MorphOS non sarà presente al pianeta amiga 2008

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Messaggioda AmigaCori » lun set 15, 2008 9:13 pm

clros ha scritto:@Lecta:
Non mi pare che qualcuno se la stia prendendo con gli organizzatori...


Pero' dal link su MorphZone si parla dell'interesse degli organizzatori in Mos.
Ultima modifica di AmigaCori il lun set 15, 2008 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda Classic Amiga Man » lun set 15, 2008 9:17 pm

Non sono mai stato attratto da MorphOS, ma le ultime cose viste a Papozze erano molto interessanti ed apprezzate.
Se ci serebbe stato qualcosa in più tanto meglio.

Peccato.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda afxgroup » mar set 16, 2008 12:35 am

clros ha scritto:@Lecta:
Non mi pare che qualcuno se la stia prendendo con gli organizzatori...


sul sito di MOS c'era scritto quello..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Messaggioda afxgroup » mar set 16, 2008 12:36 am

Lecta ha scritto:Se io non dovessi venire sono sicuro che altri farebbero vedere le stesse cose che farei vedere io.... AFX, NubeCheCorre potrebbero sostituirmi senza grossi problemi (anzi, sicuramente meglio).


QUESTO UOMO E' SAGGIO... :annu: :annu:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Messaggioda Amigone_da_Castagneto » mar set 16, 2008 11:41 am

Sono un possessore di un AmigaOne e conseguentemente ritengo di far parte del mondo OS4. Oltre tutto sono interessato a Sam perché mi piacerebbe avere un sistema desktop che non sia il solito X86 (per quanto tenga in massimo rispetto Intel e AMD), usando sia OS4, quando sarà possibile, che AROS o Linux o qualsiasi OS si riuscirà a convertire per questa piattaforma.
Tuttavia, per motivi di lavoro, sono interessato a sostituire prima o poi il mio portatile (un iBook G4 con Debian GNU/Linux) e vorrei sapere qualcosa di più sulla annunciata piattaforma Efiketa per portatili basati su Freescale e MorphOS. Non che gli attuali netbook non siano interessanti, ma anche qui vorrei provare a verificare strade alternative prima di allinearmi alla massa (con tutti i suoi pro, ma manche i suoi contro). E poi, vuoi mettere un portatile con un OS Amiga-like?
Speravo di sapere qualcosa di più a Pianeta Amiga, ma a quanto pare nessuno potrà chiarirmi le idee. Pazienza, mi orienterò sul GDium che ha un processore MIPS e SO Mandriva...

Con tutto questo, voglio dire che il mercato è spietato, e se si vuole sopravvivere, soprattutto se si è piccoli e sconosciuti, occorre farsi conoscere. E Pianeta Amiga è un'ottima occasione per tutto ciò per le piattaforme alternative. Se poi la casa madre del software non è interessata all'autopromozione (ma come fanno a sopravvivere allora?) spero che qualche utente possa comunque dire la sua: magari ottiene migliori risultati perché il passaparola a volte funziona meglio della pubblicità. Ma comunque occorre che qualcuno cominci a passarla, questa parola.
Mi auguro che le voci di una possibile occasione persa arrivino a Genesi e qualcuno corra ai ripari facendo pressioni sul MorphOS team, altrimenti OS4 rischia di accaparrarsi la fetta più grande dei nuovi utenti nei prossimi mesi, almeno in Italia. Se nell'unica fiera nazionale di settore (Amiga e alternativi) si può vedere in azione solo Sam e derivate e non Efika e altre Genesi, e si può provare solo OS4 e AROS e non MorphOS, cosa credete che compreranno gli utenti, se ne avranno occasione?

Giusto per dire la mia.
Il mondo non è solo più complesso di quanto si vede; è molto più complesso di quanto potremmo mai immaginare...
Amigone_da_Castagneto

Veterano
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 25, 2004 9:17 pm
Località: Castagneto C.ci (e Firenze)

Messaggioda nibiru » mar set 16, 2008 12:14 pm

Amigone_da_Castagneto ha scritto:[...]E Pianeta Amiga è un'ottima occasione per tutto ciò per le piattaforme alternative. Se poi la casa madre del software non è interessata all'autopromozione (ma come fanno a sopravvivere allora?) spero che qualche utente possa comunque dire la sua: magari ottiene migliori risultati perché il passaparola a volte funziona meglio della pubblicità. Ma comunque occorre che qualcuno cominci a passarla, questa parola.
Mi auguro che le voci di una possibile occasione persa arrivino a Genesi e qualcuno corra ai ripari facendo pressioni sul MorphOS team, altrimenti OS4 rischia di accaparrarsi la fetta più grande dei nuovi utenti nei prossimi mesi, almeno in Italia.


Ottima occasione? occasione persa? nuovi utenti di OS4? e su cosa lo fanno girare, sulla lavatrice? :ride: :ride:

L'ultima volta che sono stato ad Empoli, mi pare nel 2005, c'erano si e no 100 persone il sabato, e perlopiù erano sempre gli stessi. Non so se la domenica vada meglio (immagino di sì) e se negli ultimi anni il mercato sia migliorato (ho forti dubbi in proposito), ma certo è che se giudicano inutile venire, avranno i loro buoni motivi.
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Messaggioda Classic Amiga Man » mar set 16, 2008 12:23 pm

Beh, aspettarsi folle oceaniche è da pazzi:io dico che chi non viene si perde una gran bell'occasione :ammicca: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda nibiru » mar set 16, 2008 12:35 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Beh, aspettarsi folle oceaniche è da pazzi:io dico che chi non viene si perde una gran bell'occasione :ammicca: .


Io se ci riesco quest'anno vengo, ma come negli scorsi anni, è più l'occasione per una passeggiata con vecchi amici, che per "grandi novità" in campo Amiga :)))

Delle ultime edizioni in cui sono stato, praticamente ricordo solo il panino con salsiccia e crauti del solito banchetto...
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Messaggioda Classic Amiga Man » mar set 16, 2008 12:50 pm

Io invece ricordo una bella presentazione di SAM, OS4.0 toccato e testato con mano, BitPlane, AmigaForever e via dicendo :annu: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda NubeCheCorre » mar set 16, 2008 2:21 pm

nibiru ha scritto:
Amigone_da_Castagneto ha scritto:[...]E Pianeta Amiga è un'ottima occasione per tutto ciò per le piattaforme alternative. Se poi la casa madre del software non è interessata all'autopromozione (ma come fanno a sopravvivere allora?) spero che qualche utente possa comunque dire la sua: magari ottiene migliori risultati perché il passaparola a volte funziona meglio della pubblicità. Ma comunque occorre che qualcuno cominci a passarla, questa parola.
Mi auguro che le voci di una possibile occasione persa arrivino a Genesi e qualcuno corra ai ripari facendo pressioni sul MorphOS team, altrimenti OS4 rischia di accaparrarsi la fetta più grande dei nuovi utenti nei prossimi mesi, almeno in Italia.


Ottima occasione? occasione persa? nuovi utenti di OS4? e su cosa lo fanno girare, sulla lavatrice? :ride: :ride:

L'ultima volta che sono stato ad Empoli, mi pare nel 2005, c'erano si e no 100 persone il sabato, e perlopiù erano sempre gli stessi. Non so se la domenica vada meglio (immagino di sì) e se negli ultimi anni il mercato sia migliorato (ho forti dubbi in proposito), ma certo è che se giudicano inutile venire, avranno i loro buoni motivi.


Certo, ottima occasione per fare vedere il nuovo mos 2.1 a utenti nuovi o utenti di vecchia data e un' occasione persa per genesi per farsi fare pubblicita' a gratis da andrea nel mostrare il loro prodotto..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda nibiru » mar set 16, 2008 2:29 pm

NubeCheCorre ha scritto:Certo, ottima occasione per fare vedere il nuovo mos 2.1 a utenti nuovi o utenti di vecchia data e un' occasione persa per genesi per farsi fare pubblicita' a gratis da andrea nel mostrare il loro prodotto..


Sì, ma il problema è che lo mostrano ai soliti 100 presenti, di cui 50 probabilmente sono con OS4, e gli altri 50 MOS ce l'hanno già... i "nuovi" non ci sono, e se ci sono difficilmente possono essere attratti da prodotti così di nicchia e così cari. Al massimo qualche nostalgico con un po' di soldi da spendere.

Non siamo più ai bei tempi in cui si arrivava a 2000 persone in fiera, io ancora ricordo la prima edizione, dove gli stand erano tutti affollati...
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Messaggioda Danyblu » mar set 16, 2008 3:08 pm

nibiru ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Certo, ottima occasione per fare vedere il nuovo mos 2.1 a utenti nuovi o utenti di vecchia data e un' occasione persa per genesi per farsi fare pubblicita' a gratis da andrea nel mostrare il loro prodotto..


Non siamo più ai bei tempi in cui si arrivava a 2000 persone in fiera, io ancora ricordo la prima edizione, dove gli stand erano tutti affollati...


Secondo mè di questo passo tra uno o due anni non la faranno piu' , addirittura c'era la stessa quantità di gente a Varese retrocomputing (o qualcosa di simile).
Mi ricordo nel 1997 puo essere? mi para fosse quel anno ma potrei sbagliarmi, comunque sia..è stato il primo anno che ero andato alla fiera. Mi ricordo che addiritttura avevamo fatto due automobile per venir giu (e ti parlo solo del mio paesello).
Adesso?... adesso colpa l'economia che sta cambiando, i giovani sono cambiati e standarizzazione del hardware a fatto si che le novità se non coperte da milioni di euro in campagna pubblicitarie non vengano nemmeno notate.

OT
Io quest'anno non vengo non perchè non mi va, ma perchè economicamente sono messo peggio del anno scorso...per cui. La mia situazione è non solo grigia,ma peggio. Se non trovo un lavoro anche solo da spazzino rischio di finire sotto un ponte... e adesso ci sono i miei genitori ancora vivi che mi aiutano, ma poi?..
/OT
Vedete, è propio vero. Se non accade davvero qualcosa di bello a breve tempo, credo che di informatica alternativa oggi come oggi si rimane in nicchia.
Acube è stata grande non lo nego nemmeno io, ma 667mhz??... non attirano nemmeno il mio ex prof.di Informatica. Quando ha visto le caratteristiche leggendo Bitplane ci è rimasto male.

ps: ora tocca al destino a dimostrare il contrario, io per adesso sono preso per cercare di guadagnare la pagnotta giornaliera.
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda NubeCheCorre » mar set 16, 2008 3:26 pm

La pubblicita' migliore e' il passaparola e' sempre stato cosi' il problema di fondo ora e' che non c'e' hardware su cui far girare amiga os.. se l' hw ci sara' la gente tornera', e' chiaro che i prezzi non potranno essere come quelli che fa intel o amd ma qui ci arriverebbe anche un bambino.. suvvia non stiamo a parlare sempre del prezzo, non perche' io viva d' aria e/o trovi i soldi per strada, ma perche' ora e' impossibile fare una " guerra " dei prezzi.. come detto sopra ci arriverebbe anche un bambino..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda nibiru » mar set 16, 2008 4:13 pm

NubeCheCorre ha scritto:qui ci arriverebbe anche un bambino.. suvvia non stiamo a parlare sempre del prezzo, non perche' io viva d' aria e/o trovi i soldi per strada, ma perche' ora e' impossibile fare una " guerra " dei prezzi.. come detto sopra ci arriverebbe anche un bambino..


Un bambino quindi, arriverebbe a capire anche che non ne venderanno molte, almeno finché non esce un prodotto un po' più competitivo. Per ora è riservato a pochi eletti, vista anche la crisi spaventosa (avete sentito della quarta banca USA fallita?) in atto.

E andare fino ad Empoli, potrebbe essere antieconomico, o quasi. Io ne so qualcosa: nel 2003 avremo venduto si e no 20 licenze di un certo programma... e parliamo di 5 anni fa.
Avatar utente
nibiru

Veterano
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven feb 01, 2008 8:11 pm
Località: (ex) Caput Mundi

Messaggioda MacGyverPPC » mar set 16, 2008 4:26 pm

Certo che una bella pagina con una pubblicità di Paneta Amiga prima dell'evento,sarebbe l'ideale.
Invece ogni anno se si parla di Amiga su TGM(l'unica che ogni tanto ci degna ancora di uno sguardo) si viene a sapere dopo,quando e come è andato il PA... e di certo non può attitare persone a visitare la fiera se si svegliano sempre dopo! :riflette: :uffa:
Ma gli organizzatori,almeno una pagina o mezza pagina,potrebbero anche provare a farla prima che le cose accadano!
Come pretendono di attirare la gente a vedere OS4 o MOS al PA? :riflette:
Aspettano la manna dal cielo? :svitato: :incaz: :ultraincaz:

Speravo di leggere annunci più ecclatanti riguardo a PA,sopratutto quest'anno... invece mi stanno deludendo sia gli annunci che i commenti! :no:
Adesso non so chi come e perchè... ma se qualcuno ha in mano le redini....
si deve svegliare prima e fare un piccolo sforzo! :skull:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 54 ospiti

cron