CAtS! ho fatto un mokup per aros, Icone, Menu, UI

Riflessioni, eventi, curiosità

CAtS! ho fatto un mokup per aros, Icone, Menu, UI

Messaggioda amonpaike » dom set 19, 2010 8:26 am

Ditemi cosa ne pensate, saprebbe di un minimo di moderno un aros cosi?
Immagine Grande per i dettagli. http://imgur.com/qxtqp.png
amonpaike

Esperto

Re: CAtS! ho fatto un mokup per aros, Icone, Menu, UI

Messaggioda Seiya » dom set 19, 2010 10:33 am

dovresti mettere l'immagine su imageshack.com..
questa è davvero lenta a caricare.
da quel poco che vedo cmq mi pare un buon lavoro
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » lun set 20, 2010 3:51 pm

Bello come style :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda amonpaike » sab set 25, 2010 8:23 am

nel mio piccolo cerco di immaginare una moderna versione eyecandy di aros.
ad esempio ci vedrei niente male una versione personalizzata di queste icone, che sono GPL oltre che fatte benissimo, In svg -dunque editabili, e vastamente complete.
Immagine
http://gnome-look.org/content/show.php/ ... ent=128143

inoltre ci vedrei benissimo una gui stile quella del nuovo Blender 2.5.. di stampo evolutivo culturale "amiga" e si vede...(blender è nato su amiga)

Immagine
Immagine

il vantaggio di blender è che è anche esso opensource e quindi facilmente studiabile
inoltre nella versione 2.5 hanno ripulito il codice ed hanno creato una gui 2D indipendente per diventare un domani usabile per altre applicazioni.
https://svn.blender.org/svnroot/bf-blender/trunk/blender/source/blender/windowmanager/
una zunificazione blenderata sarebbe fantastica :P
Se ci fosse qualcuno con gli attributi capace di metterci mano... se ne vedrebbero delle belle :D

:alieno: :happyboing: :alieno:
amonpaike

Esperto

Messaggioda Seiya » sab set 25, 2010 9:22 am

io avevo proposto su aros-exec se qualcuno fosse interessato al porting, ma si sono persi in chiacchere.
Strano che con tutto quello che hanno portato, lo lasciano li dov'è dato che di solito prendono il codice mos e poi partono da li.
Seiya

Supremo

Messaggioda amonpaike » sab set 25, 2010 9:51 am

qui parlavano del porting su morphos e amigaos e jesterking uno dei guru di blender spiegava come era composto blender e cosa dovevano fare più o meno per il porting.
http://www.blender.org/forum/viewtopic. ... ec1040dc04
I think you're missing the bigger picture here. Ok, instead of MorphOS, you do it for AmigaOS -> GHOST_DisplayManagerAmiga.cpp/h.

GHOST *is* already intended for abstracting away platform-specific things for the upper layers. GHOST is our GLUT/SDL whatever. GHOST stands for Generic Handy Operating System Toolkit.

It's just that to have it support your OS, you'll have to add some code. It really is the best thing to do. Yes, you'll have to do some platform-specific coding, but that'll have to be done only once, and Blender should compile and work happily.

Forget about GLUT and SDL as replacement for GHOST, you'll end up doing only more work than necessary, compared to implementing the AmigaOS part for GHOST.

/Nathan

GHOST is in the same cast as GLUT and SDL, it should be regarded as the same. You might be able to write a SDL/GLUT section for GHOST though, but it would be better to do it right on top of your OS.

GHOST is the thing that needs to be adapted to platforms where necessary - it's the lowest level we use. It is a replacement of GLUT and SDL (has been so since its inception last millenium, before there was a proper GLUT or any SDL to speak of).

GHOST is the same in 2.49 and 2.5 - of course, it'd be cooler to work on Blender 2.5, since that's what we're currently focused on mostly. I really would like to see you work on the AmigaOS part of GHOST, instead of having it replaced with SDL or GLUT (or having it wrap GLUT or SDL - both of which will probably quite problematic).

/Nathan

con il porting di GHOST si avrebbe automaticamente tutta la gui di blender a disposizione, basterebbe a quel punto un livello di centralizzazione (trasformare la gui-ghost di blender nel "windowmanager" di aros) e creare un wrapping delle api di zune compatibili con la nuova blender-gui.

ed in teoria si avrebbero le applicazioni di aros con la gui di blender.

(è solo un ragionamento :D , potrei aver sparato una grossa cazzata )
amonpaike

Esperto

Messaggioda amonpaike » sab set 25, 2010 10:41 am

..non è finita, essendo che blender ha al suo interno un file explorer "moderno", e tante altre chicche.. ... ci si ritroverebbe con potenti tool già pronti con pochi sforzi...
gamekit... finestre accellerate opengl, gui pronta per video realtime, supporto motore di fisica... etc etc :P
(considero blender la parte OS mancante dell'amiga che non si è sviluppato in questi anni)
http://www.youtube.com/watch?v=WamG6HIZ1rw :ultralol:
amonpaike

Esperto

Messaggioda samo79 » sab set 25, 2010 3:23 pm

Seiya ha scritto:Strano che con tutto quello che hanno portato, lo lasciano li dov'è dato che di solito prendono il codice mos e poi partono da li.

Non sempre a volte capita anche l'opposto --> da e per (ma anche da e per OS4)

Cmq non è cosi facile da portare penso
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Torna a Amiga in generale