Richiesta : Amiga e Morphing

Riflessioni, eventi, curiosità

Richiesta : Amiga e Morphing

Messaggioda Classic Amiga Man » sab mar 08, 2008 2:46 pm

Ragazzacci,
ho una curiosità:esiste un sito o un video o un documentario che spiega come Amiga generava gli effetti Morphing (chessò:Terminator 2 o Babylon 5)?

Qualcuno ne è a conoscenza?

Denghiu.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » sab mar 08, 2008 2:54 pm

Ma parli di effetti video usati nei films ? all' epoca so che andava forte il Lightwave piu' amiga.. cioe' si usavano programmi 3D e difatti ricordo che in uno speciale di Enigma amiga run spiegavano l' effetto di T2 come veniva fatto..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » sab mar 08, 2008 3:49 pm

Sì, mi piacerebbe sapere chi, cosa e come adoperavano.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab mar 08, 2008 4:00 pm

NubeCheCorre ha scritto:Ma parli di effetti video usati nei films ? all' epoca so che andava forte il Lightwave piu' amiga.. cioe' si usavano programmi 3D e difatti ricordo che in uno speciale di Enigma amiga run spiegavano l' effetto di T2 come veniva fatto..

Il Morphing generava la trasformazione del volto di una persona o di un'oggetto in 2D.
Ad esempio: Faccia di Silvester Stallone che si trasforma in Arnold Svarzeneger.
Tali effetti furono implementati agli inizi,sopra tutto da Michael Jackson in un suo videoclip musicale con un sacco di persone,che mentre cantavano in PlayBack,la canzone di Michael,mutavano di continuo... da donna cicciona a donna magra,da magra a bambino,da bianco a nero e via dicendo... da cui,effetto Morphing.
In Deep space 9,serie di Star Trek,invece... possiamo ricordare il mitico Odo,un mutaforma alieno!
E caso vuole,nella stragrande maggioranza dei casi,c'era lo zampino di Network Amiga,Draco,e la mitica NewTek!
Se non erro,il programma di Morphing,era in bundle con Imagine3D,e LightWave veniva usato insieme per le serie TV!

P.s:In molti casi il "Draco sistem" viene ancora usato su una TV privata di Torino,[4]Quarta rete! :ride:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda ghillo » sab mar 08, 2008 6:28 pm

Ai tempi per il morphing 2D si utilizzava Cinemorph ,ImageFX ,e penso anche ADPro, per quanto riguarda il 3D credo che utilizzassero Lighwave .
ghillo

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab mar 08, 2008 7:32 pm

ghillo ha scritto:Ai tempi per il morphing 2D si utilizzava Cinemorph ,ImageFX ,e penso anche ADPro, per quanto riguarda il 3D credo che utilizzassero Lighwave .

E' vero!!! Mi sono sbagliato,Morphing era con ImageFX....
Per quanto riguarda il 3D le serie TV usavano LightWave,fino alla fine degli anni '90! (Vedi la serie di Robocop,e StarTrek the next generation,con network Amigosi)
LightWave veniva usato su Amiga anche da diverse Software House che iniziavano a fare giochi per le prime Play Station della Sony!:ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » sab mar 08, 2008 8:42 pm

Sì ok, ci stiamo limonando tutti assieme, ma nessuno sa rispondere alla mia domanda :scherza: ?
Un morphing della madonna era implementato nel più grande software di tutti i tempi:Deluxe Paint IV :ride: .
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Raffaele » sab mar 08, 2008 9:11 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Sì ok, ci stiamo limonando tutti assieme, ma nessuno sa rispondere alla mia domanda :scherza: ?
Un morphing della madonna era implementato nel più grande software di tutti i tempi:Deluxe Paint IV :ride: .

Se tu fossi stato un grafico avresti capito che non era gran ché, era impreciso e l'immagine usciva assai spesso sputtanata...

Solo con Cinemorph che ti posizionava i punti di controllo avevi un effetto preciso.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » sab mar 08, 2008 10:40 pm

Non lo ero e quindi godevo :ahah: .
Classic Amiga Man

Supremo

Torna a Amiga in generale