CDTV la Wii di 20 anni prima!

Riflessioni, eventi, curiosità

CDTV la Wii di 20 anni prima!

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 29, 2011 8:39 pm

Cavoli ...ma quanto ha segnato la tecnologia di oggi il CDTV con i suoi controller e i suoi programmi multimediali? Pazzesco cosa faceva con pochi Kb... poi guardi una Wii e ti rendi conto che hanno solo riscaldato l'acqua ma solo grazie al 3D! :wow:
http://www.youtube.com/watch?v=TLPPIyQX ... re=related
Io continuo a pensare che andrebbero recuperate certe cose come i Controller in chiave moderna, da affibbiare a una SAM per un'OS4 che quando sarà perfetto o quasi, sotto un mega schermo farà la sua bella figurona.
Pensare a fare dei player FullHD e rispolverare la filosofia Amiga come in quel video, dove si da spazio alla fantasia... oggi il Wii insieme al NintendoDS e sembrano proprio aver rubato molto dalla vecchia mitica Commodore Amiga.
Qui Hyperion deve prendere uno scossone e darsi una svegliata, imparando dal passato e riproponendo OS4 con le contro BoingBall... che ci mettano anche 5 anni, ma devono implementare un po di tutto, dal Cinema,al gioco,ad internet ci stanno pensando, all'ufficio pure, ci manca pure la visuale con occhialini 3D o senza ,e le idee da mettere sarebbero tante... sarebbero abbastanza da attirare sviluppo, e paperon de paperono che vogliono investire,con tali idee,potrebbero svegliarsi di più!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Re: CDTV la Wii di 20 anni prima!

Messaggioda Seiya » mer giu 29, 2011 9:46 pm

sei un romantico sognatore :annu:
Seiya

Supremo

Messaggioda Fogg_80 » gio giu 30, 2011 12:36 am

Seiya ha scritto:sei un romantico sognatore :annu:

Meglio essere sognatori che rom........ :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :scherza: :scherza: :scherza: :scherza: :scherza: :scherza:
Siete dei simpaticoni. :felice: :felice: :felice:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 30, 2011 12:48 am

Se Newton,Volta,Galileo non avessero sognato... per certe persone oggi sarei contento, magari sognerebbero di più, e capirebbero cosa e quanto c'è da rispettare nell'inventiva.
Seiya, pensa... non staresti nemmeno davanti a un PC pompato oggi... e forse proprio grazie ai geni di Commodore e gli inventori dei transistor, e ricorda che tutto, comincia da un sogno, una scintilla nel cervello. :ammicca:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » gio giu 30, 2011 1:18 am

MacGyverPPC ha scritto:Seiya, pensa... non staresti nemmeno davanti a un PC pompato oggi... e forse proprio grazie ai geni di Commodore e gli inventori dei transistor, e ricorda che tutto, comincia da un sogno, una scintilla nel cervello. :ammicca:

vedi, amiga ha già contribuito all'evoluzione dei sistemi operativi :felice:
Seiya

Supremo

Messaggioda cip060 » gio giu 30, 2011 10:15 am

Potresti modificare il titolo e' brutto sleggere LA WII IL WI suona meglio come italiano corretto :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 30, 2011 11:11 am

Essendo una Consolle non saprei... a me sembra più corretto al femminile... come la XBox o la Playstation... boh :ahah:
A me suona male persino sentire "gli pneumatici",anche se è il termine corretto, per me suonerebbe meglio "i pneumatici". Ma l'Italiano è talmente variegato al giorno d'oggi con internet, che c'è da diventar matti a ricordare la perfezione.
Ho sentito una canzone anni 60,dove uno dice "c'è chi c'ha"... quando di norma in Italiano corretto si dice "c'è chi ha"... e le maestre un tempo ti bacchettavano per errori simili,fino alla paranoia! :ahah:
Certi errori si sorvolano... ma certe castronerie del tipo, io quando ci avevo andato ci andavo lontano, ecco... li c'è da preoccuparsi sul serio! :ultralol:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda cip060 » gio giu 30, 2011 11:44 am

Trattato mille volte il discorso articoli davanti al nome delle console ma non voglio aprire un'altro FLAME sula lingua italiana :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda paolone » gio giu 30, 2011 11:52 am

Non vorrei sembrarti brutto, Mac, ma ciò che chiedi esiste già e l'ha fatto Pascal Papara con uno dei suoi computer ARES.
paolone

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 30, 2011 12:05 pm

paolone ha scritto:Non vorrei sembrarti brutto, Mac, ma ciò che chiedi esiste già e l'ha fatto Pascal Papara con uno dei suoi computer ARES.

Non è brutto affatto... però sai come la penso guardando avanti... spero si riuniscano i cocci. :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda rebraist » gio giu 30, 2011 2:26 pm

Un media center hd credo sia roba superata.
La guerra infatti se la giocano non per il player hd ma per quel "3d" che è la ragione principale di acquisto delle console.
Poi se vuoi un semplice media center basta andare da eldo, saturn, expert o chi ti piace. Te li buttano appresso a costo 0. Per non parlare dei sistemi di home theatre con impianto hi fi e lettore blue ray.
Qualcuno funziona con delle distro linux minimali ma è una soluzione "ridondante" considerato che sono macchine estremamente specializzate e che per farle funzionare basta ancor meno.

Avevo pensato all'uopo di comprare una ps3 (ottimo sistema di entertainment con lettore bluray e se avesse delle uscite audio decenti...). Ma il mercato è sempre in corsa e non so mai che fare...

edit:
rimanendo in tema ho visto un cdtv in funzione (o meglio una serie di cdtv in funzione) alla fine degli anni 80 a una fiera dell'informatica che tenevano fissa a napoli ogni anno. Non mi fece quest'impressione mostruosa. Ricordo sti film su cd e poco altro. E se ricordo bene non so che limitazioni avevano rispetto agli amiga desktop. Dopo quel giorno non ci ho mai più ripensato.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
rebraist

Maestro

Messaggioda Seiya » gio giu 30, 2011 6:45 pm

ma MacGyverPPC vorrebbe tutto su AmigaOS4 :semo:
Seiya

Supremo

Messaggioda Commodoro » ven lug 01, 2011 12:55 am

rebraist ha scritto:rimanendo in tema ho visto un cdtv in funzione (o meglio una serie di cdtv in funzione) alla fine degli anni 80 a una fiera dell'informatica che tenevano fissa a napoli ogni anno. Non mi fece quest'impressione mostruosa. Ricordo sti film su cd e poco altro. E se ricordo bene non so che limitazioni avevano rispetto agli amiga desktop. Dopo quel giorno non ci ho mai più ripensato.

Qualche anno dopo in realtà visto che iniziò la commercializzazione in Italia a giugno '91.

Rispetto all'estero in Italia il CDTV ebbe un discreto successo grazie alla vendita abbinata all'enciclopedia Grolier.
Secondo me però uscirono troppi pochi titoli per il CDTV e pochissimi di specifici( specie giochi) che ne decretarono un oblio piuttosto rapido,purtroppo.Costava un pochino troppo e aveva non molto software disponibile,oltre ad avere un alone molto serioso (secondo me) che ne impedì un eventuale diffusione alternativa come macchina da gioco.
Commodoro

Amico

Torna a Amiga in generale