tlosm ha scritto:marmotta ha scritto:I driver ed il browser fanno la vera differenza, oltre ad ovviamente la cpu. Questo è vero sopratutto con mos o aos, visto che dubito utilizzino accelerazioni html5 in hardware. O no?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
No Marmotta , cambinado la scheda video dalla 9000 pro alla 9800 la differenza di vedeva anche nella fluidità del browsing sulla pegasos2 . stassa cosa la noto dalla 7800gtx alle Radeon HD su linux ppc sul quad
La 9000pro e la 9800 hanno una gpu completamente diversa se hai notato una differenza era probabilmente causata dai driver. Io ho avuto (e ho) parecchie schede grafiche, ma non ho mai notato differenze nelle prestazioni 2d o nella navigazione. Se ci sono dei benchmark questi non fanno altro che valutare l'efficienza dei driver in situazioni che mai si presenteranno nella pratica (nel 2d la scheda grafica non è mai il collo di bottiglia ... se cè). Dal punto di vista hardware le capacita delle moderne schede grafiche nel 2D ha superato abbondantemente da almeno 15 anni l'esigenza di chiunque e per qualunque cosa...

Le differenze nel 2D ho smesso di vederle dalla S3 Virge in poi

P.s. non voglio mettere in dubbio che tu vedi differenze... ma stai parlando di linux ppc e di Aos/Mos, il problema sono i driver che a seconda dei casi attivano o no determinate accelerazioni hardware, o non le sfruttano a dovere.