SATA3114

Riflessioni, eventi, curiosità

SATA3114

Messaggioda ghillo » sab nov 27, 2010 3:15 am

Ultimamente la sfiga mi perseguita, mi è arrivato il controller sata3114 però ho riscontrato che spesso non viene visto correttamente dal BIOS o per lo meno mi da come status CapList 66Mhz FastBack medDevSel ed un errore e quando mi si oresenta questo errore mi dice che non riconosce il tipo di memoria di massa anche se non c'è collegato nessun dispositivo.
Quando me lo vede correttamente sono riuscito a partizionare un HD da 320Gb da usare con Linux , poi a volte invece non viene propio riconosciuta la scheda PCI e con Ranger non la vedo nella lista dei PCI Bus.
Anche quando me la vede correttamente l'HD non viene elencato nei dispositivi quando si avvia UBoot e fa la scansione dei dispositivi, ma poi con OS4.1 e mediatoolbox riesco a gestire L'HD.
Non ci capisco piu' niente.
ghillo

Eroe

Re: SATA3114

Messaggioda MazinKaesar » sab nov 27, 2010 10:14 am

Non potrebbe essere difettoso il controller?
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda NubeCheCorre » sab nov 27, 2010 11:17 am

effettivamente.. io quando usavo quel controller sulla micro, non ho mai avuto di quei problemi.. dovresti provare la scheda su pc, in questo modo capisci se il problema é il controller oppure qualcos'altro relativo al mondo amiga (bios, scheda madre etc etc..). Se ad esempio dovresse fartelo anche su pc, allora non ci sarebbero dubbi secondo me.. e rispedisci il controller indietro.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ghillo » sab nov 27, 2010 12:56 pm

Purtroppo non ho un pc con cui fare le prove, il fatto è che il controller l'ho preso su ebay e mi è arrivato da Hong Kong.
Il mio dubbio sul quel 66Mhz ,magari è una scheda a 66Mhz e fa casini sun un Bus PCI a 33Mhz?
Altrimenti devo trovare un altro controller per provare ,qualcuno di voi ne ha uno da vendermi che è sicuro che è funzionante ad un prezzo abbordabile?
ghillo

Eroe

Messaggioda ghillo » sab nov 27, 2010 1:22 pm

Ho provato a sfilare la scheda e a reinserirla ,all'avvio l'HD Sata UBoot non l'ha elencato invece con mediatoolbox lo riconosce e mi ha fatto vedere come l'avevo partizionato.
A questo punto ho lanciato ranger e nella lista dei Bus PCI alla voce del controller mi da questo risultato
Allegati
RangerSata.jpg
ranger
ghillo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab nov 27, 2010 6:36 pm

io non voglio gufare, ma ho paura che forse potrebbe essere la scheda.. Più che altro, non vorrei che a fare ste prove, poi ti bruci (per non usare altri termini) gli hd ad essa collegati.. Non hai un amico che ha un pc a cui prestare la scheda e vedere se funziona?.. Io, piuttosto che stare a smanettare con la scheda sul tuo amiga, con il rischio di perdere gli hd, proverei la scheda su di un pc..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ghillo » dom nov 28, 2010 12:40 pm

Forse hai ragione tu intanto oggi mi ha dato questo
Allegati
RangerSata2.jpg
Ragnger
ghillo

Eroe

Torna a Amiga in generale