Pseudo-Censimento: quale AmigaONE?

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: AC97

Messaggioda moly » ven feb 20, 2004 4:55 pm

m3x ha scritto:
samo79 ha scritto:Non sono per niente contento :uffa: Anzi mi stanno girando le **** in modo disumano :uffa:

E non sei l'unico... girano anche a me!!!

A me invece le palle girano talmente veloci che mi sono ritrovato appeso
al soffitto a testa in giù!!! :uffa: :incaz: :ultraincaz:
ikir ha scritto:....comunque in realtà nulla di terribile.

Non è il fatto in se ad essere grave, una scheda audio la si rimedia facilmente, ma è la figuraccia che fa Eyetech che mi preoccupa :uffa: !! spero che non finisca così anche il supporto per l'AGPGart e l'accelerazione 3D...

Comumque ho già capito che mi dovrò comprare una scheda audio...qualche consiglio?
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Audio

Messaggioda samo79 » ven feb 20, 2004 5:32 pm

Sound Blaster Live! o Audigy 1/2 già supportata da OS4 :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Re: AmigaOne

Messaggioda amighista » ven feb 20, 2004 5:53 pm

elektro_fabius ha scritto:E' come dire "la mercedes guidata da pippo va meglio della 500 guidata da schumacher..." :mah:

Dimentichi che Schumi sa guidare meglio di Pippo... :scherza: :ahah:
amighista

Eroe

Messaggioda amighista » ven feb 20, 2004 6:01 pm

moly ha scritto:
ikir ha scritto:....comunque in realtà nulla di terribile.

Non è il fatto in se ad essere grave, una scheda audio la si rimedia facilmente, ma è la figuraccia che fa Eyetech che mi preoccupa :uffa: !! spero che non finisca così anche il supporto per l'AGPGart e l'accelerazione 3D...

Per me non c'è nessuna figuraccia, perchè è stato detto e stradetto che:

a) le microA1 attualmente in circolazione e per almeno qualche mese sono delle beta, quindi dei cambiamenti sono leciti.

b) AGPGart è una roba esclusiva di Linux, non c'entra una mazza con AmigaOS...

moly ha scritto:Comumque ho già capito che mi dovrò comprare una scheda audio...qualche consiglio?

vai di audigy. fra l'altro, hanno anche una bella porta firewire...quando uscirà il driver non dovrai smazzarti più di tanto per cercare hardware adeguato. :felice:
amighista

Eroe

Messaggioda moly » ven feb 20, 2004 10:46 pm

amighista ha scritto:Per me non c'è nessuna figuraccia, perchè è stato detto e stradetto che:

a) le microA1 attualmente in circolazione e per almeno qualche mese sono delle beta, quindi dei cambiamenti sono leciti.

La figuraccia di Eyetech rimane...ovviamente non centra il Micro A1 che non ha più l'AC97(serebbe stata una boiata al cubo riutillizzarlo, perchè errare è umano...ma perseverare e di Genesi :ride:)...ma tutti gli AmigaONE venduti fino ad adesso si ritrovano della ferramenta inutile che non potranno mai utilizzare, e come se non bastasse non si riesce neache a capire il perchè :sperduto:.
amighista ha scritto:b) AGPGart è una roba esclusiva di Linux, non c'entra una mazza con AmigaOS...

Sì! ma a me piacerebbe anche avere il supporto del 3D sotto Linux! e poi sebbene l'AGPGart non sia una parte fondametale di linux, ad un utente finele diverso dall'amighista credo possa interessare se con Linux riesce o meno ad usare l'accelerazione 3D di una scheda grafica pagata pure per fare quello
amighista ha scritto:vai di audigy. fra l'altro, hanno anche una bella porta firewire...quando uscirà il driver non dovrai smazzarti più di tanto per cercare hardware adeguato. :felice:

E allora Audigy sia...anche se l'AC97 mi rimmarrà incastrato nel gergarozzo per un bel pò di tempo...

moly

Eroe

Amiga

Messaggioda samo79 » ven feb 20, 2004 10:52 pm

Adesso al di la di tutto, speriamo che tutto si risolva per il meglio :sperduto:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Re: Audio

Messaggioda elektro_fabius » ven feb 20, 2004 10:54 pm

samo79 ha scritto:Sound Blaster Live! o Audigy 1/2 già supportata da OS4 :felice:

Guarda...non vorrei dire una cavolta,però credo su Amiga il supporto audio si "uguale" con qualsiasi scheda;nel senso che la qualità audio rimarrà invariato indipendentemente da AC97,Audigy,Terratec o cosa'altro...qnd fossi in te opterei una qualunque scheda economica supportata da OS4.

PS=Non credo valga la pena spender di più senza averne vantaggio.
elektro_fabius

Eroe

Audio

Messaggioda samo79 » ven feb 20, 2004 11:08 pm

Beh vedremo quando uscirà OS4 per la prestazioni audio
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda moly » ven feb 20, 2004 11:12 pm

elektro_fabius ha scritto:
samo79 ha scritto:Sound Blaster Live! o Audigy 1/2 già supportata da OS4 :felice:

Guarda...non vorrei dire una cavolta,però credo su Amiga il supporto audio si "uguale" con qualsiasi scheda;nel senso che la qualità audio rimarrà invariato indipendentemente da AC97,Audigy,Terratec o cosa'altro...qnd fossi in te opterei una qualunque scheda economica supportata da OS4.

PS=Non credo valga la pena spender di più senza averne vantaggio.

Tanto ormai salasso più salasso meno...comunque mi informerò meglio prima di comprare una scheda audio e poi voglio che sia supportata anche dal pinguino. Adesso sono totalmente preso dalla valanga di esami che mi ha sommerso, e dare il dono della parola (e dell'mp3 soprattutto :)) al mio A1 è l'ultima pensiero che mi passa per il buco nero che ho nel cranio (e che "stranamente" mi si connette tramite uno stretto budello con un altro buco che si trova più in basso :ride: , che sia grave??? :riflette: )

moly

Eroe

Messaggioda elektro_fabius » ven feb 20, 2004 11:28 pm

samo79 ha scritto:Beh vedremo quando uscirà OS4 per la prestazioni audio

Non credo che all'inizio avremo ad esempio..."con audigy supporto 6.1 e qualità fino 24/96" con "SLive massimo 16/44.100" etc etc.
Presumo che nelle prime versioni avremo 16/44.100 2canali....qnd il fatto di avere parecchie schede fra cui scegliere va considerato come vantaggio per noi utenti (abituati alla ricerca e alle preghiere tornando a casa,dopo aver comprato qcosa sperando c siano i driver e che tutto funzioni bene :scherza: ) in quanto a reperibilità più che a scelta in base qualità/prestazioni.

Per le schede video forse (FORSE) la questione è diversa. (ma considerando che si parla di 2D forse nemmeno qui influsice il tipo di scheda)
elektro_fabius

Eroe

Soluzione finale!

Messaggioda moly » ven feb 20, 2004 11:38 pm

Per l'audio ho trovato la SOLUZIONE FINALE...non so da dove mi sia arrivata ma, c'è entrata così da se :felice: ! una bella schedina con montato sopra PAULA :ride: :ride: :ride: un nome una garanzia! :ammicca:

moly

Eroe

Messaggioda ikir » sab feb 21, 2004 12:12 pm

Guarda che già adesso scelgo frequenza e numero di canali con il mio 1200.... oltretutto posso usare entrami i chip indipendenti della mia 128.....
Sei rimasto indietro Fabio :scherza:
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » sab feb 21, 2004 12:17 pm

ikir ha scritto:Guarda che già adesso scelgo frequenza e numero di canali con il mio 1200.... oltretutto posso usare entrami i chip indipendenti della mia 128.....
Sei rimasto indietro Fabio :scherza:

Bè,meno male!
Pensavo siu trattasse di un supporto più grossolano,meglio così! :ahah:
elektro_fabius

Eroe

Precedente

Torna a Amiga in generale