JohnOne ha scritto:The Elter ha scritto:Considerato ciò, non credo che un porting di Office (altamente improbabile) potrebbe rendere giustizia sulla nostra piattaforma visto il modo con cui M$ approccia le piattaforme alternative a Windows.
Internet Explorer, Outlook Express e Office per Mac sono migliori delle versioni per Windows.
Io uso proprio IE e OE per Mac e mi trovo molto bene. Sono sviluppati con ottiche diverse da quelle per Windows, sono estremamente leggeri e molto piu' performanti di Netscape, Mozilla, Eudora e altri su Mac OS 9.
Office ho solo la versione 98 (trafugata dall'unico Mac della mia ex-scuola...) per questioni di compatibilita' in lettura. Word mi da' dei problemi con i driver di stampa della mia stampante HP, ma credo che sia un problema del driver non di Word. Io di solito uso AppleWorks.
Microsoft non lavora cosi' male se le si da' la possibilita', ma bisogna imporle delle condizioni ed Apple ha potuto farlo un po' per la stima personale che Gates riserva a Jobs e per l'arcano segreto che nessuno a Redmond ammettera' mai: William Gates III e' un affezionato MacUser!!!
E' stato un "caso" più unico che raro. Jobs ci mise lo zampino a suo tempo per ottenere dei prodotti di qualità.
Micro$oft ha fatto un cambio di rotta a 180° (su Linux magazine di un paio di mesi fa c'era un trafiletto al riguardo) licenziando buona parte della sezione porting su Mac...
Non credo che nessuno nel mondo Amiga attuale abbia la capacità di fare una pressione sufficiente su M$ per avere dei prodotti decenti...
