AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda samo79 » sab nov 06, 2010 4:35 pm

Prime immagini di AssaultCube per AmigaOS4, AssaultCube (conosciuto in passato come ActionCube) è uno sparatutto in prima persona basato sull'engine 3D di Cube.

Il suo scopo principale è quello del gioco in multiplayer, esso vanta anche una modalità in giocatore singolo, contro dei bot.

Sito ufficiale: http://assault.cubers.net/

Il porting, a cura del programmatore russo kas1e ha ancora qualche problema ma sono già disponibili alcune immagini ed un video in anteprima

http://kas1e.narod.ru/ac/ac1.jpg
http://kas1e.narod.ru/ac/ac2.jpg
http://kas1e.narod.ru/ac/ac3.jpg
http://kas1e.narod.ru/ac/ac4.jpg
http://kas1e.narod.ru/ac/ac5.jpg

Video da YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=e8Wo5bJXUyg
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda AMIGATV » sab nov 06, 2010 5:10 pm

Figo!!! :wow:

Il programmatore ha fatto proprio un ottimo lavoro e il motore gira anche bene, come avrà fatto con i driver attuali???? :riflette:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda Lecta » sab nov 06, 2010 5:48 pm

Perché quello in realtà è MOS con la skin di OS4!!!

Il 3D di OS4 fa così schifo che non potrebbe far girare nemmeno un gioco del Vic20!!!

(oggi ho voglia di farmi bannare....)
Avatar utente
Lecta

Eroe
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom giu 08, 2003 3:55 pm
Località: Reggio Emilia (o giù di lì)

Re: AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda Tuxedo » sab nov 06, 2010 6:20 pm

mooolto carino!
kas1e è davvero un grande :)
Ora c'è solo da vedere la data del rilascio e come girerà sulle cpu più scarse...
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda Kyle » sab nov 06, 2010 6:28 pm

Lecta ha scritto:Perché quello in realtà è MOS con la skin di OS4!!!

Il 3D di OS4 fa così schifo che non potrebbe far girare nemmeno un gioco del Vic20!!!

(oggi ho voglia di farmi bannare....)

:ahah:
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda samo79 » sab nov 06, 2010 6:31 pm

Lecta ha scritto:Perché quello in realtà è MOS con la skin di OS4!!!

Il 3D di OS4 fa così schifo che non potrebbe far girare nemmeno un gioco del Vic20!!!

(oggi ho voglia di farmi bannare....)


Accidenti mi toccherà l'ingrato compito ... :ahah: :ahah:

P.S.
Il video e le immagini su riferiscono ad OS4 su Pegasos II
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda divina » sab nov 06, 2010 8:17 pm

Lecta ha scritto:Perché quello in realtà è MOS con la skin di OS4!!!

Il 3D di OS4 fa così schifo che non potrebbe far girare nemmeno un gioco del Vic20!!!

(oggi ho voglia di farmi bannare....)


il 3D in AmigaOS4.1.2 è disastroso al punto che ti riporto le parole di kas1e in OS4depot in merito al giochino Super Tux Kart, perchè vi fate male da soli ? :felice: dai scherzo non prendertela :felice: :carucciiii: :felice: :

http://os4depot.net/index.php?function= ... uxkart.lha

//Be carefull, game are pretty slow even on Pegasos2 with 1ghz, due to our slow
OpenGL realisation. In 640x480, few tracks are pretty playable (for example
"Around the LightHouse" or "Snow Mountain"), but others mostly un-playble slow
(5-10 fps) even on 1ghz. That all happenes because of our OpenGL, which for
first do Transformation, Lighting and Clipping in software mode (i.e. by CPU),
and because of that, CPU speed are matter, and for second it works over old
interfaces (like warp3d). But even with that realisation of OpenGL, even single
core at 1.8ghz will be more than enough.

If you want to see how fast (or slow) it works on peg2/1ghz/radeon9250, i make a
little video and put it on youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=i-s1x-PWNyg
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda samo79 » sab nov 06, 2010 8:22 pm

Il 3D è lento (circa 2 volte più lento rispetto al normale) ma non disastroso nel senso che intendi te (cioè come capacità grafiche) il video di AssaultCube lo dimostra penso ...

Cmq ora si va su Mesa ...

BTW Super Tux Kart sarebbe lento anche su MorphOS (su Pegasos 2), infatti il port è ancora è in standby
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda divina » sab nov 06, 2010 8:23 pm

a proposito, qua trovate Super Tux Kart per AmiigaOS4.x, AROS e MorphOS (non ancora rilasciato per MorphOS), tra l' altro un porting dello stesso lo sta portando avanti Fabien :felice:

http://www.supertuxkart-amiga.de/index.html

Ultima modifica di divina il sab nov 06, 2010 8:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda divina » sab nov 06, 2010 8:27 pm

samo79 ha scritto:Il 3D è lento (circa 2 volte più lento rispetto al normale) ma non disastroso nel senso che intendi te (cioè come capacità grafiche) il video di AssaultCube lo dimostra penso ...

Cmq ora si va su Mesa ...


è pessimo in confronto a MorphOS2.6, non vi è neppure confronto :felice: come i test
di Quake3 dimostrano in modo obiettivo :felice:

viewtopic.php?f=40&t=13185

e senza alcun dubbio in merito :felice: e non dimentichiamoci che il MorphOS team deve ancora rilasciare il 3D ottimizzato che si è visto molti mesi addietro su un banale Mac Mini di Mark Olsen alias "Bigfoot" :felice:

@samo79
non cerchiamo di difendere l' indifendibile, già lo fanno i politici :felice: , accontentiamoci dicendo che il 3D di AmigaOS4.x è tutto da rivedere...
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda samo79 » sab nov 06, 2010 8:33 pm

Appunto quello che ho detto: il doppio (quasi)

Risultati Pegasos2 G4 Quake3 in MorphOS 2.6:
640x480 43,0 fps
800x600 41,3 fps
1024x768 37,1 fps
1280x1024 29,9 fps

Risultati Pegasos2 G4 Quake3 in OS4.1.2:
640x480 27,8 fps
800x600 23,3 fps
1024x768 12,2 fps
1280x1024 13,7 fps


Ma su MorphOS ancora non ho visto Doom 3 per cui parliamo di prestazioni (che non è poco intendiamoci), il 3D è quello però Mini o Tiny che sia ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda divina » sab nov 06, 2010 8:42 pm

samo79 ha scritto:Appunto quello che ho detto: il doppio (quasi)

Risultati Pegasos2 G4 Quake3 in MorphOS 2.6:
640x480 43,0 fps
800x600 41,3 fps
1024x768 37,1 fps
1280x1024 29,9 fps

Risultati Pegasos2 G4 Quake3 in OS4.1.2:
640x480 27,8 fps
800x600 23,3 fps
1024x768 12,2 fps
1280x1024 13,7 fps


Ma su MorphOS ancora non ho visto Doom 3 per cui parliamo di prestazioni (che non è poco intendiamoci), il 3D è quello però Mini o Tiny che sia ...


cosa centra Quake4 o Doom3 ?
Capperi 29,9 fps in MorphOS2.x a 1280x1024 e 13,7 fps in AmigaOS4.x sullo stesso hardware... ragazzi è più del doppio ...

Poi non per rigirare ancora di più in ditone nella piaga, ma hai visto su un banale ed economico PowerMac G4 FW800 cosa si ottine con la stessa scheda video del Pegasos2:

Risultati PowerMac FW800 (ATI Radeon 9250 e single G4) G4 Quake3 in MorphOS 2.6:
640x480 77,4 fps
800x600 68,1 fps
1024x768 57,4 fps
1280x1024 44,5 fps

ora prendi una Sam Flex @800 che costa lo stesso importo oppure più del PowerMac sopra citato:
Risultati Sam 440ep flex AMCC 440ep 800Mhz Quake3 in OS4.1.2:
640x480 12,3 fps
800x600 11,4 fps
1024x768 8,9 fps
1280x1024 7,5 fps

non è """scandaloso""" ? io direi di sì
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda divina » sab nov 06, 2010 8:44 pm

ed aggiungo ... ... ... non è il 3D ottimizzato quello che vedete nei test di MorphOS ... devono ancora rilasciare quest' ultimo ...
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda divina » sab nov 06, 2010 9:04 pm

samo79 ha scritto:BTW Super Tux Kart sarebbe lento anche su MorphOS (su Pegasos 2), infatti il port è ancora è in standby


non è vero quello che dici, semplicemente non è stato ancora rilasciato perchè (da parte di Fabien) vi sono problemi video, artefatti etc... per piacere non scriviamo cose non vere a priori, scriviamo i dati di fatto, cose tangibili.
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: AmigaOS4: AssaultCube 1.1 in progress

Messaggioda Alblino » sab nov 06, 2010 9:07 pm

I fatti dimostrano che Mos sul 3d è molto più avanti e lo dico dopo
aver provato quake 3 sul mio mini vola... :felice:
Cmq direi che questo gioco porta nuova luce su Os4 e quantomeno
sulla nuova sam già dovrebbe girare bene come nel video del
pegaso 2 alla fine la Sam 460 equivale a un G4 1000 del pegaso.
Devo ancora controllare i test della vecchia Samflex 800 ed il
pegaso II G4.
Poi la spranza è che Hyperon per via dell'X1000 dovrà per forza
far dei driver decenti per una PCI-E e migliorare tutto il
discorso 3D. :felice:
Tra 6 mesi si spera visto che dovrebbero far uscire l'X1000
con il 3d almeno migliorato rispetto ad ora.
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Prossimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti