Classic Amiga Man ha scritto:VPC lo conosco da tempo (è da poco che è stato comprato da M$) ed è molto semplice da usare.
Si può settare tutto come se fosse un pc vero e proprio ed adesso, sulla stessa piattaforma hw sarà ancora più semplice (io lo usavo su Mac PPC).
Ovviamente si deve installare Windows e poi procedere all'installazione di XL (a meno che non sia un LiveCD, XL non lo conosco proprio).
Dunque AmigaXL funziona installando QNX sul PC e poi spuntando alcuni requester per l'installazione di un UAE appositamente configurato.
Stefano ha installato QNX (esce direttamente dalla confezione) e ha impostato i settaggi su questa AMIGA-BAR non chiedetemi cosa sia, forse un menu extra di QNX che esce a parte, o una utility per l'installazione automaica di UAE in ambiente QNX)...
Qnx parte da solo senza problemi, tanto che Stefano ha apprezzato l'OS la sua velocità, compattezza e le feature, ma una volta che fa partire UAE si freeza tutto o comunque non fa il reboot (BOH???), devo chiedergli meglio cosa succede.
Si chedeva se era un problema dovuto a lui che aveva mancato qualche passaggio, o fatto male i settings di UAE, o se è un problema di Virtual Machine che magari altera i vettori dell'emulatore UAE, quindi aveva bisogno di aiuto e/o consiglio e/o suggerimenti da persone che si erano eventualmente cimentate nell'installazione di XL su di una VM...