto perchè Amiga e Hyperion hanno postato lo stesso annuncio nella stessa ora ? evidentemente c'era già un accordo tra tutti precedentamente
Per forza, entrambi erano parti in causa e Hyperion, come gia' detto, ha trovato un compratore per il suo OS.
samo79 ha scritto:Se Amiga Inc. avesse voluto chiudere con Amiga, avrebbe venduto anche il marchio, invece KMOS userà il nome AmigaOS4, un nome che ha la parolina AMIGA.....non ti suona strano ?....
Per niente. Si chiama "concessione in licenza d'uso di marchi". Cosa comunissima in altri settori dell'economia.