Ai aspettiamo Al Passione Amiga Day 2022!

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Ai aspettiamo Al Passione Amiga Day 2022!

Messaggioda Mod3mski » mar set 06, 2022 1:21 pm

Immagine

18 Settembre 2022
Spoleto (PG)

http://www.passioneamigaday.it

Passione Amiga day è una giornata d’incontro per gli utenti Amiga italiani con espositori commerciali, conferenze con ospiti italiani e internazionali e mercatino dell’usato organizzata da Passione Amiga, la rivista cartacea in italiano per gli appassionati di Amiga.
La location, nel centro storico della città di Spoleto, è luogo ideale per trascorrere un fine settimana a contatto con la storia, la cultura e l’enogastronomia; Spoleto ha saputo coniugare la modernità con il suo passato che si respira ancora nelle vie, nelle piazze e che ne fa una città unica al mondo. Per questo suo fascino è stata scelta come location per la fiction di RAI Uno “Don Matteo”.
Dopo il successo della prima edizione, il Passione Amiga day 2022 si svolgerà il 18 Settembre 2022 con ingresso gratuito.
Diversi gli espositori commerciali, tra cui la storica rivista Zzap!, ACube Systems, Virtual Works, Retrogaming & Toys, Passione Amiga e RetroGiovedì (che presenterà la nuova versione del Waffle, un dispositivo che consente di utilizzare i floppy Amiga sotto emulazione PC) e molte le associazioni come Commodore Mania, Bologna Nerd e Sbrat. E' anche prevista un'area intrattenimento con diverse postazioni Amiga ad utilizzo gratuito dei partecipanti alla manifestazione e una sezione “mercatino dell'usato” dove sarà possibile effettuare una compravendita di materiale Amiga di seconda mano.

Quest'anno saranno presenti all'evento importanti ospiti stranieri come David Pleasance, ex direttore di Commodore UK (la sede Commodore più attiva) e Jon Hare, capo e programmatore della leggendaria Sensible Software.

Nel pomeriggio saranno tenute conferenze da parte dei seguenti relatori Carlo Pastore, Lorenzo di Gaetano (che presenterà il suo game engine “Planar”), Paolo D'Urso e David Pleasance, e alle 18 ci sarà il concerto di Jon Hare.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito ed è possibile consultare il programma dettagliato sul sito http://www.passioneamigaday.it, dove è anche possibile prenotare delle postazioni per il mercatino dell'usato o banchetti commerciali.

Inoltre, per chi arriva a Spoleto il giorno prima, la sera di Sabato 17 Settembre sarà organizzata la “Cena degli Amighisti” presso il 900 Casual Restaurant con piatti tipici e vini locali. E' possibile prenotarsi per la cena chiamando lo 0743 778169.
Mod3mski

Niubbo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 08, 2021 3:35 pm

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron