Aros: Bounty Gallium3D completato

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Aros: Bounty Gallium3D completato

Messaggioda AMIGATV » sab lug 17, 2010 11:57 am

Il Bounty Gallium3D si puo' considerare completato. I risultati del lavoro sono disponibili nell'ultima AROS Nightly Builds e includono:

* mesa.library - the latest version of Mesa3D library which implements OpenGL API
* gallium.library - a client library allowing other modules to access 3D rendering capabilities. This can be used by clients like OpenGL, OpenVG or OpenCL (in future)
* software 3D driver - rendering emulation using CPU. Works on any system where hardware 3D is not available
* hardware 3D rendering for nvidia cards - supporting GeForce 5XXX cards and newer provides hardware rendering capabilities


Fonti:

http://web.aros3d.org/index.php/projects

http://www.amigaworld.net/
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- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

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Re: Aros: Bounty Gallium3D completato

Messaggioda NubeCheCorre » sab lug 17, 2010 6:27 pm

Chissà se la includeranno anche nelle prossime nighty build per Sam, sarebbe bello vedere le differenze tra os4 ed aros su sam con il 3D :felice:
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Re: Aros: Bounty Gallium3D completato

Messaggioda Seiya » sab lug 17, 2010 6:56 pm

si, basta trovare una bella geforce pci :ahah:

e se OS4 supportasse le geforce, AROS sarebbe più veloce lo stesso
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Re: Aros: Bounty Gallium3D completato

Messaggioda AMIGATV » dom lug 18, 2010 12:49 pm

Questo dimostra che anche solo una persona si puo' occupare del 3d raggiungendo dei buoni risultati, cosa che non si vede nell'ambito amiga os4.....questo non toglie che l'os4 al livello generale è messo meglio
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Re: Aros: Bounty Gallium3D completato

Messaggioda samo79 » dom lug 18, 2010 12:59 pm

Si vero, forse c'è un po' di confusione sul chi dovrebbe lavorarci in questo momento, a sto punto piuttosto che aspettare le OpenGL del gemelloni si potrebbe prendere Gallium e poi riscrivere un po' di roba ..
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Re: Aros: Bounty Gallium3D completato

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 18, 2010 1:03 pm

samo79 ha scritto:Si vero, forse c'è un po' di confusione sul chi dovrebbe lavorarci in questo momento

Perchè?
Non decide HYPERION?? :riflette:
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Re: Aros: Bounty Gallium3D completato

Messaggioda samo79 » dom lug 18, 2010 1:10 pm

Amiga Supremo ha scritto:
samo79 ha scritto:Si vero, forse c'è un po' di confusione sul chi dovrebbe lavorarci in questo momento

Perchè?
Non decide HYPERION?? :riflette:


Penso di si, infatti alle MiniGL ci lavoravano assieme ad Hans, poi credo gli abbiano lasciato (momentaneamente) il lavoro ... almeno questo è quello che ho capito dal di fuori ... poi boh solo chi lavora ad OS4 sa di preciso

Cmq ultimamente spupazziamoci un po' di nuova roba di Andrea e HunoPPC, le nuove LibSDL, OpenAL, giochi ... sta uscendo un sacco di roba nuova e nel complesso le prestazioni aumentano :felice:

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Re: Aros: Bounty Gallium3D completato

Messaggioda Seiya » dom lug 18, 2010 1:14 pm

Rogue mi sembra abbia detto che punteranno sulle OpenGL full
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Re: Aros: Bounty Gallium3D completato

Messaggioda Kyle » dom lug 18, 2010 1:44 pm

samo79 ha scritto:Cmq ultimamente spupazziamoci un po' di nuova roba di Andrea e HunoPPC, le nuove LibSDL, OpenAL, giochi ... sta uscendo un sacco di roba nuova e nel complesso le prestazioni aumentano :felice:


Ecco, appunto, io con la nuova libSDL riscontro dei piccoli glicth grafici con Aquaria e Battle of wesdnot che prima non c'erano, ed ho cancellato la vecchia LibSDL :sbam:

Nessuno di voi sa dirmi dove recuperarla o magari inviarmela via mail? :riflette:

Edit: ho letto ora su AW che Andrea rilascierà nei prossimi giorni una nuova versione di Aquaria. Aspetto quella per vedere se il problema si risolve.
Su AW Andrea dice che è un problema di out of memory, è probablile perché il vido scatta come se non ce la facesse ad aggiornarsi, con questi refresh quasi impercettibili ma che si vedono.
Però prima non me li faceva, per questo ho pensato che dipendesse dalle nuove SDL :riflette:
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Re: Aros: Bounty Gallium3D completato

Messaggioda afxgroup » dom lug 18, 2010 2:35 pm

http://code.google.com/p/os4sdl/downloa ... nloadCount

comunque ti ripeto.. non penso siano le SDL visto che non è stato cambiato nulla di che se non i bugfix sulla tastiera e sull fullscreen->window mode
Comunque la vecchia la trovi lì. E' la 25
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Re: Aros: Bounty Gallium3D completato

Messaggioda Kyle » dom lug 18, 2010 7:01 pm

Grazie, provo e poi ti faccio sapere :felice:

Cmq con Wesnot era proprio quello il problema, quando va in modalità windows ( :scherza: ) tutto ok, in full screen si presentavano i problemi grafici, pulsanti che sparivano e scritte che lampeggiavano apparendo e poi scomparendo.

PS: forse è un problema della Flex + Radeon 9250? :riflette:
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Re: Aros: Bounty Gallium3D completato

Messaggioda afxgroup » lun lug 19, 2010 9:33 am

Kyle ha scritto:Grazie, provo e poi ti faccio sapere :felice:

Cmq con Wesnot era proprio quello il problema, quando va in modalità windows ( :scherza: ) tutto ok, in full screen si presentavano i problemi grafici, pulsanti che sparivano e scritte che lampeggiavano apparendo e poi scomparendo.

PS: forse è un problema della Flex + Radeon 9250? :riflette:


Quel problema io l'ho sempre avuto anche con le versioni precedenti delle SDL.. ovvero che le scritte vanno e vengono. Io penso che sia un problema del gioco. Ad esempio ho trovato un mezzo bug che pensavo fosse delle SDL invece è del gioco.. Comunque.. per ora gioca in finestra.. io cerco di capire dove sta l'inghippo
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