Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Hyperion cerca sviluppatori Amiga

Messaggioda divina » gio apr 28, 2011 9:05 pm

DAX ha scritto:I comportamenti reiterati sono facilmente individuabili e non lasciano alibi a chi li perpetra. Le giustificazioni (spesso ricche di congetture) possono reggere il caso specifico, ma crolleranno miseramente una volta evidenziato lo stesso comportamento in 1000 altre occasioni.
Tristemente la puntualità con la quale ogni news che riguarda Hyperion venga travisata dal solito gruppo di persone (che guarda caso segue un altro flavor) è disarmante.
Viene da chiedersi come tanta infantilità sia stata mantenuta anche in tarda età (accompangata spesso dalla classica spocchia antagonistica degli adolescenti). Io se a oltre 30anni sentissi l'urgenza di partecipare ad ogni thread che non riguarda i miei stretti interessi, solo per gettare fango e fud sui medesimi (con inequivocabile puntualità svizzera) comincerei a preoccuparmi seriamente...

ventenne o trentenne o + ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione liberamente :felice: se certe opinioni ti creano fastidio, poni in ignore i medesimi soggetti e vivi felice :felice: altrimenti accetta da adulto il contraddittorio :felice:
Ultima modifica di divina il gio apr 28, 2011 9:26 pm, modificato 1 volta in totale.
divina

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » gio apr 28, 2011 9:23 pm

DAX ha scritto:
@AmigaCori
Mi fa piacere che concordi con me sull'esistenza di tali comportamenti :ammicca:

Certo che concordo, anche io leggo il forum anche se evito di scrivere per vari motivi che non voglio esporre qui'.
Non è flame comunque, ma un appello al buon senso comune.

Infatti non sei certo tu a creare flame, ripeto, io possiedo ma non uso MOS, non comprero' mai una Sam e con AROS ci litigo, quindi interessi emozionali non ne ho e credo cosi' di essere un po' meno emozionalmente legato ad una soluzione Amigosa piuttosto che ad un'altra, pero' vedi...mi sono troppe volte visto etichettare come di parte (MOS?) semplicemente perche' mi domandavo, per esempio "perche' mai su aos4 non ci fosse una procedura per spegnere il sistema assicurandomi quindi che non vi sia scrittura/lettura su HD" o altri dubbi tecnici...ma le risposte sono sempre state "emozionali".
Quindi il mio era solo un monito a non sentirsi superiori solo perche' si sente di essere "dalla parte del giusto" perche' quella parte chi decide che sia giusta?, le battutine le fate tutti, prova a leggere i thread MOS senza pregiudizi e vedrai che si legge la solita solfa "ah...se fosse stato su aos4 chissa' cosa avreste detto :ahah: ", i "30enni" con tempo da perdere a commentare cio' che non gli interessa (utenti aos4 che commentano MOS) ci sono anche "dalla tua parte", le battute infantili e da flame vero le leggo anche da utenti "doc" della tifoseria Hyperion come di quelli che tifano MOS.
A mio avviso gli unici che se ne stanno buoni sono i "fan" di AROS, almeno per questo forum.
Vi è la descrizione di un tipo di comportamento facilmente rintracciabile rovistando il forum (credo vi siano anche degli strumenti statistici nel motore del medesimo che possono estrapolare in quali threads si è partecipato di piu) con la speranza che l'on-going battibecco puberale lasci prima o poi il posto alla sola condivisione di una passione comune (cosa che il comportamento descritto nel mio precedente post, non aiuta piu di tanto "to put it mildly").

Si, ti quoto, e cfr. sopra.
Già ci vedo tutti imperterriti a scrivere guide, proporre souzioni, (chi può) sviluppare software, capire cosa fare con l'Xmos e cosa sia la Mirra! :ahah:

Tentar non nuoce... :ammicca:

Non accadra' finche' non ci si illudera' di "stare dalla parte del giusto" :ammicca:

Spero che tu abbia preso per il verso giusto le mie parole e non ci veda (come qualcuno potrebbe pensare) malizia nel mio ragionamento derivato dall'osservazione del forum dal "fuori".
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda DAX » gio apr 28, 2011 10:52 pm

@AmigaCori
Non ti preoccupare, capisco ciò che dici. Sarebbe buono comunque che una certa maturità la si respiri a prescindere dal flavor, senza stare a dire cose negative quasi per inerzia (vale per tutti).

Anyway, alla fine la bottom line non può essere che la solita, chi ha piu giudizio lo adoperi (vecchio adagio sempre valido :ammicca:).
DAX

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 29, 2011 1:24 pm

Ci rinuncio.. parlare su questo forum é diventata un impresa più ardua che l'attraversare il labirinto del minotauro...

Le frasi vengono girate, stravolte e soprattutto capite solo quando fa comodo.. mamma mia.. :riflette:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » ven apr 29, 2011 2:00 pm

TheKaneB ha scritto:@DAX: io, in quanto ventiquattrenne, mi sento in pieno obbligo morale di esercitare i miei diritti ormonali post-adolescenziali, pertanto non mi sento toccato dal tuo post :ahah: :carucciiii:

DAX ha scritto:Viene da chiedersi come tanta infantilità sia stata mantenuta anche in tarda età (accompangata spesso dalla classica spocchia antagonistica degli adolescenti). Io se a oltre 30anni sentissi l'urgenza di partecipare ad ogni thread che non riguarda i miei stretti interessi,

[cut]

comincerei a preoccuparmi seriamente...

Che male c'è?

Per i latini, che se ne intendevano si è Juvenes (giovani) fino a 35 anni, dopo si entra nell'età adulta e si diventa Vir (uomo adulto) e dopo i 65 si diventa senex (vecchio, senile)... :figooo:

Perciò godetevi la vostra juventus (absit iniuria verbi..., perdonate la pochezza di linguaggio, ogni riferimento alla squadra di calcio non è propriamente voluto), godetevi la ostra gioventù, e divertitevi finché potete... La vita è breve e rompicax... Chi riesce a divertirsi beato sia... :annu: :eheh2: :skull:

solo per gettare fango e fud sui medesimi (con inequivocabile puntualità svizzera)

Ecco questo invece è un caso diverso... Se uno rompe le scatole agli altri è un gran rompino, qualsiasi età egli abbia... :sperduto: :riflette:
Raffaele

Supremo

Messaggioda divina » ven apr 29, 2011 2:28 pm

NubeCheCorre ha scritto:Ci rinuncio.. parlare su questo forum é diventata un impresa più ardua che l'attraversare il labirinto del minotauro...

Le frasi vengono girate, stravolte e soprattutto capite solo quando fa comodo.. mamma mia.. :riflette:

/OT
"ogni volta" che si esprime un pare negativo in merito ad Hyperion si scatena un "pandemonio", quasi si stesse criticando l' operato del sommo pontefice :felice:
Accetta le critiche, se non ti/vi piacciono, attivate l' ignore
Ogni utente deve essere libero di esprimere la propria opinione positiva o negatavia qualsivoglia essa sia su MorphOS2.x, AROS, AmigaOS4.x, AmigaOS3.x ..etc..etc..etc.. ^
divina

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 29, 2011 2:32 pm

come ho detto sopra, non si tratta delle critiche, quelle si accettano, ho fatto anche un esempio pochi post fa, ma vedi sopra, quando quello che si dice non piace, allora o l'esempio non é corretto o non é giusto o non centra niete.. quello che dico vale per tutti, per me, per te, per voi utenti mos, aros, ed os4.. che schifo..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda DAX » ven apr 29, 2011 3:45 pm

@divina
Credo che il problema stia nella tendenza del tutto inerziale alla critica. Con puntualità svizzera, a qualsiasi news Hyperion, corrisponde l'intervento critico senza eccezione alcuna, da parte di seguaci di altri flavors.
E' come se la news di per se, qualsiasi sia il contenuto, infastidisse e causasse l'urgenza a partecipare con un interpretazione un po twisted di quanto detto o annunciato, onde far "vedere" a tutti che in realtà si tratta di una cosa negativa.
Come detto, l'alibi dell'opinione divergente regge fino a quando la cosa non si ripeta a carta carbone 1000 volte su 1000 ( e la cosa è ampiamente verificabile dato che il forum registra tutto).
Io dico che tutti noi (mi rivolgo a chiunque non solo a una fazione) staremmo molto meglio se lasciassimo da parte i nostri pesanti Bias, e sottolineo che questo è semplicemente cordiale invito, poi chiaro ognuno che continui a scrivere quello che vuole, ci mancherebbe.
DAX

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » ven apr 29, 2011 3:56 pm

@Dax

come non quotarti.. parole sante! sante! anzi santissime!!! (visto che siamo in tema di beatificazione tra pochi giorni..)
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda divina » ven apr 29, 2011 6:51 pm

DAX ha scritto:@divina
Credo che il problema stia nella tendenza del tutto inerziale alla critica. Con puntualità svizzera, a qualsiasi news Hyperion, corrisponde l'intervento critico senza eccezione alcuna, da parte di seguaci di altri flavors.
E' come se la news di per se, qualsiasi sia il contenuto, infastidisse e causasse l'urgenza a partecipare con un interpretazione un po twisted di quanto detto o annunciato, onde far "vedere" a tutti che in realtà si tratta di una cosa negativa.
Come detto, l'alibi dell'opinione divergente regge fino a quando la cosa non si ripeta a carta carbone 1000 volte su 1000 ( e la cosa è ampiamente verificabile dato che il forum registra tutto).
Io dico che tutti noi (mi rivolgo a chiunque non solo a una fazione) staremmo molto meglio se lasciassimo da parte i nostri pesanti Bias, e sottolineo che questo è semplicemente cordiale invito, poi chiaro ognuno che continui a scrivere quello che vuole, ci mancherebbe.

all' inizio di questo thread qualcuno (giustamente) ha fatto notare alcuni elementi apparentemente poco chiari nelle ultime "dichiarazioni" di Hyperion , leggi qui viewtopic.php?f=39&t=15471#p189945
Si tratta di opinioni personali che io e molti altri utenti condividiamo e tu ed altrettanti molti altri utenti non condividete, bene questa è pluralità, ognuno ha le proprie opnioni come è giusto che sia.
Se non piacciono, aggradano le opinioni altrui, ti infastidiscono, ciascuno è libero di mettere in ignore chi ritiene opportuno.
divina

Leggenda

Messaggioda Seiya » ven apr 29, 2011 8:17 pm

NubeCheCorre ha scritto:@Dax

come non quotarti.. parole sante! sante! anzi santissime!!! (visto che siamo in tema di beatificazione tra pochi giorni..)

ah ecco la conferma ufficiale.
Hyperion sarà quindi santificata? :ahah: :scherza:
Seiya

Supremo

Messaggioda Seiya » ven apr 29, 2011 8:38 pm

tornando in topic..mi chiedo come mai dopo che sono anni e anni che Hyperion ha in mano AmigaOS4, si è decisa proprio oggi nel 2011 a chiedere aiuto...
E il tipo di aiuto che vorrebbero è alquanto strampalato, ma così strampalato che chiunque si pone degli interrogativi sull'efficacia di questa iniziativa.

questa news ha messo in luce una altra che nemmeno i più accaniti fan ci hanno fatto caso.
ACube ha rilasciato Sam460ex con una versione beta di OS4.1 senza driver di supporto.
Ma chi è che deve fare i driver di supporto per OS4.1?
ACube si è dovuta arrangiare per i fatti suoi e con i suoi sforzi per fornire un OS4 il più funzionante possibile (in pratica deve supplire alle mancanze di Hyperion sul proprio OS che gli da da vivere).

Ci si chiede perchè ogni volta che esce una news su hyperion, sono tutti contro?
Basta analizzare obiettivamente il loro operato per rendersene conto.
Come fa una persona anche iper appassionata a prendere un Sistema dove non ci sono driver di supporto e non si sa nemmeno "quando" saranno disponibili o che sono addirittura a discrezione di hyperion.
USB2 è pronto da un bel po a quanto pare , ma non esce.
Seiya

Supremo

Messaggioda DAX » ven apr 29, 2011 8:49 pm

ma la cosa che attanaglia tutti ancor di piu è la ragione per la quale ad essere "tanto preoccupati" di tutte le vicissitudini (reali o supposte tali) siano proprio coloro ai quali non dovrebbe interessare niente, già che non intenzionati ad acquistare nessun prodotto Hyperion... :ammicca:
DAX

Maestro

Messaggioda amigait » ven apr 29, 2011 8:54 pm

Seiya ha scritto:tornando in topic..mi chiedo come mai dopo che sono anni e anni che Hyperion ha in mano AmigaOS4, si è decisa proprio oggi nel 2011 a chiedere aiuto...
E il tipo di aiuto che vorrebbero è alquanto strampalato, ma così strampalato che chiunque si pone degli interrogativi sull'efficacia di questa iniziativa.

questa news ha messo in luce una altra che nemmeno i più accaniti fan ci hanno fatto caso.
ACube ha rilasciato Sam460ex con una versione beta di OS4.1 senza driver di supporto.
Ma chi è che deve fare i driver di supporto per OS4.1?
ACube si è dovuta arrangiare per i fatti suoi e con i suoi sforzi per fornire un OS4 il più funzionante possibile (in pratica deve supplire alle mancanze di Hyperion sul proprio OS che gli da da vivere).

Ci si chiede perchè ogni volta che esce una news su hyperion, sono tutti contro?
Basta analizzare obiettivamente il loro operato per rendersene conto.
Come fa una persona anche iper appassionata a prendere un Sistema dove non ci sono driver di supporto e non si sa nemmeno "quando" saranno disponibili o che sono addirittura a discrezione di hyperion.
USB2 è pronto da un bel po a quanto pare , ma non esce.

Perché ti interessa le vicende di Hiperion qunado non possiede OS4 e come ai più volte espresso non comprerai mai ? :svitato:
amigait

Maestro

Messaggioda nibiru » ven apr 29, 2011 8:58 pm

divina ha scritto:all' inizio di questo thread qualcuno (giustamente) ha fatto notare alcuni elementi apparentemente poco chiari nelle ultime "dichiarazioni" di Hyperion , leggi qui viewtopic.php?f=39&t=15471#p189945
Si tratta di opinioni personali che io e molti altri utenti condividiamo e tu ed altrettanti molti altri utenti non condividete, bene questa è pluralità, ognuno ha le proprie opnioni come è giusto che sia.
Se non piacciono, aggradano le opinioni altrui, ti infastidiscono, ciascuno è libero di mettere in ignore chi ritiene opportuno.

Sei in Italia amico, NON puoi avere un'opinione diversa... anzi manco un'opinione. :felice: :kaput: :frusta:

Ecco la mia (controcorrente, come al solito): non si può tenere una strada che manco Apple ha continuato a seguire. Mi viene da pensare proprio ai driver: adesso che ci sono vari modelli che supportano OS 4 (non riesco a chiamarli Amiga, perdonate...), si trovano col problema dei driver e dei pochi sviluppatori.

Finché erano solo 3 modelli (One, 1200 e 4000 con PPC) si trattava di (relativamente) poco lavoro, adesso con le varie Sam e gli X1000 la situazione scivola via...

Magari si sono pure resi conto che un OS senza SMP fa ridere su un dual-core :felice: quindi probabilmente gli sforzi saranno rivolti a far uscire OS5 (o quel che sarà) dagli anni 80.

Purtroppo gli OS non crescono sugli alberi... e per fare un (vero) Amiga nel 2011 ci vorrebbero i soldi della Apple.

PS notare che quest'ultima si fa la CPU in casa con la meletta sopra ... A4 e A5 - poca fantasia nel nome rispetto ai vari Lisa, Paula, Daphne, ecc... - ma paradossalmente oggi i prodotti Apple ricalcano la filosofia di quelli della C= degli anni rosei. A parte il prezzo, ovviamente :ahah:

PPS credo che l'A6 (ipotizzando che lo chiamino così) sarà terribilmente vicino come prestazioni a qualunque PPC prodotto, compresi i "nuovi fiammanti" (2006) dell'X1000 di Pa-Semi.

Oh, e lo metteranno in un telefonino...
nibiru

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors