MorphOS 3.1 disponibile

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

MorphOS 3.1 disponibile

Messaggioda divina » lun lug 09, 2012 12:49 pm

divina

Leggenda

Re: MorphOS 3.1 disponibile

Messaggioda cip060 » lun lug 09, 2012 1:08 pm

Questa volta arrivi tardi :ride: :ride:
Jambalah lo ha messo gia nella sezione MOS ieri sera :ride: :ride:
aggiornato anche SCUBE il classico cubo alla linux e superzoom dal mitiko kiero wozniaki
cip060

Leggenda

Messaggioda Jambalah » lun lug 09, 2012 2:15 pm

Ok, ma questa è la sezione News ed effettivamente, avrei dovuto postare qui. Io ho fatto una cosa "on the fly", dettata dall'entusiasmo... :ride:
E poi è divina che si occupa della sezione riguardante le news su MorphOS, quindi questa ha un tono più "ufficiale".

Provato dopo installazione su Pegasos:
non so a che livello le migliorie sulla tinygl siano avanzate, ma dopo aver installato le nuove versioni di SCube e Zoom, che ora funzionano, noto che c'è un forte uso di cpu con questi programmi, oltre ad un rallentamento ovvero una minore fluidità durante la visualizzazione/rotazione del cubo con gli schermi o durante l'ingrandimento/riduzione dello schermo di Ambient. Non ho provato giochi in 3d ma in compenso OWB.. crasha di nuovo!! Utilizzando la versione "vecchia" (la 1.17 presente sulla iso del 3.0) funziona senza problemi :riflette: Non ho provato youtube... ma rimedierò. Approfondirò il discorso browser e farò altri test.
Installazione su PowerMac MDD:
Nulla da fare per il 3d: la nuova(?) tinygl.library non risolve nulla di ciò che aveva quella del 3.0 (ma non ho controllato se è la stessa :scherza: ... non dovrebbe): poligoni a iosa sugli screen savers, Aquaria non parte neppure, Quake non l'ho neanche provato. Installata di nuovo la libreria grafica del 2.7, con conseguente funzionamento del 3D. Per il resto, sembra ok. Sotto con la 3.2 !! :ahah:
P.S.: risata liberatoria e, perchè no?, beneaugurante per il MorphOS Team. D'altra parte, che ci fosse molto da fare era scontato....
Jambalah

Maestro

Messaggioda cip060 » lun lug 09, 2012 3:09 pm

Qua' tutto come sempre benissimo tutta stamattina che navigo con OWB(non credo sia stato aggiornato per la verita o forse si comunque da quando fab ha rilasciato 1.17 fix e l scrip 1.12 aggiornato MAI avuto un crash
giochi 3d tutti perfetti rtcw perfetto acquaria perfetto nessun pixel per i fatti suoi quake arena quake 1 2 wipeout 2097 si sciogle lo schermo da quanto veloce e fluido che va
scube e superzoom benenessun rallentamento e uso di cpu anomalo
PS forse il pegasos a 1000 non e' performante come il mio mini da 1420! e che ho solo 512 mega di ram e la 9200 32 VRAM :happyboing: :happyboing:
cip060

Leggenda

Messaggioda divina » mar lug 10, 2012 12:52 am

cip060 ha scritto:Qua' tutto come sempre benissimo tutta stamattina che navigo con OWB(non credo sia stato aggiornato per la verita o forse si comunque da quando fab ha rilasciato 1.17 fix e l scrip 1.12 aggiornato MAI avuto un crash

idem; installato il browser, script e plugin dagli archivi di Fabien's website

giochi 3d tutti perfetti rtcw perfetto acquaria perfetto nessun pixel per i fatti suoi quake arena quake 1 2 wipeout 2097 si sciogle lo schermo da quanto veloce e fluido che va

idem

scube e superzoom benenessun rallentamento e uso di cpu anomalo

idem

aggiornato nel Pegasos II G4 e PowerBook G4, nei prossimi gg aggiorno il PowerMac FW800 G4 :)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda amigaro » mar lug 10, 2012 7:57 am

Anche a me funziona tutto OK, ma stò prendendo in considerazione di vendere il PowerMac con Mos 3.1 Registrato..
Non lo uso molto, quindi meglio venderlo che tenerlo a prendere polvere..
In realtà vorrei scambiarlo con qualche computer che non ho mai usate tipo un CDTV, o un CD32 o anche un A2000..

Se qualcuno è interessato, mi contatti in PM, e posso anche inviare qualche foto..

Vendo a Malinquore.. :triste:
amigaro

Veterano

Messaggioda cip060 » mar lug 10, 2012 10:36 am

un cdtv e cd 32 valgono meno del tuo powermac registrato :ride:
a malinquore lo vendi ??
Ma evidentemente non ti interessa per niente mos a questo punto non ti pare :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda amigaro » mar lug 10, 2012 11:08 am

Bhee, so del valore inferiore dei computer che ho citato, ovviamente c'è da mettersi daccordo con chi interessato..
Cmq, Mos mi interessa, solo che al momento non posso dedicarmici piu'..

Cmq, ho anche sviluppato qualche prog x mos, ma resteranno solo x me..

Non mi importa quello che pensate, cmq questo PowerMac mi è stato venduto da Divina, e funziona benissimo..

Cmq, se nessuno lo vuole, mica lo butto via, anzi se non lo vuole nessuno, forse mi fate un favore..
amigaro

Veterano

Messaggioda Jambalah » mar lug 10, 2012 2:15 pm

Risolto l'arcano di OWB: la versione sulla iso 3.1 non è quella che si trova sul sito di Fabien. Nulla di male, avevo il backup...
Che dire di Scube e Zoom?!? Vanno più lenti (così come gli screensaver 3d, specialmente Feathers) e di questo rallentamento ne ha parlato anche Daff su Morphzone. Sono sicuro che se li provo su [email protected] il rallentamento neanche lo noto, ma su Pegasos c'è e si vede!
Le prove di Aquaria e compagnia bella sono state effettuate sul PMac MDD esclusivamente per vedere se la tinygl.library difettosa nel 3.0 fosse stata sostituita e permettesse di adoperare tutto ciò che è 3d. A quanto sembra, ancora no ed è per questo che ho rimesso la "vecchia" che si trovava nella versione 2.7.
@amigaro:
brutta sensazione dover vendere una cosa ed essere combattuti! Mi accadde pensando di voler vendere il Pegasos. Ma mentre questa è una macchina rara, alle brutte un altra macchina Apple si ritrova facile. Anche se ti viene sempre il dubbio... Posso azzardarmi a chiedere cosa hai sviluppato, senza richieste ulteriori ma solo per sincera curiosità?
Jambalah

Maestro

Messaggioda cip060 » mar lug 10, 2012 2:29 pm

Aggiornato sul macmini nessun problema da segnalare tutto funzionacome la3.0
ci vuole il macmini jambalha :ride:
cip060

Leggenda

Messaggioda amigaro » mar lug 10, 2012 3:04 pm

@amigaro:
brutta sensazione dover vendere una cosa ed essere combattuti! Mi accadde pensando di voler vendere il Pegasos. Ma mentre questa è una macchina rara, alle brutte un altra macchina Apple si ritrova facile. Anche se ti viene sempre il dubbio... Posso azzardarmi a chiedere cosa hai sviluppato, senza richieste ulteriori ma solo per sincera curiosità?

Ho sviluppato piccoli programmi con Hollywood 4.7, e qualcosina in C..
Ad esempio ho portato DSS-Basic.c(se cerchi su google trovi il sorgente originale) su morphos, ma avevo aggiunto varie funzionalità, tra cui avviare programmi, 5 colori per il lo sfondo del testo e 5 colori x il testo, considerando che funziona da shell, sono funzionalità niente male..

Cmq, visto che nessuno mi ha contattato da questa mattina, suppongo che non interessa molto, cmq meglio, così lo tengo :)
amigaro

Veterano

Messaggioda divina » mar lug 10, 2012 4:59 pm

amigaro ha scritto:Cmq, visto che nessuno mi ha contattato da questa mattina, suppongo che non interessa molto, cmq meglio, così lo tengo :)

non venderlo, dopo ti penti :) per lo meno se non ti interessa un notebook da usare con l' OS piuttosto che il fisso :)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Messaggioda amigaro » mar lug 10, 2012 5:21 pm

divina ha scritto:
amigaro ha scritto:Cmq, visto che nessuno mi ha contattato da questa mattina, suppongo che non interessa molto, cmq meglio, così lo tengo :)

non venderlo, dopo ti penti :) per lo meno se non ti interessa un notebook da usare con l' OS piuttosto che il fisso :)

Non mi interessano portatili, se vendo il PowerMac, chiudo anche con Mos..
Sinceramente, Rivorrei la Sam440 ep 666mhz, mi manca da morire, ma nessuno la scambierebbe con un mac, credo..
amigaro

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » mar lug 10, 2012 7:24 pm

contatta acube, un uccellino mi ha detto che ci sono novità in arrivo e se ti interessa la sam440 poi... gnum gnum.. :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » mar lug 10, 2012 8:59 pm

NubeCheCorre ha scritto:contatta acube, un uccellino mi ha detto che ci sono novità in arrivo e se ti interessa la sam440 poi... gnum gnum.. :felice:

:riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Prossimo

Torna a News e rumors