clros ha scritto:che sia un rischio puo' essere vero, ma non per il fatto che vai "faccia a faccia" con altri SO, perchè, cmq anche in quel caso, cn le caratteristiche e il sw attuali, nessuno lo cagherebbe nemmeno di striscio. Semmai potrebbe essere un rischio perchè sarebbe estremamente più facile da usare su qualsiasi PC e quindi (IMHO) nemmeno quei 2,5 gatti che lo comprano originale adesso lo farebbero in futuro.
non sono d'accordo.
dell'attuale base utente solo una piccola parte non passerebbe a x86 per ragioni ideologiche. fai passare 3 anni e pure quelli salteranno su x86 (vedi apple).
poi ci sarebbero quelli come me che appartengono alla schiera morphos, aros: molti di noi 100 o 200 euro di os li spèenderebbeo tranquillamente e anche il pc si comprerebbero, al di la della crisi internazionale (che periodaccio).
ricordiamoci che al 70% siamo tutti sopra i 30 anni e la pirateria sappiamo cos'è.
ormai per molti di noi non è più una necessità ma una "scelta".
e sono sicuro che il 95% di noi non lo comprerebbe pirata.
a occhio il numero utenti risulterebbe raddoppiato.
poi perde contro windows?
anche oggi perde contro windows (non solo os4, ma anche morphos e aros).
e chi se ne frega!
la sera io accendo il mio vecchio portatile con su aros e mi faccio un'oretta di compilazioni con gcc da riga di testo... immaginati se mi fa paura il confronto con windows.
oppure il mio mac mini e uso morphos.