Moderatore: Newser
cdimauro ha scritto:divina ha scritto:@AMIGATV
immagine simpatica ed "originale" quest' ultima; certo che se su questo hardware fosse possibile utilizzare MorphOS2.x oltre ad AmigaOS4.x, avrebbe tutto un altro valore (aggiunto) ... peccato per chi sviluppa questa scheda ...
Fossi in loro non perderei tempo a supportarla: ne venderanno poche, e sarebbe un'operazione economicamente non conveniente.
Tuxedo ha scritto:cdimauro ha scritto:Per i 64 bit sarà ancora peggio, per cui è inutile farsi illusioni.
Bè...visto che a quanto scrivi in un tuo aticolo i 64bit in PPC rallentano invece che velocizzare magari di questo possiamo anche farne a meno no?
Ni. Prima di tutto hanno promesso pieno supporto ai 64 bit, per cui sono obbligati (almeno moralmente) a mantenere la promessa (e dovrebbero farlo prima di spedire i computer agli acquirenti).
Secondo, i 64 bit sono utili per indirizzare più memoria. Visto che:
- siamo nel 2011;
- la memoria la vendono con le patatine Chip(s);
- le esigenze della gente sono cambiate (allineate ai tempi);
- saranno macchine molto costose e non supportare più di 2GB di memoria indirizzabile da s.o. e applicazioni sarebbe anacronistico;
direi che sarebbe il minimo.
Amiga Supremo ha scritto:cdimauro ha scritto:Fossi in loro non perderei tempo a supportarla: ne venderanno poche, e sarebbe un'operazione economicamente non conveniente.
Se tieni i prezzi bassi = MERCATO x86 questo è sicuro.
Amiga Supremo ha scritto:cdimauro ha scritto:Lavorava perché è assodato che PA-Semi non produrrà più CPU per terze parti, a causa dell'acquisizione di Apple.
Ovviamente manterranno gli impegni già presi, come in questo caso.
E tu conosci precisamente quanto le ha pagate Varisys quando (?) le ha acquistate (in quale quantità?)?
No, perchè la NASA per riuscire a far volare fino all'ultimo lo Space Shuttle, dovette acquistare microprocessori e parti obsolete (non soltanto NOS) pagandole care, perchè farle rifare dai costruttori sarebbe stata una cosa troppo onerosa.
Amiga Supremo ha scritto:@ Alblino
Capisco perfettamente il tuo discorso, soltanto vorrei porre l'accento sul fatto che solo con delle prove in mano, si può affermare che quei 500,00$ siano tanti.
Qualcuno si è fatto fare una quotazione prima di sbilanciarsi? (E l'onere della prova è sempre a carico di chi accusa).
Senza contare poi che in economia entra sempre in gioco anche l'utilità marginale.
Alblino ha scritto:cdimauro ha scritto:Fossi in loro non perderei tempo a supportarla: ne venderanno poche, e sarebbe un'operazione economicamente non conveniente.
Non penso che Trevor sia babbo convinto di vendere chissà quante
X1000.
Al massimo punta ad allargare la nicchia di utenti appasionati di OS4
e comuqnue si parla di una vendita di centinai di macchine non
credo proprio che passerà le 1000 unità vendute nel primo anno
di vendita tanto dipenderà dal prezzo.
Alblino ha scritto:Amiga Supremo ha scritto:@ Alblino
Capisco perfettamente il tuo discorso, soltanto vorrei porre l'accento sul fatto che solo con delle prove in mano, si può affermare che quei 500,00$ siano tanti.
Qualcuno si è fatto fare una quotazione prima di sbilanciarsi? (E l'onere della prova è sempre a carico di chi accusa).
Senza contare poi che in economia entra sempre in gioco anche l'utilità marginale.
Prove non ne ho vado ad intuito mi sembrano tanti o meglio credo
che abbia sparato alto per poi giustificare il costo finale dell'X1000.
Che ripeto produrre lotti minimi non permette di spalmare i costi
di produzione per cui te li devono far pagare per forza.
Poi spero che venga venduto max sui 1600 ivato.
A questo prezzo sarei anche dipsosto a comprare.
divina ha scritto:cdimauro ha scritto:divina ha scritto:@AMIGATV
immagine simpatica ed "originale" quest' ultima; certo che se su questo hardware fosse possibile utilizzare MorphOS2.x oltre ad AmigaOS4.x, avrebbe tutto un altro valore (aggiunto) ... peccato per chi sviluppa questa scheda ...
Fossi in loro non perderei tempo a supportarla: ne venderanno poche, e sarebbe un'operazione economicamente non conveniente.
sono perfettamente d' accordo con te; il vantaggio in tal senso per il MorphOS team è praticamente irrilevante, considerando la loro possibilità di supportare postazioni PowerMac G5 ed IMac G5, viceversa sarebbe molto vantaggioso per A-EON, infine farebbe piacere agli utenti finali di questo hardware.
In ogni caso considerando il non interesse del MorphOS team, la difficoltà di un eventuale accordo economico tra le due parti ed infine la presenza in prima persona del personaggio Ben Hermans, è decisamente utopia![]()
cdimauro ha scritto:Ni. Prima di tutto hanno promesso pieno supporto ai 64 bit, per cui sono obbligati (almeno moralmente) a mantenere la promessa (e dovrebbero farlo prima di spedire i computer agli acquirenti).
Secondo, i 64 bit sono utili per indirizzare più memoria. Visto che:
- siamo nel 2011;
- la memoria la vendono con le patatine Chip(s);
- le esigenze della gente sono cambiate (allineate ai tempi);
- saranno macchine molto costose e non supportare più di 2GB di memoria indirizzabile da s.o. e applicazioni sarebbe anacronistico;
direi che sarebbe il minimo.
@Tuxedo
concetto sostanzialmente analogo ai sistemi PowerMac G5 ed IMac G5 per MorphOS2.x
The dual core version of the MPC8640D (MC8640DVU1000HC) is available at a suggested retail price of $120 in 10K quantities, and the single core version (MC8640HX1000HC) is available at a suggested retail price of $90 in 10K quantities.
11.
Sarà QorIQ essere il successore?
Un passo alla volta. Anche se abbiamo idee per progetti futuri, ma abbiamo bisogno della X1000 AmigaOne sia un successo prima di poter giustificare la spesa aggiuntiva di sviluppo. ,(*)Personalmente mi piacerebbe vedere una gamma di macchine, costruito attorno al nuovo multi-core PowerPC CPU che sono stati sviluppati da Freescale e altri, che potrebbero essere in AmigaOS, MorphOS e AROS (oltre a Linux) e infine portare un po 'unità e armonia a tutti sapori della comunità.
Cost Model rimprovero-PREZZO BASSO-
12.
Cosa pensi sia la soluzione per un mercato così poco come Amiga? A mio parere, il prezzo del AmigaOneX1000 può essere ridotta e che potrebbero aiutare Amiga a crescere più velocemente di nuovo. Non ti pare?
Purtroppo no. La X1000 AmigaOne è basato sulla CPU PA Semi. Questo componente da solo costa 500 $ e quando si aggiungono i costi di sviluppo e fattore di elevato costo di produzione a basso volume non c'è modo di ridurre il prezzo di vendita per il mercato Amiga. Vedi anche la mia risposta alla domanda 11.
14.
(*)E 'previsto di introdurre alcune versioni più economiche di questi "nuovi Amiga", come a suo tempo i classici? (Mi riferisco A500, A600, A1200)
Vedere la mia risposta alla domanda 11.
Alblino ha scritto:@Cdimauro
Da quello che riporti confermi che se solo ci fosse un mercato
leggermente + grande per ordinare almeno un lotto di 10.000
cpu il prezzo scende in modo esagerato.
Mazza 90 dollari per una CPU paragonabile alla PA-semi che a detta
di Trevor le hanno pagate 500 dollari cadauna è una differenza
enorme.
Fai che sia anche migliore la PA-Semi ok 200-250 dollari ci stavano
ancora ma 500 esagerati.
Può darsi che abbiano comprato 2000 PA-Semi pagandole un botto
sul serio in effetti credo non è che possono aspettarsi poi
migliaia di vendite ma centinaia.
MacGyverPPC ha scritto:Mentre si dibattono prezzi su una macchina che ritengo dedicata agli sviluppatori,
ma qualcuno ha fatto caso alla speranza e progetto che pone Trevor per fare di meglio con CPU meno costose? Io direi di aspettare il momento di vedere a che punto arriva OS4 grazie a X1000 e SAM, poi se tutto fila liscio... magari si vede meglio cosa ci si può aspettare.
amigatronics: http://amigatronics.wordpress.com/2011/ ... son-a-eon/11.
Sarà QorIQ essere il successore?
Un passo alla volta. Anche se abbiamo idee per progetti futuri, ma abbiamo bisogno della X1000 AmigaOne sia un successo prima di poter giustificare la spesa aggiuntiva di sviluppo. ,(*)Personalmente mi piacerebbe vedere una gamma di macchine, costruito attorno al nuovo multi-core PowerPC CPU che sono stati sviluppati da Freescale e altri, che potrebbero essere in AmigaOS, MorphOS e AROS (oltre a Linux) e infine portare un po 'unità e armonia a tutti sapori della comunità.
Cost Model rimprovero-PREZZO BASSO-
12.
Cosa pensi sia la soluzione per un mercato così poco come Amiga? A mio parere, il prezzo del AmigaOneX1000 può essere ridotta e che potrebbero aiutare Amiga a crescere più velocemente di nuovo. Non ti pare?
Purtroppo no. La X1000 AmigaOne è basato sulla CPU PA Semi. Questo componente da solo costa 500 $ e quando si aggiungono i costi di sviluppo e fattore di elevato costo di produzione a basso volume non c'è modo di ridurre il prezzo di vendita per il mercato Amiga. Vedi anche la mia risposta alla domanda 11.
(*)Secondo me è una mossa studiata, e la risposta è Sibillina e lascia ben sperare.14.
(*)E 'previsto di introdurre alcune versioni più economiche di questi "nuovi Amiga", come a suo tempo i classici? (Mi riferisco A500, A600, A1200)
Vedere la mia risposta alla domanda 11.
http://it.emcelettronica.com/tre-nuovi- ... -freescale
samo79 ha scritto:Seiya smetti di fomentare flamewar ..
samo79 ha scritto:Seiya smetti di fomentare flamewar ..
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti