News freescale ( futuri amiga )

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: News freescale ( futuri amiga )

Messaggioda samo79 » mer giu 22, 2011 2:05 pm

AMIGATV ha scritto:Se fossi aeon cercherei di trovare un accordo con freescale, convincendoli a puntare al mercato desktop con l'amiga.... sto' sognado??? :riflette:

Abbastanza direi :ahah:

Ciò non significa che non si possano usare CPU Freescale nei prossimi Amiga ma farle fare "appositamente" per gli Amiga desktop mi pare decisamente troppo !
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda DAX » mer giu 22, 2011 2:14 pm

@TheKaneB
Però non direi che è OT solo perche Amiga non sfrutterebbe tutti i threads, alla fine, visto lo stato attuale delle cose (OS4.1Update2), rientrerebbe in quel discorso persino il PA6T-1682M.
All'ultimo Amiwest, vi è stato un incontro a porte chiuse tra Hyperion/Aeon e Carl Sassenrath, e il medesimo, in un intervista successiva, ha detto di essere rimasto piacevolmente colpito dalla direzione multicore/multi-thread che Hyperion vuole portare avanti.
Adesso non so cosa gli abbiano detto o mostrato a porte chiuse, tuttavia per il tempo che un chip di questo tipo finisca in un Amiga (era post X1000), non è da escludere che le cose possano stare diversamente a livello di SO (altrimenti anche il PA6T non avrebbe senso).
Chiaro che oggi come oggi non vi è una correlazione diretta con Amiga, anche perche non vi sono Amiga in fase di sviluppo che lo includano (ma sognare humanum est :ahah: ).
DAX

Maestro

Messaggioda TheKaneB » mer giu 22, 2011 2:28 pm

Si, ok per il multicore, ma il resto del mio post riguardava anche la dotazione di coprocessori relativa al networking che non c'entrano nulla con i computer, ma si tratta di chip per router.
Immagine
TheKaneB

Eroe

Messaggioda DAX » mer giu 22, 2011 3:13 pm

Si in effetti quella roba sta li per quello, ma la si può considerare come "in più", del resto Aeon non sta nella posizione di chiedere a Freescale dei custom design apposta per lei, al limite potrà utilizare quello che hanno fatto per altri mercati, ma che date le ottime prestazioni, risulti valido anche per "calcoli" di diversa natura. Insomma se AmigaOS5 ci viaggia alla grande, ben vengano queste CPU, con buona pace delle unità "router-oriented" che non verranno utilizate dall'SO.
DAX

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 22, 2011 3:37 pm

ecodo metutto puòuccedere in avanti... se stiamo aspettando l'Update3 di OS4... sappiamo bene che la cosa è più o meno legata agli sviluppi che sono inerenti a A-EON... e qualche voce sui Freescale mi pare girasse per un dopo PA-semi...
Quindi mai dire mai,secondo me è il motto da tenere sempre in considerazione, finchè non vengono alla luce i motivi di ritardi e attese legate ad OS4 nel suo sviluppo a porte chiuse. :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda DAX » mer giu 22, 2011 4:24 pm

e qualche voce sui Freescale mi pare girasse per un dopo PA-semi...

Beh per citare Trevor Dickinson (da Amiga Future issue 89, pagine 16-17):

"...the dual core PA6T CPU paved the way for the introduction of multi-core support under AmigaOS which was vitally important with regards to the new multi-core PowerPC CPUs being developed by Freescale".

Insomma che le abbiano nel mirino per il dopo X1000, è stato confermato.
DAX

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 22, 2011 4:54 pm

DAX ha scritto:
e qualche voce sui Freescale mi pare girasse per un dopo PA-semi...

Beh per citare Trevor Dickinson (da Amiga Future issue 89, pagine 16-17):

"...the dual core PA6T CPU paved the way for the introduction of multi-core support under AmigaOS which was vitally important with regards to the new multi-core PowerPC CPUs being developed by Freescale".

Meno male che mi confermi, perchè a volte la mia memoria va da sola e non sono certo di quel che mi sembrava ricordare. :happyboing: :felice:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » mer giu 22, 2011 7:23 pm

DAX ha scritto:

ancora prima di vendere X1000 e sopratutto con un programma di beta-test che non si sa se è iniziato o sono in attesa che Varisys sforni tutte le altre schede per i (ma quanti sono?) betatest disponibili.

Si critica CUSA di spararle grosse e fare buchi nell'acqua, ma qualcuno altro rischia di sbattere la testa contro un muro di cemento..
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 22, 2011 8:52 pm

Seiya ha scritto:
DAX ha scritto:

ancora prima di vendere X1000 e sopratutto con un programma di beta-test che non si sa se è iniziato o sono in attesa che Varisys sforni tutte le altre schede per i (ma quanti sono?) betatest disponibili.

Si critica CUSA di spararle grosse e fare buchi nell'acqua, ma qualcuno altro rischia di sbattere la testa contro un muro di cemento..

Ma vuoi mica paragonare Cusa con Ubunto a gente che sta attorno a una MB a cercar di migliorare l'OS4? Guarda che C=usa con il suo linux,paragonandolo con Varisys o Hyperion qui casca male a prescindere.
Di sicuro in casa Hyperion non stanno mettendo il belletto a un'OS per fare mercato...
SSeya ancora stai a ciurlare il manico dopo che è tutto palese di come stanno le situazioni... e basta.... Ma chi se ne frega di C=usa... pace all'anima loro se si divertono e guadagnano con i PC qualunque per l'occhio qualunque o il nostalgic. :PIGGY:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » gio giu 23, 2011 12:55 am

veramente si parlava di A-Eon che parla di futuro, quando deve ancora finire il programmaa beta-test e mettere in vendita X1000 non si sa quando.

Tu potresti prendere X1000 senza OS e aspettare un po, tanto ci sei abituato :ahah: :scherza:
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » gio giu 23, 2011 4:19 am

Seiya ha scritto:veramente si parlava di A-Eon che parla di futuro, quando deve ancora finire il programmaa beta-test e mettere in vendita X1000 non si sa quando.

Tu potresti prendere X1000 senza OS e aspettare un po, tanto ci sei abituato :ahah: :scherza:

Se lo dici te... io intanto ho precisato altro anche riguardo a quello che volevo portarmi a casa... ma tu ti diverti con poco a fare il guasta feste e mettere cose in bocca al prossimo che non centrano un tubo con lo sviluppo di OS4... discorsi meno mocciosi e più intelligenti non te ne vengono a una certa età? E magari con un po d'amor proprio oltre al prossimo? :mah: :svitato:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » gio giu 23, 2011 11:59 am

MacGyverPPC ha scritto:Se lo dici te...

veramente lo hanno detto loro, secondo quarto del 2011 mi pare di aver capito per l'inizio del betatesting

io intanto ho precisato altro anche riguardo a quello che volevo portarmi a casa... ma tu ti diverti con poco a fare il guasta feste e mettere cose in bocca al prossimo che non centrano un tubo con lo sviluppo di OS4... discorsi meno mocciosi e più intelligenti non te ne vengono a una certa età? E magari con un po d'amor proprio oltre al prossimo? :mah: :svitato:

ma suvvia, ti ho preso un po in giro scherzosamente, infatti ci ho messo questa ( :scherza: )
su, amici come prima :carucciiii:
Seiya

Supremo

Precedente

Torna a Amiga in generale