Michael Schultz potrebbe lasciare il progetto Aros

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Michael Schultz potrebbe lasciare il progetto Aros

Messaggioda AMIGATV » dom set 07, 2008 10:51 pm

Fresca per me la notizia non lieta nella mailing list degli sviluppatori che il buon Michael Schultz, contributore di grossa importanza per AROS [ 64 bit, port su SAM ed EFIKA (in corso) e USB stack per dire alcuni dei progetti su cui si e' dedicato], si stia preparando a levare le ancore dal progetto; se ci pensate e' comprensibile: ha due figli e IMHO penso voglia dedicarsi piu' come padre di famiglia, oltre al fatto che come al solito la scena AROS e' specchio delle paranoie amighiste dove tanti attori che tirano il carro da tutte le parti alla fine si rimane pressoche' fermi: abbiamo il paradosso di avere un sistema ancora non completo come UI (sto lavorando per recensire AROS, e devo essere onesto: non avere feedback dal puntatore del mouse e' frustrante) e in cui anche parte di Zune non e' finito (non tutte le classi MUI funzionano: chiedete a ShinkurO sulle magagne del Texteditor.mcc), oltre a mancare ancora di parti essenziali come gestione di drive esterni, stampanti, etc.


Fonte
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda MacGyverPPC » dom set 07, 2008 11:05 pm

Peccato :no:
Speriamo (anche se lentamente,come il passato insegna) che i lavori procedano comunque,grazie a qualche volenteroso Amighista o hobbysta della programmazione!

A Michael direi.... goditi i figli fin che puoi, e quando vorrai... torna tra noi! :felice: :ammicca:
La rima mi è venuta per caso! :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda MazinKaesar » lun set 08, 2008 2:33 pm

Peccato. E' il caso di dire "e' stato breve ma bello"? :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
MazinKaesar

Supporter!!
 
Messaggi: 4031
Iscritto il: sab set 18, 2004 8:43 pm
Località: Modena

Messaggioda Raffaele » lun set 08, 2008 3:05 pm

lasciamo il nostro Amigo alle sue cose a pazientiamo... Siamo abituati a farlo...

Un passo alla volta anche AROS decollerà... :annu: :eheh: :skull:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda saimon69 » lun set 08, 2008 9:07 pm

@raf

Attualmente io sto cercando di fomentare un po' gente per farli andare sul sito di AROS e lamentarsi un po' di quel che manca: magari dicendolo in dettaglio: da parte mia io mi sono personalemnte impegnato tenendo i miei articoli, cercando di contribuire alla wiki, cercando di aiutare nelle traduzioni;

non so voi ma io mi sono stancato di aspettare la fata madrina che salva la situazione: io saro' la mia fatina.

Se volete essere anche voi la vostra fatina andate a spaccare un po' le scatole nel forum di AROS perche' si decidano a finire le funzionalita' base del sistema prima di procedere con port e simili.

e, come ho detto nel blog, se siete anche in grado di contribuire un po' anche come sviluppo tanto meglio.

Saimon69
saimon69

Veterano
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer dic 19, 2007 10:11 pm
Località: dalle marche a ellei iuessei

Messaggioda saimon69 » gio set 11, 2008 12:23 am

E la mia azione per non fermare il progresso di AROS continua...
http://aros-exec.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2951&forum=4&post_id=23817#forumpost23817

Qui, usando come spunto una risposta di Tad nel mio blog, invito tutti coloro che sviluppano a non solo fornire i sorgenti ma a dare quanto possibile documentazione per permettere ai nuovi sviluppatori di non perdere troppo tempo nel reverse engineering secondo i canoni tradizionali open source. La motivazione e' nota: la piattaforma amiga/Mos/Aros non e'
conosciuta ne' documentata adeguatamente e ogni nuovo sviluppatore si trova spaesato non sapendo che fare.

Saimon69
saimon69

Veterano
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer dic 19, 2007 10:11 pm
Località: dalle marche a ellei iuessei


Torna a News e rumors

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti